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Ricambi auto inviati diversi da quelli ordinati e comunque non compatibili

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. L.

A: AUTO-DOC

12/03/2018

In data 27.02.2018 ho effettuato un ordine di più di 150€ (9574223) da www.auto-doc.it. Sul sito ho inserito il modello della mia auto e selezionato i ricambi che mi servivano, scegliendo la marca e il prezzo che preferivo, e controllando dai vari siti dei produttori che i codici forniti da auto-doc fossero effettivamente compatibili con la mia auto.Una volta fatto l'ordine ho ricevuto una mail di conferma, e i codici dei ricambi ordinati corrispondevano con quelli da me effettivamente scelti.Per scrupolo sono andato a vedere nella sezione i miei ordini del sito, dove però alcuni ricambi erano stati sostituiti con altri, apparentemente compatibili, ma di marche diverse.Ho quindi contattato autodoc, i quali mi hanno detto che non avevano disponibili alcuni degli articoli da me richiesti (nonostante sul sito fossero indicati come disponibili), e li avevano sostituiti con altri articoli comunque compatibili, ma di altre marche. Vista la notevole quantità di oggetti sostituiti (6), ho chiesto di annullare l'ordine, in modo da rifarlo scegliendo altre marche da quelle scelte in precedenza.Mi hanno subito rimborsato ed ho fatto un nuovo ordine (9583002). Ho subito fatto lo stesso controllo fra la mail di conferma e la sezione i miei ordini del sito e combaciavano.Quando mi sono arrivati i ricambi però (fra l'altro in ritardo rispetto alla data da loro prevista), ho notato che 2 ricambi (un filtro aria e una coppia di boccole) erano stati sostituiti da altri ricambi compatibili ma di altre marche. Stufo di aspettare decido di accettarli comunque ma quando mi appresto al montaggio, mi accorgo che un ricambio (filtro aria, di marca STARK cod SKAF-0060268) era palesemente non compatibile con la mia auto. Il filtro originale infatti era aperto da una sola parte per il passaggio dell'aria, il ricambio da loro fornito era invece aperto da entrambe le parti. Inoltre anche una spazzola tergicristallo che avevo ordinato non era compatibile con la mia auto perchè era più piccola. Invio quindi una mail chiedendo o il risarcimento, o la sostituzione delle due parti, inviando delle foto chiarificative.Loro rispondono sostenendo i ricambi da loro inviati sono compatibili con la mia auto, e che avrei potuto inviare a loro la merce per il risarcimento pagando però la spedizione ed imballaggio.Controllo e sul sul loro sito il filtro aria inviato risulta NON COMPATIBILE con la mia auto. Sul sito del produttore quel codice non esiste.In conclusione, ritengo inammissibile che dopo aver selezionato dei ricambi di marca e prezzo che preferisco, mi siano stati inviati dei ricambi diversi, senza essere stato avvertito. Oltretutto i ricambi che mi sono stato sostituiti, non sono neanche compatibili con la mia auto. Quindi oltre ad aver avuto un disservizio notevole, devo anche spendere del tempo a rifare pacco ed imballaggio, e spendere dei soldi per rispedire a loro degli oggetti, che in definitiva, non sono quelli che ho ordinato.

Messaggi (2)

AUTO-DOC

A: G. L.

13/03/2018

7393449----------------------------------------------Risposta fornita da: Luca, 13 mar, 11:01 EETGentile Cliente, con questa e-mail La informiamo che:Ci scusiamo per l'incomodità creata , volevamo informarla che procediamo con il rimborso di somma 14.55 euro dovuta al filtro aria SKAF-0060268 STARK sostituito per la mancanza di disponibilità del ricambio da lei inizialmente ordinato.Su ciò che riguarda la spazzola tergi 9XW 178 878-141 HELLA che e stata da lei ordinata inizialmente errata , come conferma le fornisco il link sul nostro sito dove riporta le specifiche della spazzola s:www.auto-doc.it/hella/953302Il cliente non ha verificato la lunghezza della spazzola originale prima di acquistarla .Nonostante l'errore del cliente , **l'azienda ha deciso di rimborsare l'importo di 19.66 euro dovuti ad entrambi i ricambi reclamati dal cliente**.Per qualsiasi altra informazione non esiti a contattarciContatti Autodoc GmbH Email: info@auto-doc.it Web: www.auto-doc.itGrazie per aver scelto il nostro negozio online.Cordiali saluti,Luca.----------------------------------------------Risposta fornita da: Ufficiolegale, 12 mar, 12:39 EET (:)[KZMGV2-7Q37]

G. L.

A: AUTO-DOC

23/03/2018

Gentile Autodoc GmbH,apprezzo il vostro impegno nel risolvere il problema, nonostante ci sia stato uno scambio di 20 email che non hanno portato a nessun risultato, mentre &#232 bastato un reclamo su Altroconsumo, per ottenere ci&#242 che era dovuto fin dall&#39inizio.Siccome avete scritto che: &quotla spazzola tergi 9XW 178 878-141 HELLA che e stata da lei ordinata inizialmente errata , come conferma le fornisco il link sul nostro sito dove riporta le specifiche della spazzola s:www.auto-doc.it/hella/953302Il cliente non ha verificato la lunghezza della spazzola originale prima di acquistarla .&quotPer maggior chiarezza, sottolineo che si, la spazzola &#232 ovviamente non compatibile con la mia auto, ma il vostro sito, riporta il contrario (immagine in allegato). Quando andate dal vostro ricambista, chiedendo un ricambio per la vostra auto, e lui ve ne propone uno compatibile, mettete in dubbio la sua parola?L&#39errore che ho fatto io, &#232 stato quello di fidarmi del vostro sito, invece che controllare di persona. Eccesso di fiducia che non commetter&#242 pi&#249. Cordiali saluti,Giacomo Luciani


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