indietro

Richiesta risarcimento

Chiuso Pubblico

TRAVELFACTORY srl

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. C.

A: TRAVELFACTORY srl

25/08/2017

Scrivo in relazione all’acquisto di un pacchetto vacanza (viaggio aereo e soggiorno presso hotel come da D.lgs.79/2011) effettuato attraverso il vostro sito Logitravel.it. Il codice della prenotazione è 450291005. Il numero della fattura da voi emessa è 4000093160 del 10/08/2017. Il soggiorno è avvenuto nel periodo 9-19/08/2017.La presente rappresenta una richiesta di risarcimento danni per la bassissima qualità della struttura inclusa nel sopracitato pacchetto.Nonostante l’immediata comunicazione delle problematiche riscontrate in loco sia attraverso email sia utilizzando il canale telefonico ufficiale non è stata prospettata nessuna possibilità se non la richiesta alla direzione dell’Hotel da parte di noi ospiti di cambiare le camere proposte inizialmente. E’ stata espletata anche questa possibilità da parte mia e dei miei compagni di viaggio con scarso successo (l’albergo risultava al completo e anche il cambio di stanza proposto a metà soggiorno non ha modificato le condizioni precarie dello stesso).A seguito delle nostre proteste e proposte sono stato ricontattato ulteriormente da un operatore del call-center di Logitravel il quale non mi prospettava nessuna altra possibilità se non quella di produrre un reclamo ed una richiesta danni al rientro.Durante la nostra permanenza presso l’Hotel Handakas (che viene proposto sul vostro sito come una decorosa struttura a due stelle) abbiamo riscontrato condizioni dei servizi igienici nelle camere al limite della decenza. Così come gli arredamenti e le suppellettili risultavano inutilizzabili per quanto malridotti e sporchi. Più volte abbiamo con cortesia segnalato anche la scarsa pulizia delle stoviglie presenti al buffet della colazione. Per dieci giorni non è stato possibile effettuare una doccia con comodità. Le prese della corrente in molti casi non erano funzionanti e per poter utilizzare elettrodomestici come l’asciugacapelli (ovviamente non presente in dotazione) abbiamo dovuto spostare e scollegare il frigorifero (tra l’altro trovato in condizioni di pulizia scarsissima).Questa situazione generale ha provocato un clima di non godibilità della vacanza come periodo destinato al riposo ed alla ricreazione personale.A corollario di queste dichiarazioni ho già prodotto via email un’adeguata documentazione fotografica già in vostro possesso.Tenendo conto del valore del pacchetto vacanza e del fatto che il trasferimento in volo aereo è stata l’unica parte del viaggio da voi proposto che ha rispettato dei normali standard di qualità la mia richiesta effettuata anche in rappresentanza delle altre persone partecipanti al viaggio è il completo rimborso della quota relativa al soggiorno presso l’hotel quantificabile forfettariamente con l’importo di euro 1200,00.Se non dovesse essere presa in considerazione mi vedrò costretto ad adire le vie legali come tra l’altro suggeritomi con tono da scherno da parte del vostro operatore.In fede Davide Ros.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).