Spett. B&B al duomo di Giovannini Claudio
In data ho effettuato una prenotazione per la notte del 7 dicembre 2023 concordando un corrispettivo pari a 300,00.
Arrivati presso la struttura il Signor Giovannini ci fa sapere che proprio quella sera davanti all'appartamento da noi affittato ci sarebbe stato un aperitivo .
Alle ore 21 dopo aver cenato rientriamo nell'appartamento, e poco inizia una musica assordante, una discoteca a cielo aperto con circa 400 ragazzi se non di piu' , alle ore 22 frastornati dal baccano assordante che avevamo proprio sotto le nostre finestre contattiamo il proprietario per avere spiegazioni (non era un aperitivo in piazza ma una festa con discoteca aperta a tutto il mondo). Alla nostra richiesta di spiegazione ci fa sapere che alle 23 il tutto si sarebbe concluso. Alle 23 tutto va avanti, chiamiamo le forze dell'ordine che ci fanno sapere che questa era una manifestazione regolarmente autorizzata fino alle ore 24.
Distrutti e assordati attendiamo le 24. Faccio presente che nell'appartamento eravamo con amici di cui 3 figli piccoli che come noi ovviamente no riuscivano a chiudere occhio.
Alle 24 si spegne il frastuono nel mentre la piazza avevo raggiunto un numero impressionante di ragazzi ubriachi, e dopo pochi istanti è partita una nuova musica assordante di due locali esattamente sotto l'appartamento da noi affitato.
alle 2.30 circa è cessata la musica e i ragazzi ubriachi e alticci hanno cominciato a non sentirsi piu' alle 4 del mattino , quando dopo poco è arrivato il camion della nettezza urbana e a seguire le campane della chiesa.
in tutto questo abbiamo richiesto al proprietario di presentarsi la mattina per ridarci i soldi dell'appartamento in quanto avevamo passato la notte in bianco.
silenzio totale.
Abbiamo fatto colazione, e solo al termine di questa ci siamo accorti che le fette di pan carrè messe a disposizione erano scadute.
Richiedo che ci venga ridata l'intera cifra , ad esclusione degli jogurt, di alcuni biscotti, e due merendine che abbiamo mangiato che abbiamo monetizzato in totali 35 euro.
il pagamento è così avvenuto metà della cifra con bonifico e l'altra metà non appena ci ha consegnato le chiavi dell'appartamento.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.