Buongiorno gentile Altoconsumo
mi chiamo Francesco Favetti e sono un abbonato della palestra ActionFit – sede di Cerro Maggiore, gestita da Easy Life s.s.d. a r.l.
Con la presente segnalo un grave disservizio contrattuale: la palestra è rimasta chiusa per ristrutturazione per circa tre mesi, nonostante la chiusura inizialmente comunicata fosse limitata al solo mese di giugno.
A seguito di questa prolungata indisponibilità ho dovuto sottoscrivere un nuovo abbonamento presso una nuova palestra e ho chiesto formalmente il rimborso delle mensilità non fruite e non fruibili.
La società ha:
negato qualsiasi responsabilità, attribuendo i ritardi a terzi (impresa appaltatrice);
respinto ogni richiesta di rimborso, nonostante il servizio non sia stato erogato;
proposto tardivamente un accesso temporaneo ad altra sede, solo a metà luglio, a distanza di oltre un mese dall’inizio della chiusura;
infine, rifiutato persino di fornire i contatti del legale rappresentante richiesti per avviare formalmente una contestazione.
Ritengo che vi siano gli estremi per una violazione dei diritti del consumatore, ai sensi dell’art. 1464 del Codice Civile (impossibilità parziale sopravvenuta della prestazione), e chiedo il vostro supporto per ottenere:
il rimborso della quota parte dell’abbonamento non usufruita e danni,
oppure assistenza per avviare un’azione presso il Giudice di Pace.
Resto a disposizione per fornire tutta la documentazione utile.
Grazie per l’attenzione e la disponibilità.
Cordiali saluti,
Francesco Favetti