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Reclamo avverso Cucina, Camera da Letto e Mobilio

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Consegna

Reclamo

M. M.

A: MONDO CONVENIENZA

15/04/2025

Spett. Mondo Convenienza, A) Numero ordine: IR51MI090 In data 22-01-2025 ho acquistato presso il Vostro negozio Roma Fiumicino la cucina su misura pagando, oltre al servizio geometra, l’importo di4.302,61€ oltre a 688,42€ di spese di spedizione. Ho ricevuto la Cucina in data 05.04.2025 ed al momento della consegna si è constatato che: - la colonna forno è stata consegnata di colore errato - il portaposate ordinato non era incluso. Conseguentemente, non ho potuto allacciare il forno e il microonde, nonostante avessi già pagato a mie spese l'elettricista di fiducia recatosi tale giorno per l'installazione. Ad oggi. 15.04.2025 non ho ancora ricevuto il cambio prodotto e di conseguenza non posso utilizzare da più di 10 giorni la cucina, a ridosso delle festività pasquali, con conseguente danno che sto subendo. Successivamente al montaggio ho riscontrato che: - il top della cucina non arriva al muro, mancando circa 1,5 cm nonostante avessi pagato il VS. servizio geometra (difetto già segnalato) - lo sportello sotto il lavello si è già staccato essendo stato montato in maniera scorretta - la vetrinetta a destra è stata progettata al contrario ed invece di aprirsi all'esterno, si apre all'interno con conseguente difficoltà di prendere gli oggetti all'interno - l'apertura dello scolo piatti sopra lavabo non è rallentata e non si blocca ad una misura intermedia rispetto all'apertura totale, di conseguenza si tiene bloccata solo a 2 metri di altezza con difficoltà per chi non è così alto - la dispensa è instabile e all'apertura della stessa c'è il concreto rischio che cada in avanti con tutto il contenuto interno - la mensola mi è stata montata ad altezza sbagliata rispetto alla dispensa e mi è stato rovinato il muro Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 15 giorni dalla data odierna, il prodotto da me acquistato, provvedendo contestualmente al ritiro della merce consegnata difettosa. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 5 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Vi invito, inoltre, a corrispondermi quanto prima lo sconto pari al 10% del valore di acquisto del bene, come forma di compensazione per i difetti rinvenuti a seguito di consegna ed impossibilità di utilizzo pieno e in sicurezza della cucina, pari quindi a 445,47 euro (www.mondoconv.it/i-tuoi-diritti). Tale somma può essere accettata tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l'acquisto. B) Numero Ordine: IR52E825A In data 14.02 ho acquistato presso il Vostro negozio Roma Fiumicino la armadio (su misura) e letto Frida pagando l’importo di 1.549€ oltre a 123,92€ di spese di spedizione. Con specifica indicazione al momento dell'ordine ho richiesto il letto Frida "nuova fornitura", in quanto presente la rete a doghe ortopedica. Ho atteso circa un mese e mezzo per la disponibilità del prodotto in questione, ed al momento della consegna, avvenuta il 09.04.2025 è stato rilevato che il letto consegnato era "vecchia fornitura" e che devo attendere ulteriore tempo (indefinito) per la nuova consegna, con conseguente disagio muscolare notturno e necessità di stare a disposizione per la nuova consegna, durante le festività pasquali. Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 15 giorni dalla data odierna, il prodotto da me richiesto, provvedendo contestualmente al ritiro della merce consegnata errata. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 5 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Vi invito, inoltre, a corrispondermi quanto prima lo sconto pari al 10% del valore di acquisto del bene, come forma di compensazione per i difetti rinvenuti a seguito di consegna ed impossibilità di utilizzo pieno e in sicurezza della cucina, pari quindi a 44 euro (www.mondoconv.it/i-tuoi-diritti). Tale somma può essere accettata tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l'acquisto. C) Numero Ordine: IR5219060 In data 01.02.2025 ho acquistato presso il Vostro negozio Roma Fiumicino 4 sedie Nancy di colore grigio e il tavolo da Caffè Galaxy pagando l’importo di 179 € oltre a 25,44 € di spese di spedizione, di cui 100 € da saldare La consegna prevista e fissata di detta merce era prevista per il 14.04.2025 nella fascia oraria (da voi indicata)14.30- 18:30. Ho atteso tutto il pomeriggio, ed alle ore 18:04 vengo contattata da Mondo Convenienza che mi riferiva che la consegna non sarebbe potuta arrivare prima delle 19:15 ed io l'ho rifiutata, avendo altri impegni. In data odierna 15.04.2025, non sono stata ricontattata per la consegna e sulla mia pagina personale di Mondo Convenienza il mobilio risulta in maniera errata " consegnato". Posto che questa sera avrò bisogno delle sedie e tavolino in questione, che ovviamente non saranno consegnate e dovrò risolvere comprando altre sedie immediatamente, richiedo a titolo di risarcimento del danno subito, lo sconto pari al 50% del valore di acquisto dei beni pari al saldo da me dovuto di 100 euro, senza dover dunque pagare nulla alla consegna del prodotto. Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 15 giorni dalla data odierna, il prodotto da me richiesto. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 5 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. In mancanza di un riscontro entro 5 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Messaggi (3)

