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ricambio errato

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. C.

A: AUTO-DOC

25/03/2019

Ho effettuato un ordine inserendo il numero di targa kit distribuzione più altro. Mi è stata inviata la pompa dell'acqua corretta mentre cinghia ed accessori relativi ad altra autovettura. La pompa è stata montata mentre il resto ho provveduto ad acquistarlo nella mia città. Oggi dal sito AUTODOC ho inviato un reclamo ma mi hanno subito liquidato dicendo che essendo tutto un articolo avrei dovuto restituire tutto insieme. Ho spiegato che quella pompa non poteva essere montata assieme al resto del kit quindi è palese che probabilmente hanno sbagliato loro ad inserire i pezzi nel pacco e che non avrei potuto aspettare il cambio con l'auto smontata per almeno un mese. Comunque l'operatrice straniera non ha voluto sapere nulla e peraltro mi ha consigliato di vendere io il ricambio nella mia città per recuperare la cifra spesa....Non mi sembra una posizione corretta quella di AUTODOC. è assurdo

Messaggi (4)

AUTO-DOC

A: G. C.

28/03/2019

13681126[s:secure.gravatar.com/avatar/65ffb616533603a98f36c699bee30f00?size=40anddefault=s%3A%2F%2Fassets.zendesk.com%2Fimages%2F2016%2Fdefault-avatar-80.pngandr=g]Eugenio (Support)28 mar, 11:51 EETRequest 13732286 "Aggiornamento sul reclamo:Errore..." was closed and merged into this request. Last comment in request 13732286:LUIGI CASALINO ha risposto alla Vostra emailServizio diChi siamo (s:www.altroconsumo.it/reclamare/)Errore ordine autodoc gmbhData 27/03/2019 17:11:27Da LUIGI CASALINOA autodoc gmbhMessaggio Egregio sig. Eugenio, se ha letto il mio reclamo saprebbe di cosa sto parlando. Ho già posto delle domande al servizio assistenza senza pervenire ad una soluzione. Il problema è questo: la ricerca dei ricambi sul sito AUTO-DOC.IT, effettuata attraverso l'inserimento del numero di targa del veicolo, restituisce risultati non appropriati senza che l'utente possa rendersene conto. Infatti elenca anche ricambi non compatibili con il veicolo dato. Questo è un problema la cui responsabilità, a mio parere, dovrebbe ricadere sull'azienda e non sull'utente. Infatti, sebbene l'azienda sia disponibile nell'accettare la restituzione dell'articolo errato entro 30 giorni dalla consegna, non mi sembra giusto che l'utente debba sopportare le spese di spedizione che, in considerazione che l'azienda ha un unico deposito a Berlino, sono piuttosto salate. Spero questa volta di essere stato chiaroAllegatiNessun file allegatoNome cliente LUIGI CASALINOCodice cliente autodoc gmbh 4016072Indirizzo VIA SAN LORENZO, 9/22 9/22 10060, NONEDescrizione del reclamo Ho acquistato dei freni a disco per la mia auto inserendo il suo numero di targa e ritenendo, pertanto, che fossero elencati solo quelli compatibili con il mio veicolo. Il mio meccanico però mi ha informato che non lo erano ed ho quindi richiesto la restituzione. Tale sig.ra Anna mi ha comunicato che avrei dovuto restituire il pacco a mie spese avendo già usufruito una volta, per quella spedizione, dell'opzione "pacco securizzato". Ritengo che il mio errore sia stato indotto dall'interfaccia del sito, senza che potessi rendermene conto e, quindi, indipendentemente dall'esistenza o dall'attivazione di tale opzione debba poter restituire l'articolo con spese postali a vostro carico in quanto l'errore non è dipeso da me.La tua richiesta restituzione della merce con rimborso anche delle spese di spedizione per un totale di 70 euroValore economico della causa Eur 70,00Metodo d'acquisto OnlineAllegatiOrdine.pdf (s:euroconsumersdocstgpro.blob.core.windows.net/complaint-it-it/69bebf9b-9508-4177-ad04-15ceb26318f0/b5a8d66a-5ea5-4084-82af-b7d1879977fa?sv=2017-07-29andsr=bandsig=wANSLX0ckJpDQO%2ByjwFuaCC36dAgk7X6c85X6OpJrXI%3Dandst=2019-03-27T16%3A11%3A27Zandse=2019-06-10T17%3A11%3A27Zandsp=r)Reclamo.pdf (s:euroconsumersdocstgpro.blob.core.windows.net/complaint-it-it/69bebf9b-9508-4177-ad04-15ceb26318f0/b11fd371-7593-4748-a326-09f2b592130f?sv=2017-07-29andsr=bandsig=uql5eP6olBCC1KHZtk4NPfz%2F19PtmbWmCOcRq6mFVXQ%3Dandst=2019-03-27T16%3A11%3A28Zandse=2019-06-10T17%3A11%3A28Zandsp=r)NOTA BENE:Questo reclamo non è stato moderato da Altroconsumo e nessun avvocato è stato coinvolto.Questo reclamo è visibile sul sito di Altroconsumo.Il consumatore può decidere di impostare lo status del reclamo su 'Pubblico' o 'Privato' in qualsiasi momento. Quando lo status del reclamo è impostato su 'Privato' non sarà visibile sul sito di Altroconsumo. Vai al reclamo (s:www.altroconsumo.it/reclamare/do-action?action=publicdetailandreferenceid=CPTIT00615844-88) .Consulta la bacheca dei reclami pubblici (s:www.altroconsumo.it/reclamare/bacheca-dei-reclami) .Per dare un riscontro direttamente al Vostro cliente, dovrete semplicemente rispondere a questa email.Vi preghiamo di:- non modificare l'oggetto- non modificare o cancellare il codice reclamo indicato nell'oggetto dell'email (s:www.altroconsumo.it/reclamarerivacy)[s:secure.gravatar.com/avatar/301fccb34089ecfc98b2c4b31ae4c12f?size=40anddefault=s%3A%2F%2Fassets.zendesk.com%2Fimages%2F2016%2Fdefault-avatar-80.pngandr=g]Ufficiolegale25 mar, 17:58 EETIl Vostro cliente GIUSEPPE COSTANTINO Vi ha inviato un reclamo tramite il sito di Altroconsumo. Ecco tutti i dettagli del reclamo:Servizio diChi siamo (s:www.altroconsumo.it/reclamare/)ricambio errato AUTO-DOCNome cliente GIUSEPPE COSTANTINOCodice cliente AUTO-DOC 9369627Indirizzo ravagnese superiore 19 89131, REGGIO CALABRIADescrizione del reclamo Ho effettuato un ordine inserendo il numero di targa kit distribuzione più altro. Mi è stata inviata la pompa dell'acqua corretta mentre cinghia ed accessori relativi ad altra autovettura. La pompa è stata montata mentre il resto ho provveduto ad acquistarlo nella mia città. Oggi dal sito AUTODOC ho inviato un reclamo ma mi hanno subito liquidato dicendo che essendo tutto un articolo avrei dovuto restituire tutto insieme. Ho spiegato che quella pompa non poteva essere montata assieme al resto del kit quindi è palese che probabilmente hanno sbagliato loro ad inserire i pezzi nel pacco e che non avrei potuto aspettare il cambio con l'auto smontata per almeno un mese. Comunque l'operatrice straniera non ha voluto sapere nulla e peraltro mi ha consigliato di vendere io il ricambio nella mia città per recuperare la cifra spesa....Non mi sembra una posizione corretta quella di AUTODOC. è assurdoLa tua richiesta La restituzione del ricambio inutilizzato ed il rimborso dello stesso.Valore economico della causa Eur 70,00Metodo d'acquisto OnlineAllegatiNessun file allegatoNOTA BENE:Questo reclamo non è stato moderato da Altroconsumo e nessun avvocato è stato coinvolto.Questo reclamo è visibile sul sito di Altroconsumo.Il consumatore può decidere di impostare lo status del reclamo su 'Pubblico' o 'Privato' in qualsiasi momento. Quando lo status del reclamo è impostato su 'Privato' non sarà visibile sul sito di Altroconsumo. Vai al reclamo (s:www.altroconsumo.it/reclamare/do-action?action=publicdetailandreferenceid=CPTIT00628316-47) .Consulta la bacheca dei reclami pubblici (s:www.altroconsumo.it/reclamare/bacheca-dei-reclami) .Per dare un riscontro direttamente al Vostro cliente, dovrete semplicemente rispondere a questa email.Vi preghiamo di:- non modificare l'oggetto- non modificare o cancellare il codice reclamo indicato nell'oggetto dell'emailIl Vostro cliente vedrà la risposta direttamente sul nostro sito.CPTIT00628316-47Condizioni generali (s:www.altroconsumo.it/reclamare/terms-and-conditions) (s:www.altroconsumo.it/reclamarerivacy)[XZ8REY-R42W]

