indietro

Reclamo per discrepanza tra preventivo e prezzo richiesto

Chiuso Pubblico

Boscone SRLS

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

F. P.

A: Boscone SRLS

23/06/2025

Vi scrivo per presentare un formale reclamo riguardo alla fattura ad oggi (23/06/2025) non ancora ricevuta di € 427,00 per la sostituzione di un flessibile che perdeva nella mia abitazione avvenuta il giorno 11/06/2025. Quando ho chiamato la vostra azienda per richiedere l'intervento, l'operatore al telefono mi aveva chiaramente detto che il costo sarebbe stato di 50 euro per la chiamata più il costo della manodopera. Non mi era stata prospettata alcuna spesa aggiuntiva di rilievo, e certamente non un importo così elevato che poi mi è stato richiesto. A lavoro terminato ho chiesto il conto e mi ha fatto parlare con il suo responsabile. Quest'ultimo ha iniziato a elencarmi una serie di voci di spesa molto velocemente, senza darmi modo di capire realmente cosa stesse includendo nel prezzo finale. La comunicazione è stata poco chiara e per nulla trasparente, non permettendomi di valutare adeguatamente i costi prima di procedere. Quello che più mi lascia perplessa è l'indisponibilità del tecnico a lasciare la mia abitazione senza aver ricevuto il compenso, richiesto o in contanti o tramite bonifico istantaneo. Inoltre trovo eccessiva la sproporzione dell'importo rispetto al lavoro effettivamente svolto. La stessa identica operazione, la sostituzione di un flessibile, mi era stata fatta da un altro idraulico circa un anno e mezzo fa ad un prezzo di cinque volte inferiore. Non riesco a comprendere come lo stesso intervento possa oggi costare più di cinque volte tanto. Per questi motivi, ritengo che l'importo richiesto, ad oggi non supportato da alcun documento di spesa, sia eccessivo e non giustificato. La mancanza di trasparenza nella comunicazione dei costi e l'enorme discrepanza rispetto al preventivo telefonico mi portano a richiedere un rimborso di ALMENO il 50% dell'importo pagato, pari a 213,50 euro. Confido che vorrete risolvere questa questione in modo equo e tempestivo. Vi informo tuttavia che, qualora decideste di non accogliere la mia richiesta di rimborso, sarò costretta a rivolgermi ai legali e agli avvocati di Altroconsumo, di cui sono socia, perché intercedano per tutelare i miei diritti di consumatrice. Resto in attesa di una vostra risposta entro 10 giorni dalla ricezione di questa comunicazione.

Richiesta di assistenza 02 luglio 2025

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).