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Richiesta annullamento ordine

In lavorazione Pubblico

Skinup Lab

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Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

A. G.

A: Skinup Lab

07/09/2025

Buongiorno come da comunicazioni avvenute tramite l'assistenza clienti a cui scrivo nuovamente contesto il comportamento scorretto della vostra azienda e la soluzione da voi proposta inadeguata alla mia richiesta : ho fatto per fretta un ordine on line sul vostro sito il 31 luglio e dopo neanche 6 ore (nella stessa giornata) chiedo al vostro servizio assistenza di annullarlo. Mi viene risposto che è stato spedito (pare neanche dall'Italia) e non si può più annullare. Non ricevo a casa l'ordine (forse perchè non presente) ma pare sia comunque finito in giacenza alla Poste. Non riuscendo e, in parte non volendo, ritirare lo stesso ordine il prodotto torna indietro al mittente. Scrivo allora per chiedere il mio rimborso (cifra comunque poco importante) ma mi viene risposto che comunque non si può annullare nè rimborsare: al massimo potete rispedirmi lo stesso prodotto che dopo 6 ore dall'acquisto vi avevo chiesto di annullare perchè acquistato per errore. Non mi sembra atteggiamento corretto e adeguato. Chiedo ancora rimborso.

Messaggi (1)

Skinup Lab

A: A. G.

08/09/2025

Spett.le Altroconsumo, in riferimento alla segnalazione ricevuta, desideriamo fornire alcune precisazioni. L’ordine contestato è stato effettuato su unapiattaforma che prevede più passaggi di conferma, inclusa la convalida del pagamento e l’invio di un’email di conferma ordine, pertanto l’acquisto non può considerarsi frutto di un mero errore, di una disattenzione, o di un’azione automatica. Il nostro sistema di evasione ordini è molto rapido: a distanza di poche ore dalla ricezione, la spedizione risultava già affidata al corriere, con relativo codice di tracciamento fornito al cliente. In tale fase non è più possibile procedere ad annullamento o rimborso, in quanto l’ordine è stato correttamente evaso. Per quanto riguarda la mancata consegna, il corriere ha tentato la spedizione e successivamente ha messo il pacco in giacenza. Non avendo ricevuto il ritiro nei tempi previsti, il collo è stato restituito al mittente. Tale circostanza non è imputabile alla nostra azienda, che non ha possibilità di intervenire sulle procedure di consegna né sulla presenza del destinatario al recapito. Nonostante ciò, al fine di venire incontro al cliente, abbiamo già manifestato la disponibilità a rispedire il prodotto a nostre spese, pur non sussistendo alcun obbligo di rimborso. Restiamo a disposizione per ogni ulteriore chiarimento. Il giorno dom 7 set 2025 alle ore 23:30 reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


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