Spett. ASL TO3,
in data 7/11/23, via posta elettronica, chiedevovi prenotazione prenotazione ecografia gomito arto superiore dx; il 9/11 ricevevo la seguente risposta: al momento non ci sono posti disponibili in agenda. Procedevo, quindi, sempre via posta elettronica, a richiedervi autorizzazione ad effettuare la prestazione sanitaria in regime privato, come prescritto dal D.Lgs. n. 124 del 1998, corrispondendo l'importo del relativo ticket; il 20/11 mi veniva inviata la seguente risposta: In risposta alla sua richiesta e verificate le disponibilità aziendali (presso il Distretto Area M. Nord questo tipo di prestazione non viene erogata) si trasmette in allegato la prenotazione relativa alla prestazione sanitaria in oggetto. L'allegato al quale si faceva riferimento, in realtà, non era una prenotazione, ma una disdetta di un'altra e diversa prestazione sanitaria (provvedo ad allegarlo alla presente); nei gg successivi, ho provveduto a sollecitare una risposta ed a comunicare che, nelle more dell'omesso riscontro da parte dell'ASL TO3, avevo proceduto ad eseguire la prestazione sanitaria in regime privato, allegando la relativa fattura (che riallego) e richiedendo il relativo rimborso, a tutt'oggi non avvenuto.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.