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RIMBORSO NON EROGATO NONOSTANTE APPROVAZIONE E CONFERMA SCRITTA COMPAGNIA AEREA

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

J. P.

A: LASTMINUTE

13/09/2024

Buongiorno, Vi contatto per l'ennesima volta, anche dopo avervi mandato ormai decine di mail e aver contattato svariate volte il Servizio Clienti via telefono relativamente al rimborso voli dell'ID in oggetto. Continuate imperterriti ad asserire di non aver ricevuto alcun rimborso relativo alla prenotazione Vueling PYIVHB, relativa al viaggio a Corralejo annullato per motivi giustificati di salute. Parliamo di una cifra non irrisoria, di euro 1320 circa. Ma anche se si trattasse di 20 euro il principio non cambierebbe. Per oltre un mese e mezzo avete continuato a dirmi che la compagnia aerea non ha mai effettuato il bonifico del rimborso DOVUTO visto e considerato che avevo sottoscritto un'assicurazione totale a mia tutela. Vueling ha effettuato immediatamente il rimborso a voi in quanto intermediario, confermandolo fin dall'inizio, in data 6 agosto. Fino all'ultimo, non solo avete negato di avere mai ricevuto il rimborso in questione sul vostro conto, cosa anche possibile dati i tempi di trasferimento, ma avete negato proprio di vedere il pagamento anche solo in transito o in entrata sui vostri conti (cosa invece impossibile e chiara a chiunque abbia un minimo di dimestichezza bancaria). Questo non può essere possibile, nel momento in cui Vueling, a seguito di invio prova di pagamento scritta, ha evidentemente segnalato l'avvenuto pagamento OLTRE un mese e mezzo fa. Non ho ben capito se la vostra sia una tecnica; quella di portare un consumatore all'esasperazione pensando che demorda nel richiedere indietro una cifra che gli è LEGALMENTE e OBBLIGATORIAMENTE dovuta; in questo caso trattasi di una tecnica becera e indubbiamente poco funzionale. Sicuramente lo è nel mio caso. Rimango dunque in attesa, dopo aver inviato prova di pagamento Vueling a vostro interesse, di capire come e quando procederete invece all'invio della suddetta somma sulla mia carta di credito; attività dovuta che state procrastinando per motivi poco chiari e poco professionali. Resto in attesa di ricevere un vostro cortese feedback. Di nuovo. E per l'ennesima volta. Prima di impugnare la questione legalmente. Un saluto, JP

Messaggi (4)

LASTMINUTE

A: J. P.

17/09/2024

Gentile Signora Jessica Petrilli e spett ass altroconsumo,riscontriamo la comunicazione che è arrivata tramite la piattaforma Altroconsumo [N.ro riferimento @@REF_ID@97d728da3588622dde@REF_ID@@], che ha come oggetto il rimborso della prenotazione con ID Booking 2566046862.Ci dispaice leggere che il cliente possa anche lontanamente credere che operiamo in modo tale da portare un consumatore all'esasperazione pensando che demorda nel richiedere indietro una cifra che gli è LEGALMENTE e OBBLIGATORIAMENTE dovuta, quando è palese il contrario:infatti, in data 05/08/2024 inviavamo già la comunicazione di rimborso della parte dell'hotel (Allegato 01), appena 2 giorni dopo la richiesta di cancellazione volontaria da parte della Signora Petrilli.Per quanto riguarda il volo, confermiamo che nonostante abbiamo ricevuto la contabile di Vueling a conferma del pagamento, ad oggi non appare nei nostri sistemi di gesitone delle prenotazioni.Confermiamo, infatti, che i dati del beneficiario/IBAN non corrispondono a un conto associato alla nostra Società.Nella speranza di aver chiarito la posizione della nostra Società, porgiamo Cordiali SalutiComplaints and Disputes Department lastminute.com is a brand of lm group This email is intended solely for the addressee(s) and the information it contains is confidential and/or privileged. If you are not the intended recipient (or received this email in error), please delete this email and inform the sender as soon as possible as any unauthorized copying, disclosure, distribution or other action of the material in this email is strictly forbidden and could be a crime.On Friday 13-09-2024 16:00:28, reclami@altroconsumo.it wrote:‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

