indietro

Problema con lo spostamento di un concerto

In lavorazione Pubblico

MC2 LIVE

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Qualità del servizio

Reclamo

N. M.

A: MC2 LIVE

18/07/2025

Spett. MC2 live, il 28/03/2025 ho acquistato due biglietti per il concerto dei Dream Theater a Torino (136€/biglietto), previsto per ieri 17/07/2025 alla palazzina di caccia di Stupinigi. Nella fattispecie, ho acquistato due biglietti scegliendoli su mappa (settore I fila 10 posto 42 e 43), riferendomi alle immagini (e sottolineo questa cosa) e conoscendo la tipologia di palco già installata il precedente anno per il Sonic Music Fest. Il 20/06/2025 siamo stati informati dello spostamento di location allo Scalo Eventi Torino, non ci è stata data possibilità di visualizzare una mappa del posto ed è stata data la possibilità di chiedere il rimborso del biglietto solo in data 11/07 ed entro il 13/07. Contattati via mail per chiedere delucidazioni riguardo la visibilità del palco e i posti a sedere, sono stata rassicurata sul fatto che sarebbero state mantenute le medesime impostazioni previste. Ieri siamo andati al concerto e qui iniziano le sorprese: si conferma posto al chiuso, un enorme rettangolo di cemento con - ovviamente - dei pilastri in mezzo. Ci troviamo nei posti assegnati ma con un palco molto piccolo, per cui risultiamo essere laterali e non avere la visione per cui avevamo pagato 136€ a testa di biglietto. Non bastasse, siamo vicini a un pilastro, per cui parte della visione è pure tagliata se non mi sporgo in avanti. Il suono ovviamente ha risentito parecchio per via dell'altezza (o bassezza) e della forma della struttura, che non nasce sicuramente per i concerti. Trovo inaccettabile il pagamento di quella cifra per quel posto e - soprattutto - quelle condizioni, voi organizzatori avreste dovuto quantomeno avere l'onestà di comunicare le effettive condizioni della location o il coraggio di cancellare un concerto. Richiedo un rimborso parziale del biglietto, quantomeno la differenza con i settori a minor visibilità. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Richiesta di assistenza 17 agosto 2025

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).