nel mese di aprile sono stata contattata da questa azienda che mi proponeva una tessera sconto per l'acquisto dal loro catalogo. Successivamente si sono presentati con il catalogo e mi hanno fatto firmare ,a loro detta , un foglio per l'avvenuta consegna dello stesso. Lasciato passare 15 giorni , nel mese di aprile si sono presentati per la consegna della tessera sconto e solo allora ho capito che mi era stato fatto firmare un contratto vero e proprio con tanto di obbligo d'acquisto. Pertanto chiedo l'annullamento dello stesso in quanto sono stata indotta alla firma in maniera ingannevole. Inoltre alla mia asserzione "che non avevo intenzione di acquistare nulla" alla signora che mi ha fissato appuntamento per la consegna della tessera , la stessa mi ha detto che non avevo nessun vincolo.
Ho mandato questa PEC:
------------------------------------------------
con la presente intendo comunicare formale recesso dal contratto sottoscritto con la vostra società Andromeda S.r.l.s., a causa della mancata consegna della tessera associativa e/o dei servizi promessi.
Non ho mai ricevuto alcuna tessera né comunicazioni utili a giustificare il ritardo o ad attivare i benefici pubblicizzati. Questo comportamento costituisce una grave inadempienza contrattuale e configura potenzialmente una truffa ai danni del consumatore, come previsto dagli artt. 640 c.p. e 1453 c.c.
Pertanto:
- Revoco ogni autorizzazione all'ordine in allegato;
- Segnalerò il caso ad Altroconsumo, all'AGCM e all'associazione dei consumatori competente per verifiche e azioni conseguenti.
Mi riservo ogni diritto a tutela dei miei interessi.
Cordiali saluti,
Laura Medeghini
----------------------------------------
Ma è stata rifiutata.