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Richiesta di rimborso per vostri disservizi

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Problemi nell'esecuzione del lavoro

Reclamo

A. B.

A: Altro

18/08/2025

Gentili Signori, con la presente desidero esprimere il mio disappunto per l’esperienza vissuta presso la vostra struttura arrivo 6 e partenza 9 agosto. Nonostante la prenotazione regolarmente effettuata e una telefonata di conferma fatta alcune ore prima del nostro arrivo per accertarmi che tutto fosse pronto, al nostro arrivo alle ore 18:00 non è stato possibile effettuare il check-in. La camera risultava ancora occupata dagli operai che stavano completando dei lavori, e il personale della reception non è stato in grado di proporre una soluzione immediata. Anzi, ci è stato consigliato, con toni poco cortesi, di andare a fare un giro e tornare dopo un’ora. Trovo inaccettabile che, alle ore 18:00, con check-in previsto dalle 15:00 e dopo un viaggio di oltre quattro ore, il servizio di accoglienza in una struttura a quattro stelle si presenti in queste condizioni. Solo alle 19:30 ci è stato finalmente consentito l’accesso alla camera, che però era ancora sporca, con polvere e odori riconducibili ai lavori appena terminati. A peggiorare ulteriormente la situazione, la televisione non è stata funzionante per i primi due giorni e mezzo su tre, a causa di problemi di installazione o collegamento mai risolti. Alla luce dei disservizi subiti – ritardo nella consegna della camera, condizioni igieniche non adeguate e servizi non usufruibili – richiedo un rimborso parziale dell’importo pagato. Ritengo questa richiesta del tutto giustificata e confido nella vostra professionalità nel voler risolvere la questione in tempi brevi. Resto in attesa di un vostro cortese riscontro e della conferma dell’avvio della procedura di rimborso. Cordiali saluti,

Messaggi (3)

Altro

A: A. B.

19/08/2025

Gentile Signore, in risposta alla sua, vogliamo sottolineare alcune inesatezze da lei riportate nella richiesta di parziale rimborso. Il suo orario di arrivo era a noi sconosciuto e la camera in origine assegnatale era pronta dalle 15. Non erano a noi conosciute le ore di macchina o di aereo o nave da lei percorse per giungere a destinazione seppure capiamo la stanchezza dovuta al viaggio e al caldo. Al suo arrivo richiedeva una camera al piano alto . Si è pensato di poterla accontentare facendole vedere la camera e sottolinearle però che era in corso un intervento per la posa di una spalliera di un lettino e che c'era da aspettare. Si precisa che si trattava di una camera di livello superiore di quella da lei prenotata e visibile dalla foto allegata. Al quarto piano, vista mare e nessuno ne aveva mai usufruito. Di sua spontanea volontà ha deciso di attendere per poter usufruire di quella camera per poi spazientirsi notevolmente per l'attesa . In ricevimento le sono state offerte le chiavi della camera in precedenza assegnatale per poterle permettere di riposare ma lei non ha accettato. Ancora una volta ha preferito attendere. Sapeva che era in corso un intervento. Ma poi di che attesa parliamo? di 20, 30 minuti?? Lei è stato il primo cliente che ha soggiornato in quella camera. La camera è stata adeguatamente pulita prima di consegnarle le chiavi e l'unico odore che lei può aver 'assaporato' è quello di mobilio e arredi nuovi. Non ha assolutamente patito condizioni igieniche non adeguate. La TV non era mai stata usata . Correttamente programmata da lei accesa la ritroviamo da riprogrammare. Essendo l'hotel dotato di domotica si è dovuto attendere il mattino seguente affinchè l' operatore potesse operare da remoto . Al suo rientro la tv era perfettamente funzionante. Per i seguenti motivi: chiedeva camera ad un piano alto ed è stato accontentato Ha usufruito di una camera quadrupla di livello superiore Non ha usufruito della camera tripla da lei prenotata ma ha soggiornato in una camera con 4 letti per pura cortesia La tv è stata riprogrammata nell'arco di poche ore la sua richiesta di rimborso non verrà accettata. Distinti Saluti Alghero Vacanze Hotel Via Gallura 15, Alghero Tel. +39 079 985 860 Fax +39 079 98 91 092 email: info@algherovacanzehotel.com Quanto precede ai fini del rispetto del D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 Testo Unico sulla tutela dei dati personali, così come confermato dalRegolamento Ue 2016/679 (DPGR). Above is in compliance with Legislative Decree no. June 30, 2003, n. 196and DPGR Ue 201/679Consolidated Law on the protection of personal data. Da reclami@notify.altroconsumo.it A info@algherovacanzehotel.com Cc Data Mon, 18 Aug 2025 15:05:29 +0000 (UTC) Oggetto Richiesta di rimborso per vostri disservizi ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

A. B.

A: Altro

20/08/2025

Mi dispiace ma le imprecisioni le state elencando voi In primis siamo arrivati abbiamo pagato e ci sono state date le chiavi della camera assegnata, ma richiesto nulla di più. Salito sono dovuto scendere perché la camera non era accessibile! Questo è successo È l’attesa è stata dalle 18:00 ora del pagamento alle 19:30 ora della riconsegna delle chiavi, questi sono i fatti dimostrabili! Per non parlare della televisione che è stata aggiustata dopo innumerevoli sollecitazioni solo per la terza notte! Quindi due notti senza servizio fatto non immediatamente a praticamente tutto il personale compresa reception e personale a colazione e pulizie. Cortesemente rivedete la vostra valutazione Grazie

A. B.

A: Altro

20/08/2025

Inoltre ed è questo il problema principale Continuo a non trovare un briciolo di scuse o se non altro dispiacere che un vostro cliente pagante abbia avuto indubbiamente dei disagi disguidi e perché no la mancanza di serietà di un hotel 4 stelle Non vanno bene queste cose.

Richiesta di assistenza 20 agosto 2025

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