indietro

Reclamo per disservizio nella gestione della sostituzione di un materasso in garanzia

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

S. C.

A: MONDO CONVENIENZA

04/01/2025

Spett.le Mondo Convenienza, con la presente desidero portare alla vostra attenzione una grave inefficienza nella gestione della sostituzione in garanzia di un materasso matrimoniale da me acquistato circa 7 mesi fa e da voi riconosciuto come difettoso. Nonostante l’autorizzazione alla sostituzione del prodotto, mi trovo costretto a segnalare il comportamento insoddisfacente e irrispettoso del vostro servizio di assistenza clienti. In seguito alla mia comunicazione relativa al cambio di residenza (che comporta una differenza di soli 3 km rispetto all’indirizzo indicato in fattura), mi è stato riferito che il vostro sistema informatico non consente di modificare l’indirizzo di consegna. Trovo tale limitazione non solo ingiustificabile, ma del tutto inadeguata per un’azienda della vostra portata, specialmente per un prodotto coperto da una garanzia decennale. Le uniche opzioni proposte, ossia trasportare il materasso difettoso presso la vecchia residenza o consegnarlo in uno dei vostri magazzini, si sono dimostrate impraticabili. Ho più volte sottolineato l’impossibilità di trasportare autonomamente un materasso matrimoniale con una vettura privata, ma la vostra assistenza si è limitata a rispondere che tale difficoltà non sarebbe di vostra competenza. Questo atteggiamento, oltre a mancare di professionalità, ha causato un ulteriore aggravio del disagio e mi ha fatto sentire trattato con superficialità e scarsa considerazione. Alla luce di quanto sopra, vi invito formalmente a procedere senza indugio all’organizzazione del ritiro del materasso difettoso presso il mio attuale indirizzo di residenza, con contestuale consegna di quello nuovo. In alternativa, qualora non foste in grado di garantire tale servizio, vi richiedo l’immediato rimborso integrale del prodotto acquistato. Resto in attesa di un riscontro tempestivo e di una soluzione definitiva al problema. Distinti saluti.

Messaggi (3)

MONDO CONVENIENZA

A: S. C.

07/01/2025

Gentile Sig. SASHA, Non riusciamo a reperire la sua scheda cliente per gestire la sua richiesta. Le chiediamo di comunicarci almeno due dei seguenti dati: - un Buono Commissione, che trova all'interno della sua proposta di acquisto - Nome e Cognome dell'intestatario, - recapito telefonico rilasciato al momento dell'ordine - indirizzo email rilasciato per le comunicazioni elettroniche Cordiali saluti, Servizio Clienti - Mondo Convenienza --------------- Messaggio originale --------------- Da: [reclami@altroconsumo.it] Inviato: 04/01/2025, 16:45 A: info@mondoconv.it Oggetto: Reclamo per disservizio nella gestione della sostituzione di un materasso in garanzia ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ thread::vgXBLW2gEiCz32CQ871oEBc::

S. C.

A: MONDO CONVENIENZA

07/01/2025

Egregio Servizio Clienti di Mondo Convenienza, in data odierna, come da vostra ultima comunicazione – la sola ricevuta nonostante i numerosi tentativi di contatto da parte mia, tramite chiamate e messaggi – ho provveduto al cambio del materasso acquistato. Mi preme evidenziare come, nonostante la mia costante richiesta di assistenza, non siano mai state fornite risposte chiare e coerenti al problema segnalato. Al contrario, ho riscontrato informazioni discordanti e spesso fuorvianti da parte dei diversi operatori con cui ho avuto modo di interloquire. A fronte della vostra impossibilità di modificare l’indirizzo di ritiro del prodotto difettoso, nonostante la minima distanza (appena 3 km) tra l’indirizzo indicato inizialmente e quello attuale della mia residenza, sono stato costretto ad affrontare spese personali per organizzare il trasporto del materasso matrimoniale al vecchio indirizzo. Questa situazione ha causato per me non solo un notevole disagio logistico, ma anche un imprevisto aggravio economico. In allegato trasmetto copia della fattura di acquisto, dalla quale potrete recuperare tutti i dati necessari. Ritengo doveroso sottolineare che, con una gestione più flessibile e comprensiva, questa situazione si sarebbe potuta evitare senza alcun onere aggiuntivo per la vostra organizzazione logistica, mentre ha rappresentato per me un onere significativo. Alla luce del disagio subito e delle spese aggiuntive sostenute, ritengo opportuno che vengano adottate misure idonee a riconoscere quanto affrontato a causa di questa situazione. Rimango in attesa di un vostro cortese riscontro. Distinti saluti

Richiesta di assistenza 09 gennaio 2025

MONDO CONVENIENZA

A: S. C.

09/01/2025

Gentile Sig.CARDINI, Le confermiamo, come da conversazione telefonica odierna, che la sostituzione del materasso, da lei ritirato al nostro deposito, è stata effettuata con successo in data 07/01. La sostituzione ha usufruito di consegna in loco gratuita all'indirizzo da lei inserito in fase di ordine on line e indicato come indirizzo di consegna. Cordiali saluti, Servizio Clienti - Mondo Convenienza --------------- Messaggio originale --------------- Da: [reclami@altroconsumo.it] Inviato: 07/01/2025, 18:30 A: info@mondoconv.it Oggetto: Nuovo messaggio da SASHA C ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ thread::vgXBLW2gEiCz32CQ871oEBc::


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).