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Reclamo per mancato rimborso e comportamento commerciale scorretto – Ordini n. 300167395 e 300167996

Chiuso Pubblico

NonSoloSport

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Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

G. P.

A: NonSoloSport

14/05/2025

Gentile Servizio Clienti, vi scrivo per segnalare un grave disservizio e una gestione scorretta del mio caso, legato agli ordini n. 300167395 e 300167996 effettuati sul vostro sito nonsolosport.it. Il primo ordine del 9 aprile 2025 (n. 300167395), del valore di 160 euro, conteneva un paio di scarpe sbagliate, usate e appartenenti a un altro marchio (Ducati). Vi ho contattati immediatamente con foto e video a prova del problema, chiedendo il rimborso. In risposta, mi avete proposto una nuova spedizione (ordine n. 300167996), che però non ho accettato come soluzione, in quanto le scarpe ormai non mi servivano più. Ho quindi richiesto e effettuato il reso a mie spese (10 euro), tramite corriere UPS (tracking 1Z5F71W96832557643). Avete ricevuto il reso senza alcuna contestazione, come da vostra comunicazione. Nonostante ciò, mi avete negato il rimborso, sostenendo che la mia versione dei fatti non era coerente. A tal proposito voglio chiarire che: Le motivazioni personali per cui ho deciso di non usare il prodotto non sono rilevanti ai fini del rimborso. Il diritto di recesso è previsto dalla legge e non richiede giustificazioni. Il fatto che abbia inizialmente parlato di un regalo e successivamente menzionato la pioggia non cambia il problema reale: mi avete consegnato un prodotto errato e non l’ho mai potuto utilizzare. Trovo fuori luogo e assurda la richiesta di fornire uno scontrino per dimostrare un altro acquisto fatto in un negozio fisico. Non è vostro compito né diritto richiedere prove del mio comportamento personale successivo al vostro errore. Vi faccio inoltre notare che accettare il mio reso, farmi sostenere i costi di spedizione e poi rifiutare il rimborso è una condotta gravemente scorretta, che danneggia il consumatore. Vi chiedo formalmente di: Procedere al rimborso integrale di 160 euro per l’ordine n. 300167996, regolarmente restituito. Rimborsare le spese di reso sostenute da me (circa 10 euro). Interrompere comunicazioni che mettono in dubbio la mia buona fede in assenza di prove. In attesa di un vostro riscontro urgente, Cordiali saluti, Giacomo Pellerino

Messaggi (1)

NonSoloSport

A: G. P.

14/05/2025

Gentile Cliente , non procederemo ad un rimborso in quanto non ci sono elementi a suo favore che ci permettono di dare seguito alla sua richiesta. Ci sono infatti molte discrepanze nelle varie e-mail che ci ha inviato. Tra le varie discrepanze : Foto e video al pacco appena consegnato prima dell’apertura dello stesso (pratica insolita) , in alternativa si consiglia di accettare il pacco con riserva al corriere. Ha voluto da subito il rimborso senza attendere la consegna del cambio gratuito inviatogli Inizialmente ci comunicava la necessità di rimborso in quanto avrebbe acquistato l’articolo in un negozio fisico per poterlo consegnare in tempo per un regalo , poi ci ha comunicato che non poteva recuperare lo scontrino ( a prova della sua tesi) in quanto non aveva tempo di fare questa procedura. Alla successiva nostra richiesta di prova della prova di acquisto ci ha comunicato che l’articolo lo aveva acquistato non più in un negozio fisico ma in un mercato e che non poteva quindi fornirci prova di acquisto. Infine ci ha comunicato che l’articolo non era un regalo come comunicato inizialmente . E’ assolutamente vero che le motivazioni personali non sono rilevanti ai fini di un rimborso a seguito di un reso, è altrettanto vero che se le motivazioni vengono da lei stesso fornite e poi vengono cambiate questo ci spinga ad avere dei dubbi sulla veridicità delle informazioni che ci sta fornendo. La nostra richiesta di informazioni era per poter effettuare un’indagine che potesse darci informazioni corrette sull’accaduto. Ad oggi da parte nostra garantiamo che dal nostro negozio è uscita la scarpa corretta , non abbiamo infatti scarpe usate da inserire nei pacchi e siamo un’azienda che opera sul mercato da 32 anni. Garantiamo che il peso in uscita dal nostro magazzino era di 1.2kg e che all’uscita del magazzino Brt il peso era il medesimo , a tal proposito allego mail di risposta da parte di Brt “Buongiorno Maicol, in effetti non riscontriamo anomalie Noi lo pesiamo in entrata alla filiale di partenza e in consegna con lo stesso peso di 1,2kg” Nel suo caso , non avendo riscontrato nessuna anomalia nella spedizione e nessuna manomissione del pacco , non possiamo procedere ad un rimborso. Ci dispiace se la nostra decisione non sarà di suo gradimento , ma risultando correttamente consegnato il pacco non ci sono motivazioni per le quali sia dovuto il rimborso. Ricordiamo comunque che le eravamo venuti incontro con un cambio gratuito , per sua scelta rifiutato. Cordialmente Maicol Customer Service +39 049 8989942 www.nonsolosport.it Trops S.p.A.Via Manzoni, 3/2 35030 Sarmeola di Rubano - (PD) Italy Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: mercoledì 14 maggio 2025 11:31 A: Assistenza assistenza@nonsolosport.it Oggetto: Reclamo per mancato rimborso e comportamento commerciale scorretto – Ordini n. 300167395 e 300167996 ***** ATTENZIONE: MITTENTE ESTERNO – ATTENTION: EXTERNAL SENDER ***** ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

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