indietro

rettifica prezzo esposto al momento definizione acquisto

Chiuso Pubblico

Hartè arredamenti Lissone

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

L. T.

A: Hartè arredamenti Lissone

12/06/2025

Gent.mi, a seguito di un sopralluogo presso la vostra esposizione, ho espresso manifestazione di interesse per l'acquisto di una cucina esposta a una vostra addetta alle vendite nel pomeriggio di venerdì 30 maggio 2025. L'addetta alle vendite, mi ha accolta al suo punto di lavoro e ha subito identificato la cucina assicurandomi che nel prezzo di € 3.090,00 fossero compresi gli elettrodomestici come da esposizione. L' addetta, vedendo il mio interesse alla cucina, invitandomi a mettermi comoda, mi elabora un piccolo progettino (che allego alla presente) riproducendo esattamente in modo preciso il modello della cucina con tanto di misure per permettermi di fare le eventuali verifiche dell'ambiente in cui avrei dovuto adattare la cucina così come esposta. Ebbene dopo 2 giorni di misure, prove di spostamenti coinvolgendo anche addetti esterni, tornai a Lissone presso la vostra esposizione e trovai la sorpresa dell'incremento del prezzo di circa € 2.300,00 in più. Con molta mia indignazione, l'addetta che mi aveva seguita in questa operazione, chiedendole spiegazioni, mi ha velocemente liquidato dichiarando che erroneamente è stato scambiato il cartello del prezzo con altro modello di cucina. Trovo questa dichiarazione poco seria e scorretta nei miei confronti, in quanto ho la certezza e prove in mano che l'addetta alle vendite nel confermarmi importo, aveva ben presente prezzo e modello riportandomi esattamente sul progettino modello e disposizione in scala. Chiedo di avere il diritto di acquistare il prodotto esposto al prezzo per il quale mi sono interessata e che ho visto esposto nella giornata del 30 maggio 2025. Certa di un vostro sollecito riscontro Saluto Cordialmente Loretta Toscano

Messaggi (1)

Hartè arredamenti Lissone

A: L. T.

13/06/2025

Buongiorno, ci dispiace per l'inconveniente. Purtroppo ci sono stati invertiti i prezzi di due cucine, e non appena le colleghe di Lissone si sono accorte hanno provveduto a riposizionarli correttamente. Ad ogni modo sopra ogni prezzo di cucina era identificato il modello e il colore a cui si riferivano. In quel caso c'era espressamente scritto grigio fumo/rovere scott che non erano i colori di quella a cui lei era interessata. Il prezzo corretto era comunque un prezzo super in ribasso rispetto al suo costo effettivo, pertanto le comunicoche è stata vendutae anche portata via dall'esposizione. Ci dispiace molto per il disguido Cordiali Saluti Harte' Il giorno gio 12 giu 2025 alle ore 23:31 reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

Richiesta di assistenza 13 luglio 2025

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).