indietro

RICHIESTA LETTERA RESTITUZIONE MODEM

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

F. Q.

A: FastWeb

13/07/2019

Buongiorno, in data 27 maggio 2019 ho richiesto e avuto la proposta di abbonamento in modalità telefonica, quindi sottoposto alla disciplina prevista dall'art. 51 del Codice del Consumo. Il contratto si sarebbe dovuto perfezionare ed attivare in data 21 giugno 2019! Il servizio non è mai stato attivato per cause tecniche non imputabili al sottoscritto e sono rimasto senza linea telefonica e senza collegamento internet .Ho cercato tantissime volte di contattare il servizio di assistenzama nonostante quanto vantato da fastweb nella carta dei servizi laddove afferma di garantire assistenza 24h su 24 h, 7 giorni su 7, non sono mai riuscito a contattare o essere contattato da nessuno. Solo dopo moltissimi tentativo ho dovuto comunicare la volontà di esercitare il diritto di ripensamento e recesso con la raccomandata AR n. 153164061201 inviata alla c.p. 126 di Fastweb spa. Solo dopo la ricezione di questa raccomandata sono stato contattato e ho ricevuto un link che mi permetteva in data 1 luglio 2019 alle ore 17.25 di comunicare la revoca della proposta. L'operatrice al telefono mi assicurava che avrei ricevuto per posta elettronica o con un messaggio la lettera di vettura da utilizzare per restituire il modem già pronto ed imballato. Ma a distanza di oltre 10 giorni non ho ancora ricevuto nulla. Chiedo quindi di ottenere la lettera di vettura per restituire tramite Poste Italiane ( fasweb si serve di Poste Italiane) il modem, al fine di scongiurare il rischio di dover pagare il costo del nolo o dell'acquisto di tale apparato ( non ho mai capito se nel costo delservizio era previsto l'acquisto a rate o il nolo). Certo di un riscontro positivo,atteso che finora il comportamento commerciale di fastweb è stato pessimo e renitente, porgo cordiali saluti

Messaggi (9)

FastWeb

A: F. Q.

19/07/2019

Gentile Signor Quarantain merito al reclamo pervenuto tramite il sito di Altroconsumo, le confermiamo che ricevera' la LDV tramite mail o sms ai riferimenti presentinei nostri database.Le segnaliamo che nel caso di mancata consegna del modem per problemi a lei non imputabili (relativi alla mancata consegna della LDV), sara' nostra cura annullare/rimborsare lepenali emesse.In attesa di riscontroCordiali SalutiServizio Clienti FASTWEBLa presente e-mail è stata generata automaticamente da un indirizzo di posta elettronica disolo invio si chiede pertanto di non rispondere al messaggio.

F. Q.

A: FastWeb

19/07/2019

DATA NOT AVAILABLE

F. Q.

A: FastWeb

03/08/2019

DATA NOT AVAILABLE

F. Q.

A: FastWeb

19/08/2019

Spett.le Fastweb, buonasera. Sono ancora in attesa di ricevere la lettera di vettura per restituire il modem. Vi ricordo che son passati 2 mesi dalla mancata attivazione e quasi 3 dalla richiesta. Possibile che non vi interessi chiudere questo sospeso ? Attendo vostre comunicazioni.

FastWeb

A: F. Q.

21/08/2019

Gentile Signor Quarantain merito al reclamo pervenuto tramite il sito di Altroconsumo, qui di seguito l'indirizzo per la spedizione del modem Fastweb: SDA Express Courier s.p.a, SS 11 ANGOLO SP 13 - 20064 GORGONZOLA (MI)Nella fattura di chiusura di prossima emissione trovera' un accredito di Euro 15,00.Cordiali SalutiServizio Clienti FASTWEBLa presente e-mail è stata generata automaticamente da un indirizzo di posta elettronica disolo invio si chiede pertanto di non rispondere al messaggio.

F. Q.

A: FastWeb

02/09/2019

DATA NOT AVAILABLE

F. Q.

A: FastWeb

18/09/2019

Spett.le Fastweb,segnalo che continuate a emettere arbitrariamente fatture ma come potete verificare dall&#39allegato e dalle mail gi&#224 inviate tramite altro consumo, il contratto non &#232 mai stato attivato e mi avete comunicato che non mi saranno addebitate penali per la mancata restituzione del modem per cause dovute alla vostra azienda ( inefficienza). Per quanto sopra esposto si diffida la vostra societ&#224 dall&#39invio tramite mail di ulteriori fatture per un contratto mai attivato per vostra responsabilit&#224 e quindi revocato.Si resta in attesa di lettera di vettura per spedizione modem.

FastWeb

A: F. Q.

18/10/2019

Gentile Signor QUARANTA,in merito al reclamo pervenuto tramite il sito di Altroconsumo (codice cliente FASTWEB10690600) la informiamo di aver inoltrato la sua segnalazione al gruppo di competenza:sarà nostra cura aggiornarla quanto prima.Cordiali SalutiServizio Clienti FASTWEBLa presente e-mail è stata generata da un indirizzo di posta elettronica disolo invio si chiede pertanto di non rispondere al messaggio

F. Q.

A: FastWeb

20/10/2019

Buongiorno, non essendo mai stato attivato nemmeno per un secondo il servizio e perfezionato il contratto voce e internet con Fastweb in quanto insieme al tecnico fastweb con il quale parlavo telefonicamente il 21 giugno ( dopo un mese dalla richiesta) si è preso atto che la linea non era attivabile, nonostante le numerose telefonate fatte ed i reclami su altro consumo e la raccomandata per ottenere comunicazione ufficiale del recesso e lettera di vettura per restituzione modemnon ho ancora ricevuto la lettera di vettura e fastweb continua ad emettere il conto fastweb per un servizio mai attivato ed erogato. Chiedo quindi l'immediata cancellazione dai loro database dei miei dati, del codice cliente 10690600, della immediata cessazione di emissioni conti e fatture e come scrivono nella ultima mail della lettera di vettura per restituire il modem, invero mai utilizzato.. In attesa di vostre comunicazioni all'indirizzo mail : ciccioq@tiscalinet.it o al telefono n. 3771113089.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).