Spett. MC2 live,
il 28/03/2025 ho acquistato due biglietti per il concerto dei Dream Theater a Torino (136€/biglietto), previsto per ieri 17/07/2025 alla palazzina di caccia di Stupinigi. Nella fattispecie, ho acquistato due biglietti scegliendoli su mappa (settore I fila 10 posto 42 e 43), riferendomi alle immagini (e sottolineo questa cosa) e conoscendo la tipologia di palco già installata il precedente anno per il Sonic Music Fest. Il 20/06/2025 siamo stati informati dello spostamento di location allo Scalo Eventi Torino, non ci è stata data possibilità di visualizzare una mappa del posto ed è stata data la possibilità di chiedere il rimborso del biglietto solo in data 11/07 ed entro il 13/07. Contattati via mail per chiedere delucidazioni riguardo la visibilità del palco e i posti a sedere, sono stata rassicurata sul fatto che sarebbero state mantenute le medesime impostazioni previste. Ieri siamo andati al concerto e qui iniziano le sorprese: si conferma posto al chiuso, un enorme rettangolo di cemento con - ovviamente - dei pilastri in mezzo. Ci troviamo nei posti assegnati ma con un palco molto piccolo, per cui risultiamo essere laterali e non avere la visione per cui avevamo pagato 136€ a testa di biglietto. Non bastasse, siamo vicini a un pilastro, per cui parte della visione è pure tagliata se non mi sporgo in avanti. Il suono ovviamente ha risentito parecchio per via dell'altezza (o bassezza) e della forma della struttura, che non nasce sicuramente per i concerti.
Trovo inaccettabile il pagamento di quella cifra per quel posto e - soprattutto - quelle condizioni, voi organizzatori avreste dovuto quantomeno avere l'onestà di comunicare le effettive condizioni della location o il coraggio di cancellare un concerto. Richiedo un rimborso parziale del biglietto, quantomeno la differenza con i settori a minor visibilità.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.