indietro

rimborso dell'acquisto

Risolto Pubblico

Blu editore

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Annullamento del servizio

Reclamo

M. C.

A: Blu editore

14/02/2024

Buongiorno! Ho acquistato un pacchetto di libri da scaricare dal sito blueditore. Dopo il pagamento non ho trovato il modo di scaricare il pacchetto. Per di più mi sono accorto che il pacchetto non erano PLR come faceva pensare dalla pagina del sito e dalla ricerca sul google portava al suo sito. Ho richiesto qualche minuto dopo essermene accorto il rimborso e mi è stato negato. Chiedo il rimborso visto che non ho nemmeno scaricato il pacchetto acquistato. Grazie!

Messaggi (2)

Blu editore

A: M. C.

14/02/2024

Il cliente acquista un'offerta e mi scrive per supporto in quanto non riesce a scaricarla.Gli dico di attendere per una verifica.Nel frattempo mi scrive anche tramite Whatsapp chiedendomi se gli ebook acquistati sono PLR ossia se si possono rivendere.Gli rispondo di no.Cambia la richiesta di supporto e chiede il rimborso.Gli comunico che nella pagina di acquisto del prodotto non c'è una sola parola che indica che si tratti di prodotti rivendibili e invito il cliente a indicarmelo se ci fosse qualcosa in merito.Il cliente mi indica un articolo sul sito che parla di prodotti PLR, scritto anni prima, ma un semplice articolo come tanti altri che parlano di tematiche legate agli ebook delle quali si parla nel sito, ma parliamo di una pagina che nulla ha a che fare con quella dell'offerta acquistata nella quale nulla è menzionato sul fatto che si tratti di PLR.Avendogli fatto presente che la richiesta è infondata e priva di motivazione in quanto il prodotto è stato acquistato esattamente così come descritto nella scheda descrittiva della pagina di acquisto (diversamente avrei rimborsato), consiglio al cliente di cancellare la cronologia del browser, questo sicuramente gli farà visualizzare i prodotti.Il cliente mi aveva già scritto in passato con richieste sui PLR,, e ho anche ho ricevuto richieste da un paio di email diverse che chiedevano sempre la stessa cosa, e ho sempre risposto che non tratto PLR oppure non ho risposto visto che era sempre la stessa richiesta, sono certo che con una bella richiesta al giudice di accedere agli indirizzi IP reali delle email ricevute potremmo toglierci il dubbio sull'identità del mittente ed eventualmente chiedere i danni per la perdita di tempo e la malafede eventualmente mostrata.Ci si riserva di agire per ottenere risarcimento da danni di immagine causati dalla pubblicazione online di questo tipo di controversie immotivate e futili.Le email ricevute prima dell'acquisto, e quelle dell'assistenza che attestano quanto qui descritto e i messaggi Whatsapp saranno conservati in modalità forense pronti per essere presentati all'autorità competente.Cordiali saluti.

Blu editore

A: M. C.

02/07/2025

Il cliente acquista un'offerta e mi scrive per supporto in quanto non riesce a scaricarla. Gli dico di attendere per una verifica. Nel frattempo mi scrive anche tramite Whatsapp chiedendomi se gli ebook acquistati sono PLR ossia se si possono rivendere. Gli rispondo di no. Cambia la richiesta di supporto e chiede il rimborso. Gli comunico che nella pagina di acquisto del prodotto non c'è una sola parola che indica che si tratti di prodotti rivendibili e invito il cliente a indicarmelo se ci fosse qualcosa in merito. Il cliente mi indica un articolo sul sito che parla di prodotti PLR, scritto anni prima, ma un semplice articolo come tanti altri che parlano di tematiche legate agli ebook delle quali si parla nel sito, ma parliamo di una pagina che nulla ha a che fare con quella dell'offerta acquistata nella quale nulla è menzionato sul fatto che si tratti di PLR. Avendogli fatto presente che la richiesta è infondata e priva di motivazione in quanto il prodotto è stato acquistato esattamente così come descritto nella scheda descrittiva della pagina di acquisto (diversamente avrei rimborsato), consiglio al cliente di cancellare la cronologia del browser, questo sicuramente gli farà visualizzare i prodotti. Il cliente mi aveva già scritto in passato con richieste sui PLR,, e ho anche ho ricevuto richieste da un paio di email diverse che chiedevano sempre la stessa cosa, e ho sempre risposto che non tratto PLR oppure non ho risposto visto che era sempre la stessa richiesta, sono certo che con una bella richiesta al giudice di accedere agli indirizzi IP reali delle email ricevute potremmo toglierci il dubbio sull'identità del mittente ed eventualmente chiedere i danni per la perdita di tempo e la malafede eventualmente mostrata. Ci si riserva di agire per ottenere risarcimento da danni di immagine causati dalla pubblicazione online di questo tipo di controversie immotivate e futili. Le email ricevute prima dell'acquisto, e quelle dell'assistenza che attestano quanto qui descritto e i messaggi Whatsapp saranno conservati in modalità forense pronti per essere presentati all'autorità competente. Cordiali saluti.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).