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Ricalcolo bolletta dopo rimborso

Risolto Pubblico

vivigas

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Reclamo

R. B.

A: vivigas

24/10/2020

Buonasera a luglio 2019 ho chiusa l'utenza gas con la ditta vivigas per cambio di domicilio.Il 22 luglio mi arrivano 63 euro che pagano regolarmente.l 8 agosto mi arriva una bolletta di zero euro.Il 12 agosto causa precedente autovettura sbagliata ricevo come rimborso 381 euro per aver pagato soldi in più.Infine il 12 ottobre ricevo una bolletta con 121.03 euro di ricalcolo da pagare.Per principio non l'ho mai pagata perché ho pensato che non fosse giusto ricevere prima una bolletta con zero euro da pagare,poi un rimborso per aver pagato in più e infine un ricalcolo che mi diceva che dovevo versare alla vivigas 121 euro.Come è possibile questo?Devo pagare questo assurdo ricalcolo? Visto che sono stato contattato da un recupero crediti cosa succede se nn la pago?

Messaggi (1)

vivigas

A: R. B.

28/10/2020

Gentile Signor Bifarini Renzo,in riferimento alla Sua comunicazione del 25-10-2020, confermiamo che la fornitura gas indicata in oggetto è cessata per voltura in data 15/07/2019.Si informa in premessa che la gestione e tutte le attività riferibili alla rete di distribuzione gas fino al contatore compreso sono nella esclusiva pertinenza della Società di Distribuzione territorialmente competente (tra le altre, vedi Delibera n. 138/04 e successive modifiche ed integrazioni e Delibera 12 dicembre 2013 n.574/2013/R/gas e ss.mm.ii., emanate da ARERA- Autorità di Regolazione per Energia, reti e Ambiente (ex AEEGSI - Autorità per l'Energia Elettrica, il Gas e il Sistema Idrico), nello specifico di Erogasmet S.P.A.Anche la rilevazione dei dati misura e/o la validazione delle autoletture al misuratore gas sono di pertinenza della Società di Distribuzione territorialmente competente (tra le altre, vedi Delibera 04 agosto 2016 n. 463/2016/R/com e ss.mm.ii. di ARERA).La Società di vendita, quale è Vivigas SpA, si limita a conteggiare nelle fatture i dati misura effettivi messi a disposizione dall'impresa di distribuzione territoriale e/o le autoletture comunicate dal Cliente finale, validate dall'impresa di Distribuzione ai sensi di quanto previsto dall'Articolo 16 del TIVG e dall'Articolo 15 del TIME.Per quanto sopra espresso informiamo di aver ricevuto da parte di Erogasmet SpA due rettifiche di lettura, abbiamo provveduto pertanto a rettificare tutte le bollette emesse a partire dalla n. 2019/ 1176260 del 01/10/2018 di Eur 47,25.In data 09/08/2019 è stata elaborata la fattura n. 2019/ 948946 del 09/08/2019 di Eur -381,66 che, oltre alle relative competenze, conteggia i consumi effettivi dal 03/10/2017 (dato lettura effettivo metri cubi 5.933) al 15/07/2019 (dato lettura finale effettivo pari a metri cubi 6.011).Si precisa che la suddetta bolletta di rettifica contiene anche il seguente ricalcolo:Ricalcolo per Rettifica MisuraPeriodo: dal 04/10/2017 al 02/10/2018Lettura rettificata: 6.195,000 del 02/10/2018Motivazione: MISURA CHE SOSTITUISCE UNA MISURA FORNITAPRECEDENTEMENTE ERRATAConsumo rettificato: -193,196180 SmcPer una differenza di: -79,94 Eurin data 23-09-2020 è stata elaborata la fattura n. 2019/1095442 del 23-09-2019 di Eur 121,03 che, oltre alle relative competenze, conteggia i consumi effettivi dal 03/10/2017 (dato lettura effettivo metri cubi 5.933) al 15/07/2019 (dato lettura finale effettivo pari a metri cubi 6.011).Si precisa che la suddetta bolletta di rettifica contiene anche il seguente ricalcolo:Ricalcolo per Rettifica MisuraPeriodo: dal 04/10/2017 al 15/07/2019Lettura rettificata: 6.005,000 del 02/10/2018Motivazione: MISURA CHE SOSTITUISCE UNA MISURA FORNITAPRECEDENTEMENTE ERRATAConsumo rettificato: 193,196180 SmcPer una differenza di: 92,74Alleghiamo alla presente copia con dati conformi, completi di elementi di dettaglio, dei suddetti documenti e confermiamo che gli stessi sono stati correttamente elaborati sulla base dei dati nella nostra disponibilità.Informiamo che il versamento della fattura n. 2019- 1095442 del 23/09/2019 di Eur 121,03 può essere effettuato come indicato dalla società di recupero credito.Il nostro servizio clienti è a disposizione all'indirizzo di posta elettronica servizio.clienti@vivigas.it e al numero di fax 0302585413.Per ogni necessità informiamo che è attivo dal lunedì al sabato dalle 8 alle 22 (festività escluse) il numero verde gratuito 800151313(per i Clienti residenziali e Consorziati domestici) ed il numero verde gratuito 800302233 (per Aziende e Professionisti).Cordiali saluti.[s:services.vivigas.itotrssc/logo.jpg]Servizio ClientiVIVIGAS S.p.A.Via Vittorio Emanuele II, 4/28Roncadelle (BS), 25030numero verde Clienti Residenziali 800151313numero verde Aziende e Professionisti 800302233fax +390302585413servizio.clienti@vivigas.itwww.vivigas.it[s:services.vivigas.itotrssc/facebook1.png][s:services.vivigas.itotrssc/instagram1.png][s:services.vivigas.itotrssc/linkedin1.png][s:services.vivigas.itotrssc/youtube1.png]---- Messaggio inoltrato da --- ---- Fine messaggio inoltrato ------- Fine messaggio inoltrato ---Le informazioni contenute nella presente e-mail e nei documenti eventualmente allegati sono confidenziali e si intendono di natura professionale e non personale. 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