indietro

Richiesta inevasa di sostituzione dei posti assegnati

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Contratto

Reclamo

N. C.

A: Altro

01/12/2025

Spett. VIVATICKET spa In data 01.12.2025 ho sottoscritto mediante il vostro sito il contratto per l'acquisto di n. 4 biglietti per il Concerto di Capodanno del 1.1.2026, ore 18,30 presso il Teatro Municipale Giuseppe Verdi di Salerno, concordando un corrispettivo pari a 118,72. Il sistema di attribuzione automatica dei posti a sedere ha assegnato alla scrivente n. 4 biglietti in seconda fila nella Barcaccia del III ordine, mentre risultano ancora disponibili biglietti in prima fila sempre nella Barcaccia del III ordine. Per l'effetto ho richiesto a mezzo mail la sostituzione dei posti a sedere, non essendo quelli assegnati automaticamente i migliori disponibili sul sito. La vostra società ha asserito, non essendo organizzatrice dell'evento, di non poter provvedere alla predetta sostituzione. Il Teatro Municipale Giuseppe Verdi, contattato telefonicamente, ha comunicato di non poter provvedere ad incidere in alcun modo sui biglietti venduti per il tramite di vivaticket. Si tratta, come evidente, di un atteggiamento lesivo per il consumatore, dal momento che la sostituzione dei posti con altri ancora disponibili non comporta nessuna problematica per la società in indirizzo ed espone il consumatore ad un illegittimo nocumento, consistente nell'impossibilità di disporre dei posti migliori tra quelli effettivamente disponibili. Si chiede, per l'effetto di quanto sopra, di provvedere alla pronta sostituzione dei posti assegnati dal sistema con quelli ancora disponibili in prima fila nella barcaccia del III ordine. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Messaggi (1)

N. C.

A: Altro

01/12/2025

Si allega screenshot comprovante l'effettiva disponibilità di posti in prima fila nella barcaccia del III Ordine. Tanto a comprova della piena possibilità di effettiva sostituzione dei posti

Richiesta di assistenza 01 dicembre 2025

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).