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Viaggiaphuket

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Reclamo

C. R.

A: Viaggiaphuket

14/03/2025

Spett. Viaggiaphuket In data 06/03/25 ho sottoscritto il contratto per giro privato city tour di Phuket concordando un corrispettivo pari a 4900 bath (134 euro). Si trattava di un tour senza la guida parlante italiano, ma da visione del vostro sito si specificava che se non si fosse scelta l'opzione guida di non preoccuparsi in quanto i vostri autisti "sanno esattamente dove portarvi e cosa fare" il parlano inglese è magicamente scomparso dopo le nostre prime rimostranze. L' itinerario consisteva in diverse tappe di cui una non era possibile farla perchè l'attrazione era chiusa, benissimo chiedo di fare una tappa in spiaggia e voi, gentilissimi ,mi rispondete che se non c'è traffico si può fare e di DIRLO ALL'AUTISTA, di parlare direttamente con l'autista per tutte le questioni. Prima di partire il mattino del tour faccio alcuni vocali whatapp con l'organizzatrice a cui dico ,come ultima cosa "uscendo da qui non ho più la connessione, se ci fossero problemi, ma non ce ne saranno, ti faccio chiamare dall'autista" cuoricino al mio vocale e risposta "Esatto! Se hai problemi fai chiamare l'autista!" Al pick up decidiamo di dire subito all'autista della spiaggia, ma ci rendiamo conto che non parla inglese...poco male vediamo di iniziare il tour e ci penseremo.... MORALE delle 9 tappe del tour 2 le abbiamo completamente saltate (piccolo tempio di promtehp cape e windmill hill), abbiamo avuto grossi,grossi problemi di comunicazione con l'autista e la cosa che più ci ha frustrati è stato il fatto che al nostro più e più volte chiama Giulietta, chiama Maya lui NON AVEVA la minima idea di chi fossero...non riuscivamo nemmeno a comunicare con il translate del suo cellulare. Disperati ,non avevamo nessun numero thailandese da contattare (a parte uno a cui rispondeva la marina,) solo il numero whatapp (e l'autista NON aveva whatsapp ),abbiamo mandato diversi sms.....capisco che loro scrivono "tramite i canali di assistenza disponibili, come il servizio WhatsApp" COME e non SOLO, ma altri canali disponibili non è dato sapere, ovviamente nessuna risposta. Alla fine ci arrendiamo all'inevitabile...ultima tappa dove veniamo scaricati alle 14.20 concordando il drop dopo 2 ore quindi alle 16,20....peccato che alle 16.45 16.50, stremati dal tour disastroso,dal caldo,ma soprattutto dalla frustrazione, decidiamo di prendere un taxi (ulteriori 400 bath)per ritornare in albergo perchè del driver nessuna traccia....ma non sono loro che devono aspettare i clienti e non il contrario?. Per tutto il tempo ho continuato a registrare vocali che sarebbero partiti una volta ritornati con il wi fi e dal taxi ho scritto anche una mail per raccontare i problemi, mi sono anche lasciata andare ad un linguaggio colorito e di questo me ne vergogno molto, posso solo fare ammenda pubblicamente, ma una cosa del genere non mi era mai successa e il primo aereo l'ho preso 45 anni fa..... Alla mail che vi ho inviato avete risposto che il tour si è svolto correttamente, che avete ricevuto i primi messaggi alle 1740 e vi siete subito attivati..,,CITO "Il numero che avete contattato non era quello corretto per ricevere assistenza perché la forniamo solo su WhasApp " eh no...dalla vostra policy non è specificato il SOLO.... se l'avessi saputo non avrei scelto questa soluzione.....ah no posso far chiamare l'autista che non sa nemmeno cos'è viaggiaphuket CITO "Se aveste avuto connessione, avreste potuto scriverci direttamente su WhatsApp, e avremmo potuto assistervi immediatamente. Il primo messaggio ricevuto da Giulietta è arrivato alle 17:40, quando ormai il tour era già concluso. Nonostante ciò, ha risposto subito e si è attivata immediatamente per farvi recapitare gli occhiali lasciati sul minivan" Ah quindi la colpa è nostra che non avevamo connessione, ma come....."Esatto, fai chiamare dell'autista!" sapevate benissimo che eravamo senza connessione e mi dite di far chiamare da una persona che non vi conosce? Saltiamo pure il fatto della spiaggia in cui volevamo andare o meno, magari con una buona comunicazione ci evitavamo dei mal di pancia...a mio parere qui la cosa più grave, come ho detto anche in un vocale, è che non potete mandare in giro le persone con autisti che non parlano inglese e aggiungo, che non sanno nemmeno a chi telefonare in caso di problemi.......alla fine nemmeno voi sapevate chi era l'autista CITO "Per l’inglese non ne ero al corrente so che tutti gli autisti parlano con me direttamente. Domani gli parlerò di persona" Ho letto le recensione Google e guarda un po'? Sembra che i problemi con i sub appalti ci siano..... Per correttezza devo dire che l'escursione fatta con il motoscafo è andata bene...anche qui però non è organizzata da loro,ma sub appaltata....infatti di viaggiaphuket sulla barca eravamo solo noi 2 su 32 passeggeri. Mai più da connazionali all'estero....4900 bath è lo stipendio medio mensile di un thailandese.... Concludo chiedendo 10 euro del costo del taxi più 60 euro per le tappe saltate del tour, per l'attesa inutile del driver e per il disagio nella mancata comunicazione che poteva permetterci di aver un'esperienza positiva. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Messaggi (2)

Viaggiaphuket

A: C. R.

