indietro

Problema con riparazione

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Contratto

Reclamo

S. C.

A: lease plan

01/03/2024

Buongiorno, in data 13/01/2024 abbiamo aperto un sinistro per la riparazione di un furgone con contratto a noleggio lungo termine . In data 20/02/2024, la carrozzeria, partner di Leaseplan ci informa che l'autorizzazione alla riparazione è stata negata, dopo più di un mese. Tra l'altro, abbiamo dovuto contattare noi più volte la carrozzeria. Nel giorno successivo ci siamo attivati per capire come mai l'autorizzazione è stata negata e nonostante l'invio di una pec non abbiamo ancora ricevuto alcuna risposta e comunicazione. Premetto che abbiamo continuato a pagare regolarmente le fatture, nonostante non abbiamo ricevuto il servizio e il lungo ritardo per avere autorizzazione negativa. Siamo a chiedere l' autorizzazione alla riparazione o in alternativa la risoluzione del contratto. Da loro contratto è indicata questa clausola: "LeasePlan ha diritto di recedere - con effetto dalla data dell’evento - senza oneri dal Contratto qualora, a seguito di sinistro o danno al veicolo, ritenga, a suo insindacabile giudizio, antieconomica la riparazione ovvero ne derivi un pregiudizio alla sicurezza della circolazione ed il Cliente potrà, se ne ricorrono i presupposti, richiedere a LeasePlan una Quotazione per il rinnovo del rapporto." Nel mentre abbiamo sospeso il pagamento della fattura in attesa di comunicazione.

Richiesta di assistenza 01 marzo 2024

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).