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Problema con il contatore del gas

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Malfunzionamento

Reclamo

P. F.

A: ENI PLENITUDE

30/12/2024

Buongiorno, l'ultima bolletta gas e luce mi fattura gas per mc. 1238 pari a € 1569,99.- Scopro che dal 31/7/23 al 30/9/24 (14 mesi) c'è un salto nella lettura del contatore e Eni mi ha fatturato solo consumi presunti. La lettura di 9/24 è anomala e non è in linea con i consumi precedenti. Ho scritto una mail di contestazione in data 16/12/24 a Eni e a Toscana Energia. Eni mi risponde il 20/12 cui replico con altra mail stessa data: Rif.to mia mail del 16/12/24 In merito alla pratica indicata in oggetto e presa visione della Vs risposta del 20/12/2024 nella quale è scritto chiaramente 'che il misuratore risultava vetusto e trasmetteva in modo discontinuo le letture' - modo elegante per confermare l'assenza di letture protrattasi per 14 mesi, dal 30/7/23 al 30/9/24 - abbiamo controllato letture e consumi sul portale di Toscana Energia relativi al contatore incriminato da 12/2021 a 09/2024. Da questi dati, che si allega, abbiamo confrontato il periodo di contatore 'muto' (7/23-9-24) cui è poi stato attribuito il consumo di 1162 (2910-1748), con analogo periodo in tempo e stagione, 05/22 - 07/23 rilevando un consumo di 330 (1748-1418). In uno stesso periodo di 14 mesi, con le medesime caratteristiche di stagionalità, i consumi sono passati da 330 a 1162!!! A mio giudizio ci sono tutti i requisiti per ipotizzare che il misuratore 'vetusto e discontinuo' possa aver indicato misure scorrette. O no? Distinti saluti. Paolo Fregoli

Messaggi (1)

ENI PLENITUDE

A: P. F.

31/12/2024

Gentile Cliente, Ti informiamo che nel caso non avessi inserito nella richiesta i seguenti dati dell’intestatario del contratto: numero cliente, codice fiscale, nominativo e recapito telefonico ed e-mail presso cui contattarti, è necessario che tu inoltri la richiesta completa direttamente a Plenitude alla pagina webs:eniplenitude.com/scrivici. In caso contrario la richiesta non potrà essere gestita. Qualora, invece, i dati che ci hai fornito siano completi, la tua segnalazione è stata regolarmente presa in carico dai nostri operatori. Se necessario, sarà nostra cura contattarti per approfondire la richiesta e condividere il percorso di gestione. Cordiali saluti

Richiesta di assistenza 07 gennaio 2025

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