AUTO-DOC

A: G. C.

28/03/2019

13681126[s:secure.gravatar.com/avatar/65ffb616533603a98f36c699bee30f00?size=40anddefault=s%3A%2F%2Fassets.zendesk.com%2Fimages%2F2016%2Fdefault-avatar-80.pngandr=g]Eugenio (Support)28 mar, 11:54 EETGentile cliente:Tutto giusto, visto che il cliente ha acquistato un kit se un ricambio di quel kit non e compatibile il reso deve essere fatto di tutto il kit, il produttore non accetta resi parziali!Per qualsiasi altra informazione non esiti a contattarciContatti Autodoc GmbHEmail: info@auto-doc.itWeb: www.auto-doc.itGrazie per aver scelto il nostro negozio online.Cordiali saluti,Eugenio.[s:secure.gravatar.com/avatar/65ffb616533603a98f36c699bee30f00?size=40anddefault=s%3A%2F%2Fassets.zendesk.com%2Fimages%2F2016%2Fdefault-avatar-80.pngandr=g]Eugenio (Support)28 mar, 11:51 EETRequest 13732286 "Aggiornamento sul reclamo:Errore..." was closed and merged into this request. Last comment in request 13732286:LUIGI CASALINO ha risposto alla Vostra emailServizio diChi siamo (s:www.altroconsumo.it/reclamare/)Errore ordine autodoc gmbhData 27/03/2019 17:11:27Da LUIGI CASALINOA autodoc gmbhMessaggio Egregio sig. Eugenio, se ha letto il mio reclamo saprebbe di cosa sto parlando. Ho già posto delle domande al servizio assistenza senza pervenire ad una soluzione. Il problema è questo: la ricerca dei ricambi sul sito AUTO-DOC.IT, effettuata attraverso l'inserimento del numero di targa del veicolo, restituisce risultati non appropriati senza che l'utente possa rendersene conto. Infatti elenca anche ricambi non compatibili con il veicolo dato. Questo è un problema la cui responsabilità, a mio parere, dovrebbe ricadere sull'azienda e non sull'utente. Infatti, sebbene l'azienda sia disponibile nell'accettare la restituzione dell'articolo errato entro 30 giorni dalla consegna, non mi sembra giusto che l'utente debba sopportare le spese di spedizione che, in considerazione che l'azienda ha un unico deposito a Berlino, sono piuttosto salate. Spero questa volta di essere stato chiaroAllegatiNessun file allegatoNome cliente LUIGI CASALINOCodice cliente autodoc gmbh 4016072Indirizzo VIA SAN LORENZO, 9/22 9/22 10060, NONEDescrizione del reclamo Ho acquistato dei freni a disco per la mia auto inserendo il suo numero di targa e ritenendo, pertanto, che fossero elencati solo quelli compatibili con il mio veicolo. Il mio meccanico però mi ha informato che non lo erano ed ho quindi richiesto la restituzione. Tale sig.ra Anna mi ha comunicato che avrei dovuto restituire il pacco a mie spese avendo già usufruito una volta, per quella spedizione, dell'opzione "pacco securizzato". Ritengo che il mio errore sia stato indotto dall'interfaccia del sito, senza che potessi rendermene conto e, quindi, indipendentemente dall'esistenza o dall'attivazione di tale opzione debba poter restituire l'articolo con spese postali a vostro carico in quanto l'errore non è dipeso da me.La tua richiesta restituzione della merce con rimborso anche delle spese di spedizione per un totale di 70 euroValore economico della causa Eur 70,00Metodo d'acquisto OnlineAllegatiOrdine.pdf (s:euroconsumersdocstgpro.blob.core.windows.net/complaint-it-it/69bebf9b-9508-4177-ad04-15ceb26318f0/b5a8d66a-5ea5-4084-82af-b7d1879977fa?sv=2017-07-29andsr=bandsig=wANSLX0ckJpDQO%2ByjwFuaCC36dAgk7X6c85X6OpJrXI%3Dandst=2019-03-27T16%3A11%3A27Zandse=2019-06-10T17%3A11%3A27Zandsp=r)Reclamo.pdf (s:euroconsumersdocstgpro.blob.core.windows.net/complaint-it-it/69bebf9b-9508-4177-ad04-15ceb26318f0/b11fd371-7593-4748-a326-09f2b592130f?sv=2017-07-29andsr=bandsig=uql5eP6olBCC1KHZtk4NPfz%2F19PtmbWmCOcRq6mFVXQ%3Dandst=2019-03-27T16%3A11%3A28Zandse=2019-06-10T17%3A11%3A28Zandsp=r)NOTA