MONDO CONVENIENZA

A: M. M.

16/04/2025

Gentile Sig.ra Montagna, come da accordi telefonici intercorsi, le abbiamo inviato una email di conferma all'indirizzo che ha rilasciato in fase di acquisto con tutti i dettagli per gli appuntamenti del 23/04 e del 24/04. Al momento non ci è possibile fissare un appuntamento preciso per il letto.Può monitorare il suo ordine sul nostro sito accedendo nell' Area Utente, utilizzando il Suo codice di controllo (codice GUID) che trova nella Sua proposta d'acquisto. Da lì potrà autonomamente prendere appuntamento non appena la merce sarà disponibile. Altresì sarà nostra premura contattarla per concordare la consegna. Come precedentemente le confermiamo che provvederemo ad abbuonare il saldo pari a € 100. Cordiali saluti, Servizio Clienti - Mondo Convenienza --------------- Messaggio originale --------------- Da: [reclami@altroconsumo.it] Inviato: 15/04/2025, 11:45 A: info@mondoconv.it Oggetto: Reclamo avverso Cucina, Camera da Letto e Mobilio ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ thread::yPCSYBESGNSMkoRSVGexc::

M. M.

A: MONDO CONVENIENZA

19/05/2025

Buongiorno, ad oggi, 19/05/2025, le problematiche da me evidenziate non sono state risolte. Continuo a non poter usare forno e microonde perché non sono allacciati, in attesa della sostituzione di tutte le parti non conformi della cucina come da rilievo effettuato, con evidente danno a mio carico per il quale chiedo un rimborso del 15% del valore della cucina pari a 668,20 euro, salvo richiedere l'ulteriore danno a mezzo avvocato. Sottolineo, inoltre, che gli errori di progettazione dei Vs. venditori, in merito alla vetrina e al vano scolapiatti non mi sono stati voluti rimborsare o sostituire. In merito alla camera da letto, al momento della consegna è stato di nuovo effettuato un errore sulla rete matrimoniale in quanto mi veniva consegnata una rete di vecchia fornitura ed ho dunque rifiutato la consegna. Richiedo in questo caso un rimborso di almeno 100 euro per il disagio che mi state causando dal ritardo e l'attesa nonché per la disponibilità ad essere presente alle consegne, continuamente errate.

Richiesta di assistenza 11 giugno 2025

MONDO CONVENIENZA

A: M. M.

12/07/2025

Gentile Sig.ra Montagna, in riferimento alla sua richiesta, abbiamo provato a contattarla nei giorni scorsi per assicurarci che abbia risolto con la sua segnalazione. Non avendo ricevuto riscontro, ci riserviamo di effettuare un ulteriore tentativo di contatto nei prossimi giorni. Qualora non dovessimo ricevere risposta, considereremo che non vi siano ulteriori necessità e provvederemo alla chiusura della pratica. Cordiali saluti, Servizio Clienti - Mondo Convenienza --------------- Messaggio originale --------------- Da: [reclami@altroconsumo.it] Inviato: 19/05/2025, 11:45 A: info@mondoconv.it Oggetto: Nuovo messaggio da MARIA M ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ thread::yPCSYBESGNSMkoRSVGexc::


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