Nel 2012 ho acquistato presso il Vs. punto vendita (Giardineria di Olgiate Olona) n 2 bombole del gas di marca Liquigas per le quali ho versato una cauzione e mi avete rilasciato una ricevuta che allego. Negli anni successivi venivo regolarmente a consegnarvi i vuoti per poi ricevere le bombole piene che mi venivano consegnate con marchio differente (da Liquigas a Tergas). Qualche giorno fa (15/09/2025) ho deciso di ritirare una sola bombola e di farmi rimborsare la cauzione per il vuoto della seconda bombola. Quindi vi ho consegnato n 2 bombole della Tergas che avete ritirato e ne ho acquistata una con marca Arigas. Alla cassa ho mostrato la ricevuta ma la vostra cassiera (Sig.ra Roberta Santangelo) mi disse che non poteva più rimborsarmi il vuoto in quanto non veniva più commercializzata dalla vostra società. Ho cercato di spiegare che Il passaggio da un fornitore all'altro (da Liquigas a Tergas e ora ad Arigas) non può annullare questo diritto e che le bombole acquistate e restituite facevano sempre parte della Vs. rete di distribuzione, ma purtroppo la Vs. cassiera non ha voluto sentire alcuna ragione. Ora non ne faccio una questione economica anche perché il rimborso è veramente esiguo ma questa non mi sembra una pratica commerciale corretta.
Resto in attesa di una vostra risposta.
Cordiali saluti
Alessandro Beretta