16/03/2025

Gentile Cosetta, abbiamo ricevuto la sua segnalazione e desideriamo fornirle un riscontro dettagliato (come abbiamo anche provveduto a inviarlo via email pochi giorni fa). 1. L’itinerario è stato rispettato Il tour prenotato includeva un autista privato e si è svolto secondo il programma stabilito. La modifica della tappa del Big Buddha con una spiaggia è stata concessa come cortesia extra, anche se non rientrava nel programma standard. La richiesta di visitare la spiaggia dopo il Wat Chalong e poi tornare a Phuket Town non era logisticamente fattibile, perché avrebbe comportato tempi di percorrenza e traffico eccessivi. L’autista, per ottimizzare il tour, vi ha portati prima a Phuket Town e ha lasciato aperta la possibilità di concludere in spiaggia, come soluzione più logica.2. Le due tappe saltate sono state una vostra scelta Windmill Hill: L’autista si è fermato regolarmente per consentirvi di fare foto. È possibile che non abbiate riconosciuto il punto perché, in questi giorni, la pala eolica è stata temporaneamente rimossa, ma la sosta è stata effettuata. Piccolo tempio di Promthep Cape: Non è stato visitato perché avete esplicitamente chiesto di andare subito a pranzo a Rawai. Questa è stata una vostra decisione e non una mancanza del tour.3. L’autista parlava inglese Abbiamo parlato direttamente con l’autista a seguito della tua segnalazione ed anche con il nostro operativo che si occupa dei minivan e possiamo confermare che parla inglese a un livello standard per il suo ruolo. Non è una guida turistica e non era tenuto a fornire spiegazioni approfondite, ma comprende e comunica in inglese per le necessità del servizio.4. Il taxi è stata una vostra scelta L’autista era disponibile per riaccompagnarvi in hotel, come previsto. Avete deciso autonomamente di prendere un taxi alle 16:45. Questa scelta non è imputabile a un errore nostro.5. L’assistenza era disponibile, ma è stato contattato un numero errato Il numero che avete chiamato appartiene al team che gestisce le escursioni in motoscafo e non ai City Tour in minivan. Per questo motivo, la persona che ha risposto non aveva informazioni sul vostro tour. Noi forniamo assistenza in loco tramite WhatsApp, che è il canale specificato nella comunicazione pre-tour. La mancanza di connessione internet non è una responsabilità dell’agenzia, ma una vostra scelta personale. In Thailandia, l’accesso a SIM card con traffico dati è estremamente semplice e disponibile ovunque, comprese le e-SIM acquistabili online prima del viaggio. Il primo messaggio ricevuto da Giulietta è arrivato alle 17:40, a tour già concluso. Nonostante ciò, ha risposto subito e si è attivata immediatamente per farvi recapitare gli occhiali dimenticati sul minivan.6. Utilizzo di fornitori terzi Viaggiaphuket è un tour operator regolarmente registrato, e come qualsiasi altro operatore turistico, può avvalersi di fornitori terzi per erogare i servizi. Tuttavia, il City Tour che avete prenotato è organizzato direttamente da noi, con gestione operativa e logistica interna.7. Richiesta di rimborso Dopo un'attenta analisi, non riteniamo che vi siano i presupposti per un rimborso, per le seguenti ragioni: Il tour si è svolto regolarmente e l’itinerario è stato rispettato. L’autista ha seguito il percorso stabilito. Le tappe non sono state saltate per errore, ma per scelte vostre. L’autista parlava inglese, come previsto per il servizio prenotato. La difficoltà di connessione internet non è imputabile a noi. La decisione di prendere un taxi è stata vostra e non una necessità causata dal tour. 8. Conclusione Siamo dispiaciuti che la sua esperienza non abbia rispecchiato le aspettative, ma ribadiamo che il servizio è stato fornito come da contratto. Per questo motivo, non verrà concesso alcun rimborso. Ci auguriamo che il resto della sua vacanza in Thailandia sia stato piacevole. Maya Marketing Customer Care @Viaggiaphuket Viaggia Phuket by Atlantis Group Phuket CO., LTD. TAX REGISTRATION N. 0835567004268 TAT N. 34/03414 Uffici aperti al pubblico VIAGGIA PHUKET BRANCH 1: The Menara Mall Building B9 117/24 Moo 4 Srisoontorn, Thalang, Phuket 83110 Orari: 10:00 AM05:00 PM Chiuso la Domenica (prenotazioni online attive H24) Il 2025-03-15 00:30 reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

C. R.

A: Viaggiaphuket

19/03/2025

Ok tutto corretto. Non avendo purtroppo dati verificabili, rimane sempre la mia parola contro la vostra.....e qui possiamo concludere. L'unica cosa che ho di dimostrabile è il fatto del "fai chiamare dall'autista"...ripeto non vi conosceva, non sapeva chi foste, non sapeva cosa è la vostra agenzia. Cito da vostra risposta "Tuttavia, il City Tour che avete prenotato è organizzato direttamente da noi, con gestione operativa e logistica interna." Ripeto, non sapeva nulla....e se gestione interna.....peggio mi sento. Concludo che non è questione di 50 euro, ma ne faccio una questione di chiarezza e principio. Cordialità


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