In riferimento al viaggio New York/Miami, effettuato nel periodo 30/05 - 7/06, ho da puntualizzare diverse mancanze da parte del Tour Operator SOGOOD , che ci ha causato seri disagi .
Partendo dal soggiorno a New York, il quarto giorno, tornati da una escursione, desiderosi di poter salire nella nostra stanza per riposare, siamo dovuti rimanere nella hall dell'albergo, per diverso tempo, in quanto la carta che permetteva di prenotare l'ascensore e quindi raggiungere la nostra stanza era stata disabilitata. Tra tempo perso a stare in fila e difficoltà con la lingua, siamo riusciti a comprendere il problema. Quest'ultimo, a detta della reception, è stato causato da un errore nella prenotazione del soggiorno, in quanto risultavano ben due prenotazioni separate, per cui abbiamo dovuto pagare la restante parte della tassa di soggiorno, cosa che normalmente viene fatta al momento del check-in.
Il tutto, oltre a recarci un notevole malumore e nervosismo ci ha sottratto circa un'ora e mezzo di tempo, impedendoci di poter raggiungere in orario il teatro dove avevamo prenotato e pagato un musical, che ovviamente non siamo riusciti a vedere.
Il giorno 30 maggio, ricevo un messaggio da parte vostra, dove mi informate che l'hotel prenotato a Miami non era più disponibile e mi inviate un voucher per un altro b&b ( senza possibilità di scelta), assicurandomi la posizione concordata inizialmente, vale a dire in centro e a pochi passi dalla spiaggia, in modo tale da evitare ulteriori spese di taxi e di tempo, già limitato a Miami.
Il 3 giugno, atterrati a Miami, eravamo intenzionati a impiegare tutto il tempo a disposizione al meglio, decidiamo, per accorciare le tempistiche, di prendere un taxi, in maniera tale da raggiungere il più rapidamente possibile il nostro alloggio. Una volta giunti a destinazione, reduci di una giornata in viaggio a partire dalle prime ore della mattina, siamo stati accolti da un rebus da risolvere a causa dell'inesistenza di una reception, che a vostro dire sarebbe dovuta essere aperta dalle 15:00 alle 00.00, cosa assolutamente non vera. Ci siamo trovati in una strada colma di gente poco raccomandabile, di cui un soggetto ubriaco e probabilmente sotto effetto di stupefacenti ha inveito contro la presente e i miei figli, che spaventati non sapevamo dove rifugiarci; senza una scheda sim disponibile, lontani da un centro che potesse darci supporto, il buio che cominciava a calare. Il tutto ha contribuito a togliere del tempo prezioso al nostro soggiorno.
Dopo diversi tentativi di chiamata al centro assistenza poco efficiente e a dir poco vergognoso, ci sono volute circa una decina, se non di più, di chiamate prima che un operatore si rendesse disponibile, in quanto non appena riuscivamo a metterci in contatto, era lì che la chiamata veniva riattaccata.
Tra paura, problemi di lingua, malessere, stanchezza, abbiamo dovuto affrontare una situazione anche di supporto nei confronti di mia figlia, la quale soffre di attacchi di panico e ansia. Il problema, dopo una serie di peripezie, è stato chiarito con l'operatore che ci ha fornito le credenziali di accesso della struttura, le stesse credenziali che l'agenzia avrebbe dovuto fornirci, poiché essendo il nostro tramite vi sono state inviate via mail.
Dopo due ore di attesa, finalmente giunti all'interno della struttura, abbiamo dovuto effettuare il check-in in autonomia, nonostante l'orario coincidesse con la presenza fisica di un receptionist nel B&B. Entrati finalmente in stanza, dopo esserci lavati, ci siamo resi conto che non vi era nessun adattatore schuko per il phon così siamo stati costretti a rimanere per un'intera notte con i capelli bagnati. Usciamo e ci rendiamo conto di quanto nemmeno le distanze corrispondessero a quanto assicurato dall'agenzia.
La mattina seguente, al nostro risveglio tra mal di testa, perdita di ulteriore tempo in chiamata con voi a cercare una soluzione, valigie da risistemare e spesa ulteriore del taxi per raggiungere la nuova struttura da voi proposta, arriviamo in hotel speranzosi di poter dare inizio a un piacevole soggiorno a Miami. Purtroppo anche la nuova struttura per quanto bella, era tutt'altro che in centro, impossibile da fare a piedi. Mi sono fidata, ma nuovamente ho ricevuto una vera e propria presa in giro. Molto bello l'hotel, ma di certo il nostro obbiettivo non era una vacanza da passare in albergo, ma un punto comodo per poterci muovere facilmete, senza dover prendere continuamente taxi. La prenotazione della struttura per altro non risultava nel loro sistema e abbiamo dovuto attendere ulteriore tempo. Il tutto ci ha portato a rinunciare a un'escursione nel Key West.
Con la presente desidero perciò esprimere la mia profonda insoddisfazione in merito alla prestazione promessa, la quale non è stata condotta in conformità agli accordi stabiliti. A causa delle circostanze derivanti dalla vostra inadempienza, non ho potuto godere del mio periodo di ferie in maniera serena e tranquilla, come mi era stato legittimamente garantito.
Pertanto, vi richiedo un risarcimento per i danni morali e materiali subiti a seguito della vostra inadempienza contrattuale, quantificabili nella somma di 1000 euro.
Confidando in una vostra sollecita e favorevole risposta a questa mia legittima istanza, porgo distinti saluti.