J. P.

A: LASTMINUTE

17/09/2024

Buonasera, mi dispiace, ma ribadisco quanto detto perché NULLA è stato fatto per comunicar a Vueling (e la comunicazione dovrebbe pervenire dal vostro dipartimento finanziario non certo da UN CLIENTE CHE NON È A CONOSCENZA DEI VOSTRI DATI BANCARI) che il bonifico è stato fatto su un conto corrente ERRATO. Dovreste avvisare la compagnia aerea, visto che avete già ricevuto la conferma dell’errato versamento, invece continuate a dire di non aver ricevuto il pagamento senza attivarvi, come dovreste. Comunicare il conto corretto a Vueling è vostra responsabilità, poiché io, ribadisco, NON SONO A CONOSCENZA, del vostro iban. Ergo, non comunicare tale codice a Vueling e non comunicarlo a me, dopo aver già ricevuto prova del pagamento errato, per capire come procedere nel breve e medio termine, equivale a tenere un comportamento NON corretto. Spero di ricevere presto aggiornamenti relativi alla comunicazione del vostro conto corrente. Perché altrimenti NON COMPRENDO come si possa rimediare all’errore. Saluti, JP

LASTMINUTE

A: J. P.

18/09/2024

Gentile Signora Jessica Petrilli e spett ass altroconsumo,ovviamente i nostri agenti avevano già contattato Vueling per le opportune verifiche, anche prima e senza il vostro intervento.Attualmente sono in corso le opportune indagini volte a individuare l'errore; tuttavia, dopo aver consultato Vueling e nonostante ad oggi non sia ancora chiaro il motivo per cui Vueling abbia inviato un rimborso verso un conto corrente errato, la nostra Società desidera BONARIAMENTE ANTICIPARE il rimborso completo di quanto la compagnia aerea ci ha indicato di aver trasmesso: 1.130,16 Euro. Sarà successivamente la nostra Società a risolvere la vertenza con il vettore aereo.A breve la Signora Petrilli riceverà una mail a conferma del rimborso.Nella speranza di aver chiarito la posizione della nostra Società, porgiamo Cordiali SalutiComplaints and Disputes Department lastminute.com is a brand of lm group This email is intended solely for the addressee(s) and the information it contains is confidential and/or privileged. If you are not the intended recipient (or received this email in error), please delete this email and inform the sender as soon as possible as any unauthorized copying, disclosure, distribution or other action of the material in this email is strictly forbidden and could be a crime.On Tuesday 17-09-2024 18:00:25, reclami@altroconsumo.it wrote:‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

J. P.

A: LASTMINUTE

18/09/2024

Gentili, grazie del messaggio. Mi fa piacere che vi siate attivati e riscontrare altresì la vostra improvvisa solerzia. Voi dite che “ovviamente” i vostri agenti si erano già attivati per le opportune verifiche. Lieta di sentirlo dire ora, poiché io ve l’ho domandato credo una quarantina di volte, anche solo per rimanere tranquilla e in attesa di tali verifiche, mentre voi continuavate a dirottarmi su Vueling, asserendo che tale verifica non fosse una vostra responsabilità, sia tramite Customer Care mail che tramite assistenza assistenza telefonica. Credo ci siano almeno una decina di mie chiamate registrate e mie mail a testimonianza. Detto ciò faccio presente, (ma qui e SOLO potrei sbagliarmi poiché potrebbero essere presenti fees di cui NON sono informata, anche se facilmente verificabili sull’assicurazione, cosa che non mancherò di fare) che l’importo erogato da Vueling come rimborso corrispondeva a euro 1330 (vedasi screen allegato). Un saluto e buona serata, Jessica Petrilli


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