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Prolungato ritardo consegna biglietti di viaggio, non ancora avvenuta

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

F. T.

A: FlyGo

29/05/2025

Spett. Fly Go, Sono titolare della vostra prenotazione 108460981, da voi confermata con email del 15/04/2025, per un volo a/r per 2 persone da Roma a Faro il 4 settembre volo FR1727, ritorno 11 settembre volo FR1728. Con successiva email del 29/04 che qui trascrivo, mi avete informato dei tempi lunghi previsti per l'invio del biglietto: Gentile Tarquini, Ti informiamo che dato l'eccezionale numero di richieste in questo periodo, l'emissione e la confema finale verranno elaborate automaticamente nell'ordine cronologico di partenza per dare priorità a quelle con data ed orario del volo imminente e nel mese corrente. Per tanto coloro che hanno un volo prenotato con la nostra Agenzia potranno riceverla quanto prima possibile, in base all'ordine sopracitato ed alle disponibilita della Compagnia aerea, tramite e-mail e/o sms lasciata in fase di registrazione. Abbiamo introdotto delle misure drastiche ma necessarie per preservare ed onorare le prenotazioni in base ai termini e condizioni. Ci scusiamo per il disagio, Stiamo lavorando per accrescere e migliorare il servizio. Non ho ricevuto i biglietti e non sono riuscito a contattarvi telefonicamente, e inoltre sul vostro sito non ho trovato chiare indicazioni per verificare e gestire le prenotazioni. Non avendo ricevuto i biglietti, vi dichiaro che se avessi conosciuto questa vostra prassi in precedenza, e cioè al momento della prenotazione e non successivamente, non avrei effettuato la prenotazione stessa, rivolgendomi ad altra agenzia o alla compagnia aerea. In conseguenza ritengo che nel vostro comportamento sia riscontrabile un dolo omissivo come regolato dal Codice Civile. Con la presente richiedo pertanto l'annullamento della prenotazione con conseguente restituzione della somma di euro 306, da me pagata su carta di credito in data 15/04. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per il pagamento. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Francesco Tarquini

Messaggi (1)

F. T.

A: FlyGo

01/06/2025

Aggiungo al mio reclamo in data 29/05 inoltrato tramite altroconsumo.it., n. caso 12784271, che da una ricerca sul sito di Ryanair la prenotazione da me richiesta per quella destinazione, per quelle date e per quegli orari, non esiste. Non ho dunque alcuna certezza rispetto al viaggio, tanto più che voi stessi dichiarate che "l'emissione e la conferma finale, ecc. ecc." sono subordinate "alle disponibilità della Compagnia aerea", come dalla vostra email del 29/04. Argomento ulteriore per confermare la mia richiesta di annullamento della prenotazione con restituzione della somma pagata, così come scritto nel mio reclamo. Francesco Tarquini


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