indietro

Qualità scarsa, garanzia rifiutata

In lavorazione Pubblico

FGM04 S.p.A

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

S. V.

A: FGM04 S.p.A

30/09/2025

Ho richiesto la sostituzione in garanzia per due capi che si sono rotti durante allenamento in palestra. La cucitura sul sedere si è rotta facendo la leg press. Una situazione piuttosto imbarazzante. Sono prodotti comprati a gennaio e ad aprile (? e considerando che ormai i prodotti di questa marca NON li uso spesso perché so che sono fragili, si rompono; per cui li avrò indossati appunto per < 5-10 allenamenti.) il servizio clienti mi ha risposto "Allo stato attuale purtroppo essendo un ordine non recente, le tempistiche previste per legge non ci permettono di fare il cambio, è difficile per noi ricostruire la storia del leggings, pertanto provi a farlo visionare ad una sarta essendo prodotti che possono essere cuciti senza perdere le loro caratteristiche. ❤" "Salve 15 giorni per comunicare il difetto . 😊" frasi non esattamente in linea con la legge per quanto riguarda la garanzia. Nel sito dell'azienda stessa è menzionato la garanzia di 24 mesi. mi è stato risposto (tra le varie): "Nel caso da Lei riportato, si tratta di articoli acquistati a gennaio e aprile, indossati per un periodo che non è possibile determinare a distanza di mesi. Pretendere oggi una sostituzione, senza elementi oggettivi che lo giustifichino, non rientra nelle nostre procedure." Peccato che la legge dice un altra cosa. (https://www.mimit.gov.it/it/assistenza/domande-frequenti punto 9)


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).