BENE:Questo reclamo non è stato moderato da Altroconsumo e nessun avvocato è stato coinvolto.Questo reclamo è visibile sul sito di Altroconsumo.Il consumatore può decidere di impostare lo status del reclamo su 'Pubblico' o 'Privato' in qualsiasi momento. Quando lo status del reclamo è impostato su 'Privato' non sarà visibile sul sito di Altroconsumo. Vai al reclamo (s:www.altroconsumo.it/reclamare/do-action?action=publicdetailandreferenceid=CPTIT00615844-88) .Consulta la bacheca dei reclami pubblici (s:www.altroconsumo.it/reclamare/bacheca-dei-reclami) .Per dare un riscontro direttamente al Vostro cliente, dovrete semplicemente rispondere a questa email.Vi preghiamo di:- non modificare l'oggetto- non modificare o cancellare il codice reclamo indicato nell'oggetto dell'email (s:www.altroconsumo.it/reclamarerivacy)[s:secure.gravatar.com/avatar/301fccb34089ecfc98b2c4b31ae4c12f?size=40anddefault=s%3A%2F%2Fassets.zendesk.com%2Fimages%2F2016%2Fdefault-avatar-80.pngandr=g]Ufficiolegale25 mar, 17:58 EETIl Vostro cliente GIUSEPPE COSTANTINO Vi ha inviato un reclamo tramite il sito di Altroconsumo. Ecco tutti i dettagli del reclamo:Servizio diChi siamo (s:www.altroconsumo.it/reclamare/)ricambio errato AUTO-DOCNome cliente GIUSEPPE COSTANTINOCodice cliente AUTO-DOC 9369627Indirizzo ravagnese superiore 19 89131, REGGIO CALABRIADescrizione del reclamo Ho effettuato un ordine inserendo il numero di targa kit distribuzione più altro. Mi è stata inviata la pompa dell'acqua corretta mentre cinghia ed accessori relativi ad altra autovettura. La pompa è stata montata mentre il resto ho provveduto ad acquistarlo nella mia città. Oggi dal sito AUTODOC ho inviato un reclamo ma mi hanno subito liquidato dicendo che essendo tutto un articolo avrei dovuto restituire tutto insieme. Ho spiegato che quella pompa non poteva essere montata assieme al resto del kit quindi è palese che probabilmente hanno sbagliato loro ad inserire i pezzi nel pacco e che non avrei potuto aspettare il cambio con l'auto smontata per almeno un mese. Comunque l'operatrice straniera non ha voluto sapere nulla e peraltro mi ha consigliato di vendere io il ricambio nella mia città per recuperare la cifra spesa....Non mi sembra una posizione corretta quella di AUTODOC. è assurdoLa tua richiesta La restituzione del ricambio inutilizzato ed il rimborso dello stesso.Valore economico della causa Eur 70,00Metodo d'acquisto OnlineAllegatiNessun file allegatoNOTA BENE:Questo reclamo non è stato moderato da Altroconsumo e nessun avvocato è stato coinvolto.Questo reclamo è visibile sul sito di Altroconsumo.Il consumatore può decidere di impostare lo status del reclamo su 'Pubblico' o 'Privato' in qualsiasi momento. Quando lo status del reclamo è impostato su 'Privato' non sarà visibile sul sito di Altroconsumo. Vai al reclamo (s:www.altroconsumo.it/reclamare/do-action?action=publicdetailandreferenceid=CPTIT00628316-47) .Consulta la bacheca dei reclami pubblici (s:www.altroconsumo.it/reclamare/bacheca-dei-reclami) .Per dare un riscontro direttamente al Vostro cliente, dovrete semplicemente rispondere a questa email.Vi preghiamo di:- non modificare l'oggetto- non modificare o cancellare il codice reclamo indicato nell'oggetto dell'emailIl Vostro cliente vedrà la risposta direttamente sul nostro sito.CPTIT00628316-47Condizioni generali (s:www.altroconsumo.it/reclamare/terms-and-conditions) (s:www.altroconsumo.it/reclamarerivacy)[XZ8REY-R42W]

