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Richiesta nuova carta di credito Oro

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

F. P.

A: AMERICAN EXPRESS

13/11/2017

Ho richiesto una carta di credito American Express Oro tramite il loro sito Online. Premetto che fino al 02/11 era in corso una promozione per la quale non avrei pagato la quota annuale per il primo anno più altri benefici che potevano essere richiesti solo per i nuovi clienti che non hanno mai avuto in passato un rapporto di clientela con American Express.Nella schermata riassuntiva nella pagina di richiesta si possono trovare i requisiti per poter avanzare la pratica. Come da elenco : essere maggiorenne essere residente in Italia o avere un indirizzo di corrispondenza italiano. Accertati che il documento di identità sia aggiornato e l'indirizzo di residenza corrisponda. Potrai eventualmente inviare una prova di residenza (ad esempio certificato di attribuzione residenza, bolletta per le utenze gas, luce o telefono) avere un conto corrente bancario o postale in Italia (l’IBAN fornito non deve corrispondere a una carta prepagata) avere un reddito annuale lordo di almeno 11.000 euro. American Express potrà richiedere prova del reddito indicato.Ovviamente li soddisfo tutti.Dopo circa due giorni dalla richiesta mi arriva a casa una lettere di American Express dove mi comunicano che non possono accettare la mia richiesta per motivi di credito.Chiamo il loro servizio clienti e un'operatrice mi riferisce che American Express effettua un algoritmo sui miei dati inseriti al momento della richiesta (prettamente anagrafici) e che dal punteggio ottenuto non sono idoneo per la carta.In sintesi non mi è stata accetta la carta per la mia data di nascita più altri fattori che ripeto non potevano che essere prettamente anagrafici visto che non mi hanno richiesto neanche una prova del mio reddito annuale (ne ho il doppio rispetto a quanto richiesto).Ho riletto il regolamento e non si parla o si fa riferimento a nessun algoritmo o punteggio effettuato a loro discrezione.

Messaggi (2)

AMERICAN EXPRESS

A: F. P.

14/11/2017

Gentile Signorain riscontro alla sua comunicazione del 13 novembre 2017, desideriamo precisare quanto segue.La informiamo che non ci è possibile dar seguito alle sue richieste in quanto non formulate dal Titolare di Carta American Express.Quanto sopra, nel rispetto della riservatezza dei dati personali del Cliente/Titolare, affidati al momento della sottoscrizione del contratto ad American Express.Ringraziandola per l’attenzione prestata, cogliamo l’occasione per porgerle cordiali saluti.Ufficio ReclamiAmerican Express American Express made the following annotations******************************************************************************"This message and any attachments are solely for the intended recipient and may contain confidential or privileged information. If you are not the intended recipient, any disclosure, copying, use, or distribution of the information included in this message and any attachments is prohibited. If you have received this communication in error, please notify us by reply e-mail and immediately and permanently delete this message and any attachments. Thank you."American Express a ajouté le commentaire suivant le Ce courrier et toute pièce jointe qu'il contient sont réservés au seul destinataire indiqué et peuvent renfermer des renseignements confidentiels et privilégiés. Si vous n'êtes pas le destinataire prévu, toute divulgation, duplication, utilisation ou distribution du courrier ou de toute pièce jointe est interdite. Si vous avez reçu cette communication par erreur, veuillez nous en aviser par courrier et détruire immédiatement le courrier et les pièces jointes. Merci.******************************************************************************

F. P.

A: AMERICAN EXPRESS

16/11/2017

Buonasera,il reclamo &#232 stato fatto dal sottoscritto D&#39Amario Mirko, figlio dell&#39abbonata Altroconsumo Fabiola P. Ovviamente il profilo &#232 di mia madre e compare il suo nome al momento del reclamo che ho voluto fortemente fare tramite Altroconsumo, sono pronto a lasciarvi tutti i miei recapiti per poter procedere in qualche modo a quanto successo.Allego anche carta d&#39identit&#224 fornita anche al momento della richiestaD&#39Amario Mirko3935937427mirkodamario@hotmail.it


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