indietro

Richiesta rimborso

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

S. D.

A: Q8 - KUWAIT PETROLEUM ITALIA

14/12/2022

Buonasera, il 30/11/2022 ho effettuato rifornimento, pieno, alla stazione di servizio indicata nello scontrino di ricevuta, per un totale di litri 46,41 e un importo di euro 77,92 ho riscontrato il mal funzionamento della pompa erogatrice, non ha funzionato lo scatto di fine pieno, riferito quanto sopra al gestore, questi rispondeva che Q8 era al corrente e a breve avrebbe provveduto alla riparazione. Lo scontrino di ricevuta, riporta un numero di litri di carburante erogati, 46,41, superiore di l. 7,41 di quelli che il serbatoio del veicolo, Renaul Clio alimentazione a gasolio, può contenere da vuoto (39 litri), come si evince dall'informativa del sito Renault. Inoltre al momento del rifornimento il serbatoio del veicolo conteneva circa 1/4 dei litri totali, avendo percorso 605 km, a fronte di un autonomia indicata dal computer di bordo di 800 km peraltro, in caso contrario, vorrebbe dire essere arrivato alla stazione di servizio spingendo il veicolo e riempito il serbatoio da zero, arrivando comunque a un totale che va ben oltre la capienza del serbatoio. La presenza di telecamere di sicurezza all'interno dell'area di servizio, potrà confermare quanto sopra. In allegato copia scontrino, copia carta circolazione veicolo, intestato a mia moglie Gianfioretta Perini, e informativa Renault, sito ufficiale, riguardo capienza serbatoio. Pertanto chiedo il rimborso di quanto pagato in eccedenza e non effettivamente erogato (litri 16,91, di cui 7,41 in eccedenza e 9,5 circa presenti nel serbatoio), per un importo di euro 28,39. In attesa riscontro.Sebastiano De Grazia

Messaggi (4)

Q8 - KUWAIT PETROLEUM ITALIA

A: S. D.

15/12/2022

[Q8] Servizio Clienti Q8Gentile Clientein riferimento alla pratica n. 2572568 per richiesta rimborso La preghiamo di inoltrare nuovamente la mail allegando i file inviati in altro formato in quanto non riusciamo a visualizzarli.Rimaniamo a disposizione.Distinti salutiLa invitiamo a prendere visione dell'informativa al link s:www.q8.it/documents/9712510/9816686/informativa+POST+CONTATTA+Q8.pdf/719f8ab6-6847-685c-cca0-98f52abce02eServizio clienti Q8Numero Verde 800.01.08.08Kuwait Petroleum S.p.A.Via Dell'Oceano Indiano, 1300144, Roma

S. D.

A: Q8 - KUWAIT PETROLEUM ITALIA

15/12/2022

14/12/2022Buonasera, il 30/11/2022 ho effettuato rifornimento, pieno, alla stazione di servizio indicata nello scontrino di ricevuta, per un totale di litri 46,41 e un importo di euro 77,92 ho riscontrato il mal funzionamento della pompa erogatrice, non ha funzionato lo scatto di fine pieno, riferito quanto sopra al gestore, questi rispondeva che Q8 era al corrente e a breve avrebbe provveduto alla riparazione. Lo scontrino di ricevuta, riporta un numero di litri di carburante erogati, 46,41, superiore di l. 7,41 di quelli che il serbatoio del veicolo, Renaul Clio alimentazione a gasolio, pu&#242 contenere da vuoto (39 litri), come si evince dall&#39informativa del sito Renault. Inoltre al momento del rifornimento il serbatoio del veicolo conteneva circa 1/4 dei litri totali, avendo percorso 605 km, a fronte di un autonomia indicata dal computer di bordo di 800 km peraltro, in caso contrario, vorrebbe dire essere arrivato alla stazione di servizio spingendo il veicolo e riempito il serbatoio da zero, arrivando comunque a un totale che va ben oltre la capienza del serbatoio. La presenza di telecamere di sicurezza all&#39interno dell&#39area di servizio, potr&#224 confermare quanto sopra. In allegato copia scontrino, copia carta circolazione veicolo, intestato a mia moglie Gianfioretta Perini, e informativa Renault, sito ufficiale, riguardo capienza serbatoio. Quanto sopra riportato &#232 supportato da evidenti riscontri oggettivi, pertanto chiedo il rimborso di quanto pagato in eccedenza e non erogato (litri 16,91, di cui 7,41 in eccedenza e 9,5 circa presenti nel serbatoio), per un importo di euro 28,39. In attesa riscontro.Sebastiano De Grazia

Q8 - KUWAIT PETROLEUM ITALIA

A: S. D.

21/12/2022

[Q8] Servizio Clienti Q8Gentile Clientein riferimento alla pratica n. 2574942 per richiesta rimborso La preghiamo di inoltrare nuovamente la mail allegando i file inviati in altro formato in quanto non riusciamo a visualizzarli.Rimaniamo a disposizione.Distinti salutiLa invitiamo a prendere visione dell'informativa al link s:www.q8.it/documents/9712510/9816686/informativa+POST+CONTATTA+Q8.pdf/719f8ab6-6847-685c-cca0-98f52abce02eServizio clienti Q8Numero Verde 800.01.08.08Kuwait Petroleum S.p.A.Via Dell'Oceano Indiano, 1300144, Roma

S. D.

A: Q8 - KUWAIT PETROLEUM ITALIA

12/01/2023

14/12/2022Buonasera, il 30/11/2022 ho effettuato rifornimento, pieno, alla stazione di servizio indicata nello scontrino di ricevuta, per un totale di litri 46,41 e un importo di euro 77,92 ho riscontrato il mal funzionamento della pompa erogatrice, non ha funzionato lo scatto di fine pieno, riferito quanto sopra al gestore, questi rispondeva che Q8 era al corrente e a breve avrebbe provveduto alla riparazione. Lo scontrino di ricevuta, riporta un numero di litri di carburante erogati, 46,41, superiore di l. 7,41 di quelli che il serbatoio del veicolo, Renaul Clio alimentazione a gasolio, pu&#242 contenere da vuoto (39 litri), come si evince dall&#39informativa del sito Renault. Inoltre al momento del rifornimento il serbatoio del veicolo conteneva circa 1/4 dei litri totali, avendo percorso 605 km, a fronte di un autonomia indicata dal computer di bordo di 800 km peraltro, in caso contrario, vorrebbe dire essere arrivato alla stazione di servizio spingendo il veicolo e riempito il serbatoio da zero, arrivando comunque a un totale che va ben oltre la capienza del serbatoio. La presenza di telecamere di sicurezza all&#39interno dell&#39area di servizio, potr&#224 confermare quanto sopra. In allegato copia scontrino, copia carta circolazione veicolo, intestato a mia moglie Gianfioretta Perini, e informativa Renault, sito ufficiale, riguardo capienza serbatoio. Quanto sopra riportato &#232 supportato da evidenti riscontri oggettivi, pertanto chiedo il rimborso di quanto pagato in eccedenza e non erogato (litri 16,91, di cui 7,41 in eccedenza e 9,5 circa presenti nel serbatoio), per un importo di euro 28,39. In attesa riscontro.Sebastiano De Grazia


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).