Buongiorno, in data 13/01/2024 abbiamo aperto un sinistro per la riparazione di un furgone con contratto a noleggio lungo termine .
In data 20/02/2024, la carrozzeria, partner di Leaseplan ci informa che l'autorizzazione alla riparazione è stata negata, dopo più di un mese. Tra l'altro, abbiamo dovuto contattare noi più volte la carrozzeria.
Nel giorno successivo ci siamo attivati per capire come mai l'autorizzazione è stata negata e nonostante l'invio di una pec non abbiamo ancora ricevuto alcuna risposta e comunicazione.
Premetto che abbiamo continuato a pagare regolarmente le fatture, nonostante non abbiamo ricevuto il servizio e il lungo ritardo per avere autorizzazione negativa.
Siamo a chiedere l' autorizzazione alla riparazione o in alternativa la risoluzione del contratto.
Da loro contratto è indicata questa clausola:
"LeasePlan ha diritto di recedere - con effetto dalla data dell’evento - senza oneri dal Contratto qualora, a seguito
di sinistro o danno al veicolo, ritenga, a suo insindacabile giudizio, antieconomica la riparazione ovvero ne derivi un
pregiudizio alla sicurezza della circolazione ed il Cliente potrà, se ne ricorrono i presupposti, richiedere a LeasePlan
una Quotazione per il rinnovo del rapporto."
Nel mentre abbiamo sospeso il pagamento della fattura in attesa di comunicazione.