14/12/2022Buonasera, il 30/11/2022 ho effettuato rifornimento, pieno, alla stazione di servizio indicata nello scontrino di ricevuta, per un totale di litri 46,41 e un importo di euro 77,92 ho riscontrato il mal funzionamento della pompa erogatrice, non ha funzionato lo scatto di fine pieno, riferito quanto sopra al gestore, questi rispondeva che Q8 era al corrente e a breve avrebbe provveduto alla riparazione. Lo scontrino di ricevuta, riporta un numero di litri di carburante erogati, 46,41, superiore di l. 7,41 di quelli che il serbatoio del veicolo, Renaul Clio alimentazione a gasolio, può contenere da vuoto (39 litri), come si evince dall'informativa del sito Renault. Inoltre al momento del rifornimento il serbatoio del veicolo conteneva circa 1/4 dei litri totali, avendo percorso 605 km, a fronte di un autonomia indicata dal computer di bordo di 800 km peraltro, in caso contrario, vorrebbe dire essere arrivato alla stazione di servizio spingendo il veicolo e riempito il serbatoio da zero, arrivando comunque a un totale che va ben oltre la capienza del serbatoio. La presenza di telecamere di sicurezza all'interno dell'area di servizio, potrà confermare quanto sopra. In allegato copia scontrino, copia carta circolazione veicolo, intestato a mia moglie Gianfioretta Perini, e informativa Renault, sito ufficiale, riguardo capienza serbatoio. Quanto sopra riportato è supportato da evidenti riscontri oggettivi, pertanto chiedo il rimborso di quanto pagato in eccedenza e non erogato (litri 16,91, di cui 7,41 in eccedenza e 9,5 circa presenti nel serbatoio), per un importo di euro 28,39. In attesa riscontro.Sebastiano De Grazia