Non ho ricevuto la corretta assistenza didattica che mi era stata promessa in fase di stipula del contratto per poter conseguire il diploma di scuola superiore, a seguire la pec inviata con i dettagli a dimostrazione della loro inadempienza alla quale non ho ancora ricevuto riscontro:Buongiorno la presente per richiedere annullamento del contratto stipulato presso la sede di Como il 27/11/2020 con la sig.ra Veronique Gain e richiesta di rimborso per intero della somma da me pagata.Purtroppo malgrado le mie ripetute richieste già avanzate dal mese di gennaio, ancora non ho ricevuto da studium alcuna risposta e soluzione per la varie segnalazioni da me fatte telefonicamente e scritte alla sede di riferimento COMO, per contratto io dovrei sostenere un esame di 4° superiore a Maggio ed il conseguente esame di maturità, come purtroppo già evidenziato più volte, sono riuscito a seguire due lezioni nel mese di Dicembre dato che poi la scuola si è fermata per festività natalizie, mentre il mese di Gennaio ha riaperto a metà mese causa festività ed una settimana di fermo per le verifiche. Idem dicasi nel mese di Febbraio in cui la prima settimana è stata ferma per verifiche e la seconda per le festività del carnevale. Vien da se che indipendentemente dal mio volere ho potuto seguire solo lezioni per un totale di 1 mese ed 1 settimana scolastica, oltretutto ho chiesto più volte al referente didattico quali orari e professori dovevo seguire, e mi è stato risposto di scegliere io in base alle mie comodità, pertanto ho seguito i seguenti insegnanti:prof. Lucini (informatica), prof. Barletta (inglese), prof. Bonesi (matematica), prof. Parente (cosaperi), alla mia richiesta di sapere se era giusto seguire loro per il mio orientamento, gli stessi ignoravano la mia presenza nell'elenco dei loro studenti, forse dovuto anche alla mancanza della mia possibilità di accedere a classe viva per la quale tuttora non ho ricevuto le credenziali di accesso, per questo motivo ho più volte segnalato il problema ma ancora ad oggi non mi hanno fornito soluzioni, aggiungo che l'unica lezione programmata di Inglese(per il mio indirizzo), si sovrapponeva come orari e giorni all'unica lezione di telecomunicazioni, ovviamente anche questo problema non è stato risolto. Ho effettuato ugualmente le verifiche di febbraio come richiesto ed ancora non ho avuto esito della loro valutazione. Come già comunicato antetempo dal mese di Marzo ho iniziato a lavorare full time pertanto sono impegnato dalle ore 8.00 alle ore 18.30 tutti i giorni settimanali, ma le vostre lezioni per il serale riguardanti la mia materia di studio si svolgono dalle 15.00 alle 18.00. Alla luce di quanto sopra ribadisco l'evidenza della mancata presenza da parte vostra nella mia preparazione, cosa che per la quale ho pagato parecchi soldi. Aggiungo che ancora non ho ricevuto dalla scuola Magistri Cumacini di Como (istituto dove dovrei tenere gli esami) nessuna risposta circa la collocazione della mia persona in una loro classe quale studente di informatica, malgrado ripetute telefonate di sollecito alla loro segreteria. Dall'ultima telefonata avuta con il mio referente didattico sig.ra Letizia Rasile, attendevo come da accordi un contatto da parte vostra nella giornata di Sabato 06/03 per discutere di possibili soluzioni, cosa che ovviamente non è avvenuta. Dubito fortemente che allo stato attuale siate in grado di fornire le giuste soluzioni per poter farmi recuperare il 4° e 5° anno di superiori in meno di tre mesi, mi auguro di ricevere una risposta concreta in merito ad un rimborso della somma da me versata per il servizio non ricevuto, oppure una soluzione che non sia la preparazione per il prossimo anno scolastico, dato che non erano questi i patti con i quali è stato stipulato il contratto. Sperando di risolvere la cosa pacificamente senza dover ricorrere a vie legali. Chiedo cortesemente vostro riscontro. Grazie per l'attenzione.