Spett. Viaggiaphuket
In data 06/03/25 ho sottoscritto il contratto per giro privato city tour di Phuket concordando un corrispettivo pari a 4900 bath (134 euro). Si trattava di un tour senza la guida parlante italiano, ma da visione del vostro sito si specificava che se non si fosse scelta l'opzione guida di non preoccuparsi in quanto i vostri autisti "sanno esattamente dove portarvi e cosa fare" il parlano inglese è magicamente scomparso dopo le nostre prime rimostranze. L' itinerario consisteva in diverse tappe di cui una non era possibile farla perchè l'attrazione era chiusa, benissimo chiedo di fare una tappa in spiaggia e voi, gentilissimi ,mi rispondete che se non c'è traffico si può fare e di DIRLO ALL'AUTISTA, di parlare direttamente con l'autista per tutte le questioni. Prima di partire il mattino del tour faccio alcuni vocali whatapp con l'organizzatrice a cui dico ,come ultima cosa "uscendo da qui non ho più la connessione, se ci fossero problemi, ma non ce ne saranno, ti faccio chiamare dall'autista" cuoricino al mio vocale e risposta "Esatto! Se hai problemi fai chiamare l'autista!"
Al pick up decidiamo di dire subito all'autista della spiaggia, ma ci rendiamo conto che non parla inglese...poco male vediamo di iniziare il tour e ci penseremo....
MORALE delle 9 tappe del tour 2 le abbiamo completamente saltate (piccolo tempio di promtehp cape e windmill hill), abbiamo avuto grossi,grossi problemi di comunicazione con l'autista e la cosa che più ci ha frustrati è stato il fatto che al nostro più e più volte chiama Giulietta, chiama Maya lui NON AVEVA la minima idea di chi fossero...non riuscivamo nemmeno a comunicare con il translate del suo cellulare. Disperati ,non avevamo nessun numero thailandese da contattare (a parte uno a cui rispondeva la marina,) solo il numero whatapp (e l'autista NON aveva whatsapp ),abbiamo mandato diversi sms.....capisco che loro scrivono "tramite i canali di
assistenza disponibili, come il servizio WhatsApp" COME e non SOLO, ma altri canali disponibili non è dato sapere, ovviamente nessuna risposta. Alla fine ci arrendiamo all'inevitabile...ultima tappa dove veniamo scaricati alle 14.20 concordando il drop dopo 2 ore quindi alle 16,20....peccato che alle 16.45 16.50, stremati dal tour disastroso,dal caldo,ma soprattutto dalla frustrazione, decidiamo di prendere un taxi (ulteriori 400 bath)per ritornare in albergo perchè del driver nessuna traccia....ma non sono loro che devono aspettare i clienti e non il contrario?. Per tutto il tempo ho continuato a registrare vocali che sarebbero partiti una volta ritornati con il wi fi e dal taxi ho scritto anche una mail per raccontare i problemi, mi sono anche lasciata andare ad un linguaggio colorito e di questo me ne vergogno molto, posso solo fare ammenda pubblicamente, ma una cosa del genere non mi era mai successa e il primo aereo l'ho preso 45 anni fa.....
Alla mail che vi ho inviato avete risposto che il tour si è svolto correttamente, che avete ricevuto i primi messaggi alle 1740 e vi siete subito attivati..,,CITO "Il numero che avete contattato non era quello corretto per ricevere assistenza perché la forniamo solo su WhasApp " eh no...dalla vostra policy non è specificato il SOLO.... se l'avessi saputo non avrei scelto questa soluzione.....ah no posso far chiamare l'autista che non sa nemmeno cos'è viaggiaphuket CITO "Se aveste avuto connessione, avreste potuto scriverci direttamente su WhatsApp, e avremmo potuto assistervi immediatamente. Il primo messaggio ricevuto da Giulietta è arrivato alle 17:40, quando ormai il tour era già concluso. Nonostante ciò, ha risposto subito e si è attivata immediatamente per farvi recapitare gli occhiali lasciati sul minivan" Ah quindi la colpa è nostra che non avevamo connessione, ma come....."Esatto, fai chiamare dell'autista!" sapevate benissimo che eravamo senza connessione e mi dite di far chiamare da una persona che non vi conosce?
Saltiamo pure il fatto della spiaggia in cui volevamo andare o meno, magari con una buona comunicazione ci evitavamo dei mal di pancia...a mio parere qui la cosa più grave, come ho detto anche in un vocale, è che non potete mandare in giro le persone con autisti che non parlano inglese e aggiungo, che non sanno nemmeno a chi telefonare in caso di problemi.......alla fine nemmeno voi sapevate chi era l'autista CITO "Per l’inglese non ne ero al corrente so che tutti gli autisti parlano con me direttamente. Domani gli parlerò di persona"
Ho letto le recensione Google e guarda un po'? Sembra che i problemi con i sub appalti ci siano.....
Per correttezza devo dire che l'escursione fatta con il motoscafo è andata bene...anche qui però non è organizzata da loro,ma sub appaltata....infatti di viaggiaphuket sulla barca eravamo solo noi 2 su 32 passeggeri.
Mai più da connazionali all'estero....4900 bath è lo stipendio medio mensile di un thailandese....
Concludo chiedendo 10 euro del costo del taxi più 60 euro per le tappe saltate del tour, per l'attesa inutile del driver e per il disagio nella mancata comunicazione che poteva permetterci di aver un'esperienza positiva.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.