indietro

Problema con la riattivazione

Chiuso Pubblico

Loro Luce e Gas

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

C. P.

A: Loro Luce e Gas

10/01/2025

Buongiorno. Era scaduta una prima bolletta di 85 euro a scadenza 15 ottobre, che per disattenzione il mio amico Marco Bimbi, di cui al codice cliente in oggetto e residente in casa di mia proprietà come ospite gradito da moltissimi mesi, non aveva pagato. E' arrivata allora UNA E UNA SOLA lettera di messa in mora, nel frattempo era scaduta una seconda bolletta di soli 45 euro il 16 dicembre, ma il 24, proprio il 24, il tecnico del gas è venuto a sigillare il contatore. Ovviamente, essendo lui in difficoltà ho provveduto immediatamente a saldare le due bollette il 24 stesso, ma ovviamente sono arrivati il 27 (grazie al cielo da ieri i bonifici sono immediati in tutta Italia se non Europa). Non contenti, gli avete chiesto qualcosa come il doppio per la sola riattivazione (215 euro, se non ricordo male). Ovviamente dal giorno lavorativo successivo (e siamo già al 30 dicembre) l'altra persona residente sta facendo il possibile e l'impossibile per intestarsi queste utenze, ma trova sempre e comunque il blocco da voi inserito. In vita mia ho visto chiedere contributi di allaccio, a seconda del distributore di zona, che vanno dai 48 ai 60 ai 75 euro massimi, mentre voi avete messo una cifra arbitraria e esosa e continuate a tenere senza gas una persona che HA GIA' PAGATO anche le bollette non ancora scadute e che, per disgrazia, è impossibilitato a muoversi da casa. Tutto ciò è intollerabile, sia il "regalo natalizio" fatto a chi non si può muovere da casa sia, soprattutto, la mancanza di un preavviso di distacco con tempo congruo. Inoltre, trovo lesivo dei diritti di tutti noi che un'altra persona residente non possa intestare a sé le utenze.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).