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Servizio Energetico Italiano

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Altro

Reclamo

R. C.

A: Servizio Energetico Italiano

10/10/2023

Dal 1 di luglio 2023 ho lasciato Enel come fornitore di gas ed energia elettrica (3 utenze) a favore di una azienda che si era presentata bene per prezzi (Enel mi aveva cambiato i costi sia di luce che di gas) senza darmi possibilità di replica nonostante avessi un contratto del libero mercato che li bloccava nei prezzi.Da quel momento è iniziato un turbinio di telefonate Chi mi ha contattato all'inizio mi propone 2 aziende: la prima si chiama Made in Energy per la luce ed il gas per le mie 2 utenze abitazione e, una seconda Azienda, dal nome Onda Più, solo per l'utenza luce dello studio. Il motivo di questa scelta era che Made in Energy non trattava con le Partite Iva. Dopo pochi giorni Onda Più mi richiama dicendo che avrebbero preso in carico anche le due utenze casa, perché loro erano in grado di offrire il servizio completo. Pensando di far bene ho accettato per semplificare (pensavo che era meglio un'unica azienda che due), Onda Più mi permetteva di pagare con Rid mentre l'altra preferiva bonifico da fare di volta in volta.Inoltre siccome erano gli stessi operatori che chiamavano, rassicurando che avrebbero sistemato tutto loro, non mi ero allarmata. Mi hanno fatto rifare il contratto registrato con Onda PIU x le 3 tipologie di utenza.Dopo pochi giorni mi chiama Made in Energy, e ho confermato che preferivo un'unica azienda ovvero Onda Più, Va detto che mi avranno richiamato 20 volte e ho dovuto fare altre registrazioni, che io pensavo che fossero per Onda Più perché gli operatori così mi facevano credere.Dal 9/6/23 ho ricevuto dall'Enel la notifica di recesso. Da allora ho ricevuto le ultime fatture di Enel da pagare (le ultime, con chiusura del contratto, pagate ad agosto). Quindi sono in attesa delle prime fatture di Onda più.Oggi, sono stata chiamata da un'operatrice di una Società per me sconosciuta Servizio Energetico Italiano che mi aggredisce sostenendo che sono una morosa, perché non ho mai pagato le fatture delle 3 utenze degli ultimi 2 mesi (luglio ed agosto). Ho spiegato che io a tutt'oggi non ho ancora ricevuto nessuna fattura da nessuna azienda energetica (Made in Energy ed Energy Plus), nonostante avessi fornito tutti i miei dati e richiesta di rid bancario.Questa operatrice tenta (dice lei) di rimandarmi le fatture subito, io le rispondo va bene, sono davanti al computer, e queste non arrivano (l'indirizzo sembrava quello giusto!), siccome non arrivavano, mi ha chiesto un altro indirizzo emali (visto che anche nello spam non arrivava nulla). Infine, al nuovo indirizzo fornitole al telefono, mi sono arrivate 6 fatture per i mesi di luglio ed agosto di 3 utenze. Come le ho aperte a momenti svengo! Il problema sono i costi che mi sono trovata, nemmeno Enel in piena crisi energetica mi aveva mandato nei mesi estivi cifre simili! Temo di essere stata truffata!Infatti appena finita la telefonata con Servizio Energetico Italiano, ho subito telefonato ad Energy Plus che mi ha detto che quello che mi è successo loro non ne sanno niente, e che loro iniziano a fornire l'energia elettrica dal 1 di settembre 2023.A questo punto chiedo gentilmente se mi date una mano a risolvere il problema. Ovviamente sono disponibile a pagare le mie fatture, ci mancherebbe! Ma ai prezzi concordati (che dovevano essere inferiori a quelli Enel!) e non certo a quelli fatturati. Grazie per l'attenzione ed attendo Vostre comunicazioni.

Messaggi (2)

Servizio Energetico Italiano

A: R. C.

10/10/2023

La ringraziamo per la Sua segnalazione.Abbiamo preso in carico la Sua richiesta che sarà gestita quanto prima.Le auguriamo una buona giornata.SERVIZIO ENERGETICO ITALIANO - UFFICIO RECLAMI - LUCE GASP.IVA/C.F. 05404910282Sede Legale: Viale Michele Mercati 51, 00197 - Roma (RM)www.sei.green

Servizio Energetico Italiano

A: R. C.

10/10/2023

Spett.le Ufficio Legale Altroconsumo,In riferimento al contratto intestato alla Sig.ra Renata Carraro, informiamo che la cliente ha stipulato un contratto con Servizio Energetico Italiano mediante teleselling.In merito alla contestazione, Vi informiamo che all'interno delle fatture sono presenti alcune voci come vendita, dispacciamento, trasporto che fanno riferimento alle condizioni tecnico economiche da Lei accettate in fase di stipula del contratto.Al fine di gestire bonariamente la situazione, Servizio Energetico Italiano Le propone l'applicazione di uno storno di 300,00 Eur sul totale di 732,17 Eur, richiedendo il saldo di 432,17 Eur, con ulteriore possibilità di rateizzazione del debito.Può provvedere al saldo in due modalità: - pagamento tramite bollettino bianco Numero di conto corrente da inserire nel bollettino postale: 001058789270 Intestatario: Servizio Energetico Italiano S.r.l. Causale: Saldo a seguito di proposta bonaria (nominativo intestatario cliente) - pagamento tramite bonifico bancario Iban Banca Monte Dei Paschi Di Siena: IT55Y0103062410000002706048 Intestatario: Servizio Energetico Italiano S.r.l. Causale: Saldo a seguito di proposta bonaria (nominativo intestatario cliente)Rimaniamo a disposizione per ulteriori informazioni. Cordiali Saluti, Ufficio Reclami - Servizio Energetico ItalianoIl 10/10/2023 00:31,


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