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Problema tecnico richiesta prestito - IRRISOLVIBILE

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Finanziamenti

Reclamo

G. B.

A: ING

21/01/2025

Buongiorno, sono cliente ING da molti anni e in data 5 gennaio ho effettuato una richiesta di prestito (n. 18384918) che - a quanto mi è stato comunicato per un problema tecnico - da allora risulta bloccata nella fase di controfferta (da me rifiutata) e non procede. Nonostante svariati, solleciti, reclami e ticket sia da parte mia che degli agenti del call center, la situazione non si sblocca, mettendomi nella spiacevole situazione di non avere un esito alla mia richiesta e di non potermi rivolgere ad altri istituti a causa della procedura in corso. A onor del vero, devo dire che, anni fa, una mia precedente richiesta di prestito (oggi estinto) era stata rapidissima e senza intoppi e che gli agenti del call center sono cortesi e solerti, anche se evidentemente non risolutivi e a volte non coerenti. Chiaramente è comprensibile e accettabile che si verifichino problemi tecnici, quello che è inaccettabile è che non si riesca a risolvere in oltre 15 giorni, in particolare per un'azienda online che millanta tempi di risposta velocissimi. A questo punto, chiedo l’IMMEDIATA cancellazione della mia richiesta e la contestuale emissione della liberatoria per permettermi di procedere a una nuova richiesta sempre con ING (sperando che vada tutto bene) o con altro istituto, a mia discrezione. Certa che questo grave disservizio sarà risolto con la DOVUTA solerzia, ringrazio cordialmente. Giulia Bortolotto

Messaggi (1)

G. B.

A: ING

29/01/2025

Buongiorno, a seguito di questo reclamo e del mio precedente aperto in autonomia, il giorno 23/01/2025 mi avete contattata, dicendo che il blocco non era dovuto ad un problema tecnico, ma alla mancanza di copia della mia carta di identità e che mandandola "il processo di lavorazione del Prestito potrà concludersi." Il giorno stesso ho mandato, tenendovi informati, il documento richiesto all'indirizzo indicato, di cui avete accusato ricezione. Nonostante questo il processo NON è ripartito e, quindi , su consiglio del vostro call center che vedeva il documento catalogato come illegibile, senza che io ne avessi avuto comunicazione, l'ho nuovamente inviato in data 27 gennaio, sempre tendendovi in copia (in questo secondo caso non mi avete nemmeno confermato la ricezione, ma mi è arrivata la ricevuta della pec e il vostro call center, questa volta, dice di vederlo correttamente in lavorazione). Ad oggi però nulla è cambiato e non avete più risposto a nessuna mia e-mail o richiesta di chiarimento. Siamo a 24 giorni di questa situazione insostenibile e surreale che non ritengo tollerabile sopportare oltre. Vi chiedo quindi un intervento risolutivo, di smetterla di "scomparire" e di dare tempestivamente seguito alle comunicazioni finché questo increscioso disservizio non veda la fine, auspicabilmente entro il termine di questa settimana. In alternativa vi chiedo di poter avere UNA persona di riferimento che abbia competenze e responsabilità congrue a prendere in carico il problema e a risolvere prontamente la situazione. Attendo cortese e sollecito riscontro.


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