indietro

reso con addebito spese di spedizione

Risolto Pubblico

Omnia Retail Srl - Wheelup

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. G.

A: Omnia Retail Srl - Wheelup

07/09/2023

In data 28/8/2023 ho acquistato presso il Vostro negozio online (www.wheelup.it) un Casco integrale Gt-Air 2 Plain Bianco Taglia XS, pagando contestualmente l’importo di 399,00 oltre a 1,95 di spese di spedizione. Alla consegna del prodotto, avvenuta il 31/8/2023, potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite procedura web prevista nel Vostro portale web il 5/8/2023. Oggi 7/8/2023 mi avete risposto accettando la richiesta di reso e dandomi istruzioni per la restituzione della merce. Ho quindi provveduto oggi stesso a seguire la procedura da Voi descritta e solamente in fase finale di conferma procedura, leggendo il modulo reso da Voi inviato, ho appreso che il reso ha l'onere delle spese di spedizione a mio carico di €12,95 (contro le € 1,95 da Voi addebitati per la spedizione).Da sempre cerco di essere un consumatore attento e credetemi, prima di operare l'acquisto ho vagliato le informazioni del portale web alla ricerca di questa evenienza ma nulla ho trovato che citasse l'addebito delle spese di spedizione in caso di reso. Ho visto belle pubblicità sul reso (all. A) che porta a una pagina specifica per i resi (all. B) in cui non c'è menzione delle spese di reso. In questa pagina c'è un link specifico che rimanda alla FAQ specifica (all. C) ma neppure in questa sezione c'è menzione dell'addebito di spese di spedizione in caso di reso. Per scrupolo ho anche letto TUTTE le FAQ (all. C1) e neppure in questo caso ho rilevato l'informazione dell'addebito delle spese di spedizione in caso di reso, o almeno io non le ho viste e se ci sono direi che sono piuttosto celate...Di fatto, prima dell’acquisto on line, io non sapevo che sarebbero state potenzialmente addebitate spese di spedizione per il reso, fino ad oggi quando mi sono addentrato nella procedura richiesta per eseguire il reso stesso.Tengo a puntualizzare che la merce riguarda un elemento molto particolare della dotazione tecnica di un motociclista qual è il casco, ovvero un accessorio che ha elementi molto soggettivi di adattamento e che per natura deve essere provato per valutarne l’idoneità su se stessi. Quindi a saperlo prima, non avrei rischiato di pagare spese inutili di reso ma mi sarei recato presso un negozio fisico per capire se tale articolo era soggettivamente idoneo.Considerato che le spese di spedizione, da Voi pretese, saranno trattenute in fase di rimborso, con la presente sono a contestare tale addebito, per la mancata preventiva corretta e chiara informazione al riguardo.Provvederò comunque a consegnare la merce per il reso come da indicazioni ricevute, in quanto la procedura è ormai avviata e confermata e non voglio incorrere in eventuali diverse contestazioni da parte Vostra.Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. In fede, Mirko Guaraldo Allegati: - Conferma ordine e fattura di pagamento - Copia comunicazione accettazione di recesso- All. A- All. B- All. C- All. C1- Modulo di reso ricevuto oggi

Messaggi (3)

M. G.

A: Omnia Retail Srl - Wheelup

08/09/2023

Buongiorno,con la presente sono a confermare la spedizione del reso come da ricevuta in allegato.Cordiali salutiMirko Guaraldo

M. G.

A: Omnia Retail Srl - Wheelup

08/09/2023

Buongiorno,con la presente sono a confermare la spedizione del reso come da ricevuta in allegato.Cordiali salutiMirko Guaraldo

Omnia Retail Srl - Wheelup

A: M. G.

12/09/2023

----------------------------------------------Risposta fornita da: Servizio Clienti Wheelup, 12 set 2023, 11:50 CESTGentile Mirko,desideriamo informarti che negli allegati e sul nostro sito non è presente la dicitura di reso gratuito in caso di recesso.Il rientro della merce nel nostro magazzino ha dei costi che non coincidono con le spese di spedizione iniziali, in quanto queste ultime sono pari ad 1,95 per una promozione che offriamo ai nostri clienti.Ad ogni modo per non sostenere le spese di rientro diamo anche la possibilità di rendere l'articolo presso uno dei nostri negozi ricevendo il rimborso tramite buono.In questa particolare situazione, per venire incontro alla tua richiesta, provvederemo a non addebitare tali spese. Ti ringraziamo per aver scelto Wheelup.Servizio Clienti Wheelup--------------------------------Questa email è un servizio di Wheelup Store Online.[G2NR4R-KPP1X]


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).