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Raggiro con truffa

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. D.

A: SWITCH POWER

30/09/2022

Buongiorno, mesi fa ho ricevuto una telefonata da un'operatrice che si è qualificata come un'addetta per informare gli utenti a scegliere le utenze luce più convenienti in questo periodo di rincari. Ha specificato che non faceva parte di nessuna azienda e che avrei potuto scegliere tra tutte le offerte. Mi ha presentato la SWITCH come la più conveniente in assoluto e mi ha parlato di un costo a kw di 0.24. In agosto ho ricevuto la bolletta di luglio con un consumo di 134 kw per un importo di 166,65. Ho subito telefonato all'assistenza convinta fosse un errore ma mi è stato detto che era tutto regolare. Sono consapevole del fatto che a causa della situazione internazionale che stiamo vivendo ci debbano essere dei rincari ma, ho l'impressione che questo sia un comportamento poco chiaro, subdolo (per come si sono presentati per informare e non per far sottoscrivere un contratto) e truffaldino. Sottolineo che ho il solare e il fotovoltaico, di cui sto ancora pagando le rate, per questo ho un consumo molto basso. Uso tutti gli accorgimenti, comunque, per il risparmio energetico. Una bolletta in cui, anche considerando solo la componente energia, 121,17 euro, è insostenibile. Il modo in cui mi è stata estorta l'adesione con l'inganno, è decisamente disonesto. Io VOGLIO PAGARE la bolletta ma una bolletta realistica per ciò che ho consumato. Per ciò che loro hanno detto nella telefonata, Non ho mai ricevuto copia del contratto, cosidetto HAPPY SWITCH, specificato anche in bolletta ma ho già ricevuto una diffida dalla SWITCH con la minaccia del distacco e la bolletta prossima di 236 euro per 215 di consumo. Come posso difendermi? Come dovrei fare d'inverno quando, per scaldarmi e con poca produzione di energia dei pannelli fotovoltaici avrò consumi alti? Vi ringrazio di cuore

Messaggi (1)

M. D.

A: SWITCH POWER

10/10/2022

Salve,ho ricevuto attraverso ADICONSUM copia della registrazione della telefonata con cui ho aderito all'offerta di SWITCH. Prima di tutto c'è l'equivoco con cui si dichiara che non avrei stipulato il contratto. In realtà io ho dichiarato di non aver aderito a un contratto con quelle condizioni. Il problema è che non è registrata la prima parte della telefonata dove non dichiarano di essere SWICH ma un ente informativo. Solo DOPO mi mettono in contatto con SWITCH. E' all'inizio che dichiarano che SWITCH ha l'offerta più economica e ribadiscono che posso comunque aderire a un altro operatore. Mi fanno l'offerta di 0,24 anzichè 0,36 che pagavo con EDISON. Mi è sembrata una buona offerta nonostante i 30 euro per l'attivazione, citati anche nella registrazione, che gli altri operatori non fanno. Quando ricevo la bolletta, anche considerando solo la componente energia, ottengo 0,90 centesimi. Per questo credo sia un errore e chiamo l'assistenza. L'unica risposta avuta: è tutto regolare.


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