indietro

RICHIESTA SOSTITUZIONE TOTALE APPARECCHI ACUSTICI

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. T.

A: udimed

07/07/2025

Spett. Udimed, in data 7/9/23 mia madre ha acquistato 2 apparecchi acustici modello LIVIO 1200 RIC R, da allora tali protesi sono state portate in riparazione 3 volte con tempi di attesa molto dilatati (circa 1 mese per ogni riparazione), senza la fornitura di un apparecchio sostitutivo per il periodo necessario alla riparazione. Mi vedo costretto a chiederVi la sostituzione totale dei dispositivi in oggetto con nuove matricole perché il servizio e le protesi non sono conformi a quanto venduto, per i seguenti motivi: • Le riparazioni non sono state mai risolutive, presentando anche la stessa tipologia di guasto. • L’assistenza per riparazione sta diventando frequente e con tempi lunghi, togliendo il servizio clinico ad una paziente che ha assoluto bisogno di queste protesi. • Un vostro dipendente ha riferito che le matricole sono state coinvolte in un richiamo da parte del produttore per la tipologia di guasto che continua a ripetersi. • Le protesi sono state acquistate con una parte di soldi pubblici che presuppongono un servizio sanitario continuo o almeno che abbia tempi accettabili di discontinuità. • La garanzia terminerà a settembre ‘25, quindi, se anche l’ultima riparazione non dovesse essere risolutiva, mia madre si ritroverebbe ingiustamente costretta a pagare un successivo intervento per una problematica già ampiamente lamentata e mai risolta. Attendo riscontro alla presente


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).