Spett.Th-resorts,
io e mio marito abbiamo soggiornato nelle giornate dal 29 gennaio 2025 al 2 febbraio 2025 (4 notti) presso Anaya Resort Koh Rong Pagoda Beach in Cambogia per concederci una pausa di completo relax a conclusione di un viaggio in Vietnam e Cambogia.
Purtroppo il nostro soggiorno si è rivelato estremamente disagevole e fonte di stress.
Abbiamo già scritto mail di reclamo e relativa richiesta di rimborso con posta ordinaria il giorno 11 febbraio 2025 e con pec il giorno 13 febbraio 2025 che allego integralmente.
Ad oggi non ho ricevuto nessuna risposta.
Riporto contenuto delle mail.
Spett. Th-resort,
io e mio marito abbiamo da pochi giorni concluso un viaggio in Vietnam e Cambogia, pratica 2024TM106273, per un costo complessivo di 7.890,00 euro.
Dopo l'itinerario classico del Vietnam del sud e della Cambogia propostoci in gruppo con guida, io e mio marito abbiamo voluto aggiungere alcuni giorni di completo relax al mare per riposarci dopo il tanto girare e camminare.
Nelle giornate dal 29 gennaio al 2 febbraio 2025 (4 notti) abbiamo quindi soggiornato presso Anaya Resort Koh Rong Pagoda Beach.
Purtroppo nella struttura abbiamo riscontrato alcune notevoli criticità che ci hanno causato notevoli disagi impedendoci di trascorrere un soggiorno rilassante e piacevole.
Per semplicità elenchiamo per punti le criticità riscontrate.
1 Rumori molesti persistenti.
Il nostro alloggio era collocato in prossimità di un cantiere per una nuova costruzione in corso. I lavori del cantiere cominciavano alle 7 del mattino e proseguivano per tutta la giornata. Venivamo svegliati dai colpi di martello degli operai e dai rumori dei lavori.
Inoltre in spiaggia eravamo ulteriormente disturbati da lavori particolarmente rumorosi al pontile di attracco.
Ho effettuato alcuni video sia dall'alloggio che dalla spiaggia a testimonianza della veridicità di quanto affermato.
2 Wi-fi malfunzionante.
Nel nostro alloggio, quando la sera tentavamo di connetterci al wi-fi della struttura, solamente una sera su quattro siamo riusciti a connetterci per 40 minuti. Le altre sere nonostante ripetuti e stressanti tentativi è stato impossibile connetterci. In spiaggia o alla reception invece il wi-fi era perfettamente funzionante.
3 Cucina.
Il giorno del nostro arrivo nel primo pomeriggio abbiamo chiesto se fosse possibile pranzare. A risposta affermativa abbiamo ordinato dal menù. Le pietanze servite erano molto scadenti: le patatine fritte erano molli e molto scure, il sandwich era di qualità scadente (nonostante il prezzo di 12 dollari) e il riso sembrava riscaldato.
Dopo questa negativa esperienza abbiamo deciso di consumare i pranzi e le cene altrove. La colazione era accettabile.
L'ultima sera il resort aveva organizzato una grigliata di pesce servita sulla spiaggia. Abbiamo deciso di riprovare a mangiare nel resort.
Nella notte io mi sono sentita molto male vomitando e con attacchi di diarrea.
Il rientro in Italia la mattina seguente comportava: trasferimento al battello, battello, due ore e mezzo di trasporto via terra per raggiungere l'aeroporto, volo con scalo a Bangkok, trasferimento da aeroporto Milano Malpensa a casa (circa un ora).
Affrontare tutto questo con nausea, vomito e dissenteria è stato molto molto faticoso.
In conclusione il nostro soggiorno presso Anaya Resort si è rivelato estremamente disagevole.
Questo soggiorno che doveva essere momento di relax e tranquillità, si è rivelato fonte di stress e di malessere anche fisico.
Chiediamo pertanto il rimborso totale delle spese di soggiorno in tale struttura e un risarcimento per il danno morale e fisico.
In attesa di vostro gentile riscontro porgiamo distinti saluti
Gabriella Bevilacqua
Giorgio Maurizio Caffo
Spero questa volta di ottenere rapida e soddisfacente risposta.
Distinti saluti
Gabriella Bevilacqua
Giorgio Maurizio Caffo