Buongiorno, in data 29/01/2026 ho richiesto una visura camerale per la società Taty srl e ho pagato 3,90€ per la visura.
Mi è arrivata una email da parte vostra con oggetto " conferma d'ordine" e la seguente dicitura:
Il tuo pagamento è stato elaborato in data 29 / 01 / 2026
Comparirà sul tuo estratto conto come: Dolcumento.com .
Riceverai la tua Visura in un'ulteriore email entro 2 ore dal momento dell’ordine, se effettuato durante i nostri orari di ufficio :
Ogni giorno, dalle 9.00 alle 20.00.
Per qualsiasi informazione, il servizio clienti è disponibile tutti i giorni dalle 10.00 alle 17.00.
Questo è quello che appariva sullo schermo del computer. Non c'era motivo di sospettare che ci poteva essere qualcosa d'altro!!! Sei minuti più tardi mi è arrivata l'altra email con la visura. Per me la faccenda era chiusa. Avevo richiesto un documento, avevo pagato e mi era arrivato il documento!!
Domenica 1/2/26 mi è arrivato un messaggio dalla banca che il pagamento di € 49,50 eseguito il 1/2/26 è stato autorizzato. Il che mi ha subito allarmato in quanto non avevo eseguito nessun acquisto. Nel mentre che contattavo la banca per bloccare la carta ho fatto una ricerca sul web su chi fosse "DOLCUMENTO" che aveva richiesto il pagamento. Da lì sono venuta a sapere di questa vostra pratica che acquistando un documento ci si trova abbonati ad un servizio non desiderato e tanto meno richiesto. Chiaramente non potendovi contattare di domenica ho richiesto la cancellazione di ciò che non sapevo nemmeno di aver acquistato.
Con la presente chiedo L'ANNULLAMENTO e non la cancellazione dell'abbonamento per operazione NON TRASPARENTE e il RIMBORSO IMMEDIATO della somma prelevata dalla carta di credito per tale abbonamento.
Se entro 15 giorni non riceverò riscontro al mio reclamo e il rimborso della somma di 49,50 mi troverò costretta ad adire le vie legali
Cordiali saluti.
Tatiana Kapnilova