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Reclamo per intervento del 19.07.25

In lavorazione Pubblico

S.V. SERVICE di Vlasie Sorina

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Reclamo

F. R.

A: S.V. SERVICE di Vlasie Sorina

20/07/2025

Alla cortese attenzione della ditta S.V. SERVICE di Vlasie Sorina, scrivo il presente reclamo per segnalare un episodio spiacevole e, a mio avviso, scorretto avvenuto il 19/07/2025 in occasione di un intervento richiesto presso il mio domicilio a Padova. Ho contattato il vostro servizio di pronto intervento (tramite il sito https://interventiurgentipadova-24ore.it) a causa di un’improvvisa interruzione di corrente nel mio appartamento. Al telefono mi è stato detto chiaramente che il costo dell’uscita del tecnico sarebbe stato di 50 euro, a cui si sarebbe aggiunto il costo del lavoro, da definire in base alla situazione. Mi è inoltre stato detto che il tecnico era “in zona” e che sarebbe arrivato entro un’ora. Il tecnico è effettivamente arrivato dopo circa mezz’ora. In 2 minuti netti ha capito che il mio contatore era collegato a un salvavita sbagliato (non corrispondevano i numeri all’interno del condominio). Nessun attrezzo, nessuna difficoltà: si è limitato a riattivare un interruttore. Con mia grande sorpresa, al termine dell’intervento mi ha richiesto un pagamento di 150 euro, di cui 50 euro per l’uscita e ben 100 euro per il lavoro svolto. Quando ho chiesto spiegazioni – considerando che l’intervento è stato rapidissimo, senza uso di attrezzature e risolto con un semplice gesto – mi è stato risposto in modo arrogante che la tariffa si giustificava con il fatto che lui è pagato 60 euro l’ora e che dovevo coprire due ore di viaggio da Vicenza a Padova. Ha anche aggiunto che mi stava “facendo un favore” con quel prezzo. Alla mia obiezione, in cui facevo notare che mi era stato detto che il tecnico era già in zona e che il costo dell’uscita era fisso a 50 euro, ha chiuso la discussione dicendo che 150 euro era il minimo, ma che se avessi voluto pagare con il bancomat mi avrebbe dovuto far pagare di più. Ovviamente ho comunque pagato con bancomat, perché non avevo intenzione di alimentare pratiche poco chiare, ma mi sento presa in giro e raggirata, sia per la comunicazione telefonica iniziale, sia per le spiegazioni ricevute sul posto. Con la presente chiedo un rimborso parziale dell’importo pagato (183 euro), oltre a una spiegazione formale sul comportamento del tecnico e sulle politiche tariffarie applicate, in particolare riguardo la discriminazione tra pagamenti in contanti e con bancomat. In attesa di un vostro cortese riscontro, porgo cordiali saluti, F.R.

Messaggi (3)

S.V. SERVICE di Vlasie Sorina

A: F. R.

21/07/2025

Buongiorno Come risposta al reclamo ho solo da sottolineare che un pronto intervento di domenica ha un costo e come da Lei riferito il tecnico è stato veloce e ha indovinato il problema subito. Noi gli abbiamo fatto una tariffa più che onesta e non ho altro da concordare sul argomento. Le sue referenze verso il nostro tecnico sul suo carattere o modi da parlare sono totalmente inappropriati. Non è stato maleducato e la sua impressione della arroganza è solo la sua impressione e non è per niente appropriato. Abbiamo eseguito intervento in breve tempo e senza danni Non serve avere attrezzi o altro portarci addosso se guasto non lo richiede. Ricordo che Lei ha firmato il nostro consenso di lavoro con il tecnico. Cordiali saluti Il giorno dom 20 lug 2025 alle 21:45 reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

F. R.

A: S.V. SERVICE di Vlasie Sorina

21/07/2025

Buongiorno, la ringrazio per la celere risposta ma ribadisco alcuni punti fondamentali che non sono stati chiariti. Non ho mai messo in discussione l'efficacia dell'intervento, né il fatto che sia stato risolto in tempi rapidi. È evidente che il tecnico abbia individuato subito il problema e questo, come già detto, è stato riconosciuto anche da me. Ciò che invece continuo a ritenere inaccettabile e per cui chiedo ancora chiarimenti riguarda: 1. La discriminazione tra pagamento in contanti e con bancomat, aspetto tutt’altro che trasparente che merita una spiegazione precisa. 2. La discordanza tra quanto comunicato telefonicamente (uscita a costo fisso di 50 euro) e quanto poi dichiarato dal tecnico sul posto, ovvero che il pagamento dovesse includere due ore di viaggio da Vicenza a Padova, calcolate tra l’altro in due ore a 60 euro l’ora. Questo non solo non era stato menzionato in fase di contatto, ma contraddice esplicitamente quanto mi era stato detto al telefono. Preciso, inoltre, che l’intervento è avvenuto di sabato, non di domenica, salvo che questo cambi qualcosa ai fini delle vostre tariffe (cosa che non mi è stata comunicata in alcun modo al momento della richiesta) e che non ho avuto la possibilità di valutare o firmare alcun consenso di lavoro PREVENTIVO. Semplicemente, al termine del lavoro, mi è stato presentato un foglio, in cui inserire il mio recapito e la firma, visto che volevo pagare con POS. Resto in attesa di un vostro riscontro sui due punti sopra elencati. Cordiali saluti. F. R.

S.V. SERVICE di Vlasie Sorina

A: F. R.

21/07/2025

Buongiorno Spero che riesco a fare chiarezza su alcuni dubbi che Lei abbia nei confronti del intervento. Prima di tutto Lei ha chiamato tramite un sito trovato su online che si occupa del marketing. La tariffa di uscita o chiamata è un diritto e lo ha accettato nel momento della chiamata. La tariffa fatta dal tecnico è a corpo. Noi siamo operativi 24/24ore non abbiamo una tariffa oraria. Sul pagamento se gli devo spiegare c’è poco da dire. Pagamento si può fare tramite contanti, bonifico o carta. Tecnici sono tutti attrezzati per qualsiasi la richiesta del pagamento, ovviamente per questo gli è stato chiesto. Stato italiano prevede iva che viene applicata al importo. Spero che siamo riusciti ad fare un po’ di chiarezza sul accaduto. Cordiali saluti Il giorno lun 21 lug 2025 alle 15:30 reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


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