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Richiesta rimborso costi non pattuiti su finanziamento

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Dentista tv

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Altro

Reclamo

N. F.

A: Dentista tv

07/07/2025

Oggetto: Reclamo formale – Spett.le Dentista.tv – sede di Modena, con la presente intendo presentare un reclamo relativo al finanziamento sottoscritto presso la vostra sede in data 4 giugno 2025, in occasione di un piano di cure odontoiatriche. Durante l’incontro mi è stato descritto verbalmente un piano a tasso zero, con suddivisione dell’importo complessivo (1.056 euro) in 12 rate mensili da 88 euro, senza alcun costo accessorio. Successivamente alla firma, mi sono accorto che: la prima rata ammontava a 108,17 euro (comprensiva di spese); le successive 11 rate risultano pari a 92,17 euro + 1,50 euro ciascuna. L’importo complessivo risulta pertanto pari a 1.140 euro, con un’eccedenza di 84 euro rispetto a quanto concordato. Ho segnalato oralmente la discrepanza già il 4 giugno e, non ricevendo riscontro, ho formalizzato la richiesta via email in data 8 giugno. Sono stato poi contattato da una vostra responsabile, che mi ha comunicato che il contratto risultava già “fatturato” e che, in alternativa all’annullamento, mi sarebbero stati rimborsati 48 euro, somma che non copre interamente la differenza. Ribadisco che la differenza tra quanto pattuito verbalmente e quanto riportato nel contratto firmato non mi era stata in alcun modo comunicata prima della sottoscrizione. Richiesta Alla luce di quanto sopra, chiedo il rimborso integrale dell’importo non pattuito, pari a 84 euro, che ritengo dovuto a fronte di una comunicazione incompleta o scorretta al momento della sottoscrizione del finanziamento. In assenza di un riscontro scritto entro 10 giorni lavorativi, mi riservo di procedere con segnalazioni formali agli enti preposti alla tutela dei consumatori. In attesa di riscontro, porgo distinti saluti. Nunzio Giuseppe Famao

Messaggi (1)

N. F.

A: Dentista tv

09/07/2025

Oggetto: Riscontro alla telefonata del [inserire data esatta] – richiesta di rimborso completo In riferimento alla telefonata intercorsa in data [7 uglio 2025], desidero integrare il mio reclamo. Durante la conversazione mi è stato detto che “avete 20.000 avvocati” e che non avrei potuto parlare di truffa. Preciso che ogni mia segnalazione è sempre stata basata esclusivamente su fatti concreti e verificabili, come: L’offerta iniziale del finanziamento come “senza spese”; Importo totale diviso 12 La mia immediata richiesta di annullamento già il giorno della sottoscrizione, il 4 giugno 2025, confermata anche per iscritto il giorno 8 giugno; Le spese non previste e non comunicate in modo chiaro, che ammontano complessivamente a circa 84 euro (prima rata €108,17 + 1,50, le restanti 11 rate €92,17 + 1,50); Mi è stato detto che verrà valutato un rimborso completo. Con questa comunicazione sollecito conferma scritta dell’importo che intendete rimborsare e delle modalità. Ribadisco la mia disponibilità a una soluzione amichevole, ma ritengo doveroso segnalare che la gestione della comunicazione da parte vostra – in particolare nei toni della telefonata – non ha contribuito a ricostruire un rapporto di fiducia. Resto in attesa di un vostro riscontro formale.


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