Spett.le Azienda Parkdepot,
In data 27/03/2024 ho ricevuto una vostra multa (pratica 002-223-000-668) per aver sostato 28 minuti in più oltre l'orario, da voi dichiarato, consentito di 2 ore nel parcheggio di Via Degola a Genova.
Mi trovo a contestare questa multa per le seguenti ragioni:
- non vi è nessun tipo di cartellonistica che indichi l'accesso al parcheggio né tanto meno l'orario di sosta gratuito, soprattutto dall'ingresso di via Stefano Dondero, quello che io uso abitualmente da anni per accedere al parcheggio.
- non vi è nessuna sbarra in prossimità del parcheggio e dunque la possibilità di prendere un ticket che riporti l'orario di entrata
- leggendo altre contestazioni, la vostra risposta cita la sottoscrizione di un contratto tra le parti. Io non ho sottoscritto nessun contratto né in maniera esplicita, né tanto meno in maniera implicita.
- non vi è possibilità, qualora fosse conosciuto il sistema di controllo del parcheggio e quindi della normativa aziendale, di prestare attenzione al superamento dell'orario consentito perché appunto non c'è possibilità di quantificare l'orario di sosta da parte del "cliente".
Il ticket è uno strumento creato ad hoc per la rilevazione del tempo e nel caso di superamento, dovrebbe esserci una colonnina per il pagamento del tempo in eccedenza.
Ricevere a casa una multa di 40 euro è del tutto inammissibile e privo di fondamento.
Si richiede dunque l'annullamento della penale per la Pratica 002-223-000-668, pena il ricorso presso studi legali.
Cordialmente
Danilo Sardella