G. C.

A: AUTO-DOC

28/03/2019

E&#39 assurdo. E&#39 palese che &#232 un loro errore perch&#233 oltre la pompa acqua corretta, anche tutti i filtri: aria, abitacolo, olio e carburante erano corretti. Mentre solo la cinghia distribuzione e gli accessori della stessa sono risultati errati perch&#233 relativi alla Octavia 8V e non per la mia 16V....Il sito autodoc a questo punto &#232 inaffidabile perch&#233 la ricerca attraverso il numero di targa non offre esclusivamente i ricambi compatibili con l&#39autovettura di interesse. Quindi la responsabilit&#224 a mio parere &#232 dell&#39azienda che non offre un servizio al 100% sicuro...e poi che razza di risposta &#232 l&#39invito a vendermi il pezzo di ricambio per recuperare la cifra spesa. Non ho parole.....

AUTO-DOC

A: G. C.

30/03/2019

13744225[s:secure.gravatar.com/avatar/f7d49b827ba4fb5874b3522f9199c1dd?size=40anddefault=s%3A%2F%2Fassets.zendesk.com%2Fimages%2F2016%2Fdefault-avatar-80.pngandr=g]Alessio (Support)30 mar, 10:35 EETGentile Sig. Ufficiolegale',Le confermiamo che, la ricerca per targa o con i dati dell'auto a differenza della ricerca per telaio, non identifica l'esatta scelta del ricambio, ma si limita alla sola identificazione del veicolo tramite i dati tecnici dello stesso messi a disposizione dal Ministero dei Trasporti. Nella descrizione di ogni ricambio sono indicati i codici OEM per il confronto, ma sempre meglio verificare la compatibilità con il numero di telaio dell'auto con nostra Assistenza clienti, che è sempre a Sua disposizione per dissipare ogni dubbio. Noi offriamo l'opzione Sicurezza dell'ordine, che costa 4.35eur. pagando questa somma aggiuntiva ce l'ha il diritto di reso entro 100gg a spese del negozio: importante che NON siano stati montati i pezzi. Attivare la sicurezza è possibile prima di confermare ordine ed effettuare il pagamento. Non avendo l'ordine securizzato il Сliente ha il diritto di reso entro 14gg a spese proprie, sempre SENZA il montaggio dei pezzi. Le chiediamo a non esitare a contattarci prima di ordinare e La aiuteremo volentieri. I migliori salutiPer qualsiasi altra informazione non esiti a contattarciContatti Autodoc GmbHEmail: info@auto-doc.itWeb: www.auto-doc.itDistinti Saluti,Alessio[s:secure.gravatar.com/avatar/301fccb34089ecfc98b2c4b31ae4c12f?size=40anddefault=s%3A%2F%2Fassets.zendesk.com%2Fimages%2F2016%2Fdefault-avatar-80.pngandr=g]Ufficiolegale28 mar, 12:31 EETGIUSEPPE COSTANTINO ha risposto alla Vostra emailServizio diChi siamo (s:www.altroconsumo.it/reclamare/)ricambio errato AUTO-DOCData 28/03/2019 10:30:59Da GIUSEPPE COSTANTINOA AUTO-DOCMessaggio E' assurdo. E' palese che è un loro errore perché oltre la pompa acqua corretta, anche tutti i filtri: