Spett. docpeter.it (Talea Group S.p.A)
In data 26 marzo 2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online 3 articoli, pagando contestualmente l’importo di 24,63 euro, tramite PayPal.
Il 01 aprile 2025 vi ho inviato una mail all'indirizzo assistenza@docpeter.it, chiedendo le informazioni per quanto riguarda la spedizione del mio ordine.
Il 02 aprile 2025 ho ricevuto la risposta che l'ordine è ancora in allestimento.
Il 03 aprile 2025 ho ricevuto una mail da refunds@taleagroupspa.com con la quale si comunica che l'ordine verrà evaso solo parzialmente, per un "problema di aggiornamento sulla disponibilità dei prodotti a catalogo".
La mail si è conclusa con: "Provvederemo al rimborso nel più breve tempo possibile e comunque entro i prossimi 14 giorni lavorativi dalla data di consegna sullo stesso metodo di pagamento da lei utilizzato di : segue citazione di 3 articoli ordinati".
Sottolineo che sono stati elencati i 3 prodotti mancanti che corrispondono all'ordine intero, cioè significa che l'ordine non è stato evaso completamente.
Il 10 aprile 2025 ho inviato una mail di sollecito rimborso ordine all'indirizzo assistenza@docpeter.it
Il 14 aprile ho ricevuto una risposta dalla stessa mail dell'assistenza con la comunicazione che il rimborso è stato predisposto e verrà effettuato entro 14 giorni lavorativi dalla data di comunicazione o consegna.
Ad oggi, 21 aprile 2025, il rimborso non è ancora stato emesso.
Allego le copie delle mail di corrispondenza.
Purtroppo prima di effettuare il mio ordine, non ho approfondito le recensioni degli acquisti sul medesimo sito e in seguito ho scoperto scarsa affidabilità e i casi simili riguardanti mancate evasioni, spedizioni e rimborsi da parte della Talea Group Spa, di cui fa parte Docpeter.it.
Esigo l'immediato rimborso di 24,63 euro per la merce mai ricevuta, né rimborsata.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.