indietro

problema con il reso

Chiuso Pubblico

Cavallini

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Reso

Reclamo

S. C.

A: Cavallini

18/06/2025

Spett. Cavallini srl In data 09/03/2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online un paio di scarpe pagando contestualmente l’importo di 214,00 . Alla consegna del prodotto, avvenuta il 21/03/2025. Il 25 dello stesso mese, dopo aver constatato che il numero non era giusto per il mio piede, vi chiedo il cambio numero, che mi viene consegnato il giorno 11/04/2025. Dopo aver provato la calzatura, non trovandola confortevole per il mio piede, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite email il 13 aprile( 2 giorni dopo la consegna) Il 17 aprile tramite Whattapp vi ri chiedo il reso e la modalità per ritornarvi la merce, che secondo il vostro regolamento doveva essere a carico vostro fino ad un numero di 3 tentativi. Il 18 aprile vi mando un altro messaggio e il 23 finalmente mi rispondete di avermi mandato l'etichetta alcune settimane addietro. questo invio era riferito al cambio di numero,poichè io non ho ricevuto niete altro. Cerco ancora di contattarvi, ma nessuna risposta vostra. Il 30aprile decido di spedirle a mio carico. Vorrei ora riportare parte del vostro regolamento che esplicita il perchè io creda di essere nei giusti termini. art.8 Diritto di recesso".........per esercitare questo diritto entro 14 giorni lavorativi dalla data di consegna della merce è sufficiente comunicare al Venditore di voler recedere in tutto o in parte dall'acquisto tramite una qualsiasi esplicita dichiarazione( mail, raccomandate...) Entro lo stesso termine il cliente deve provvedere, dopo aver concordato un giorno di ritiro della merce con il Venditore......" se contiamo i giorni lavorativi dal 13 aprile(giorno in cui chiedo via e mail il reso, al 30 aprile(giorno in cui spedisco la merce a mie spese, contando anche i sabati, vediamo che sono 13. Dopo il 30 aprile è stato un susseguirsi di invii e ritorni di scarpe non richiesti da me. Vi invito pertanto ad ottemperare la mia legittima richiesta di recedere dal contratto e richiedo di conseguenza il rimborso del prezzo pagato pari a €214,00tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).