Spett. Vistalli Casa
In data 26/06/2025 ho confermato la prenotazione per il giorno 28/06/2025 per l'appartamento M2 - avente le caratteristiche da voi descritte - presso il Residence La Pineta a Serina (BG) , concordando un corrispettivo pari a 130€ di cui 65€ versati a titolo di caparra tramite bonifico all'IBAN IT97 M 062 305 297 000 004 349 9026 intestato a Cansignorio SRL
Una volta giunto presso la vostra struttura, mi è stato assegnato un appartamento differente, di dimensioni inferiori e con caratteristiche non conformi a quanto concordato, senza alcun preavviso né consenso da parte mia. Di fronte a tale inadempienza, ho rifiutato giustamente la sistemazione proposta e sono stato costretto a rinunciare al soggiorno.
Alla luce di quanto sopra, ai sensi dell’articolo 1385 del Codice Civile, vi intimo a procedere con:
1. La restituzione integrale della caparra da me versata, pari a euro 65, e alle spese di viaggio, pari a euro 30, per un totale di euro 95, all'IBAN indicato nel documento allegato
2. In subordine, il versamento del doppio della caparra allo stesso IBAN di cui sopra, in quanto il vostro comportamento configura un inadempimento contrattuale
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Cordiali saluti