aria, abitacolo, olio e carburante erano corretti. Mentre solo la cinghia distribuzione e gli accessori della stessa sono risultati errati perché relativi alla Octavia 8V e non per la mia 16V.... Il sito autodoc a questo punto è inaffidabile perché la ricerca attraverso il numero di targa non offre esclusivamente i ricambi compatibili con l'autovettura di interesse. Quindi la responsabilità a mio parere è dell'azienda che non offre un servizio al 100% sicuro...e poi che razza di risposta è l'invito a vendermi il pezzo di ricambio per recuperare la cifra spesa. Non ho parole.....AllegatiNessun file allegatoNome cliente GIUSEPPE COSTANTINOCodice cliente AUTO-DOC 9369627Indirizzo ravagnese superiore 19 89131, REGGIO CALABRIADescrizione del reclamo Ho effettuato un ordine inserendo il numero di targa kit distribuzione più altro. Mi è stata inviata la pompa dell'acqua corretta mentre cinghia ed accessori relativi ad altra autovettura. La pompa è stata montata mentre il resto ho provveduto ad acquistarlo nella mia città. Oggi dal sito AUTODOC ho inviato un reclamo ma mi hanno subito liquidato dicendo che essendo tutto un articolo avrei dovuto restituire tutto insieme. Ho spiegato che quella pompa non poteva essere montata assieme al resto del kit quindi è palese che probabilmente hanno sbagliato loro ad inserire i pezzi nel pacco e che non avrei potuto aspettare il cambio con l'auto smontata per almeno un mese. Comunque l'operatrice straniera non ha voluto sapere nulla e peraltro mi ha consigliato di vendere io il ricambio nella mia città per recuperare la cifra spesa....Non mi sembra una posizione corretta quella di AUTODOC. è assurdoLa tua richiesta La restituzione del ricambio inutilizzato ed il rimborso dello stesso.Valore economico della causa Eur 70,00Metodo d'acquisto OnlineAllegatiNessun file allegatoNOTA BENE:Questo reclamo non è stato moderato da Altroconsumo e nessun avvocato è stato coinvolto.Questo reclamo è visibile sul sito di Altroconsumo.Il consumatore può decidere di impostare lo status del reclamo su 'Pubblico' o 'Privato' in qualsiasi momento. Quando lo status del reclamo è impostato su 'Privato' non sarà visibile sul sito di Altroconsumo. Vai al reclamo (s:www.altroconsumo.it/reclamare/do-action?action=publicdetailandreferenceid=CPTIT00628316-47) .Consulta la bacheca dei reclami pubblici (s:www.altroconsumo.it/reclamare/bacheca-dei-reclami) .Per dare un riscontro direttamente al Vostro cliente, dovrete semplicemente rispondere a questa email.Vi preghiamo di:- non modificare l'oggetto- non modificare o cancellare il codice reclamo indicato nell'oggetto dell'email (s:www.altroconsumo.it/reclamarerivacy)[8DZE5K-Y0Q4]


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