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Rimborso per mancanza prodotti e assistenza inesistente e assolutamente inefficiente!

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Deliveroo

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Reclamo

R. C.

A: Deliveroo

23/12/2020

In data 12/12/2020 poco dopo le 12, ho effettuato un ordine dall'app deliveroo di 13 piatti con consegna la sera per le 19:45 per un costo totale di 43,20 (prezzo effettivo di 54€ ma con sconto derivante da una promo attiva sull'app) presso nima sushi uramakeria. La sera, mi vengono invece consegnati solo 7 piatti su 13, e i mancanti erano tutti rotoli di sushi, mentre il riso e gli udon, che costano molto meno vengono consegnati. Chiamo immediatamente il ristorante, ma mi dice che devo contattare il servizio clienti deliveroo... Li contatto in chat e nonostante faccia presente che i piatti mancanti sono quelli più costosi, mi propongono un rimborso di 20 euro sul mio account deliveroo per un nuovo ordine io non accetto e dico chiaramente che voglio i miei soldi indietro e chiedo in base a cosa il rimborso è di solo 20 euro, visto il prezzo dei piatti mancanti e il disagio di dover cucinare e togliere la delusione alle nipotine che aspettavano con gioia il sushi dall'ora dl pranzo.. domanda a cui non ottengo risposta! Dopo questo, scrivo subito al servizio assistenza, e faccio presente che voglio i miei soldi e richiedo come è stato fatto il conto del rimborso, (anche in questo caso non ottengo risposta!) ma mi viene detto che mi storneranno 20€ e che troverò il rimborso sul mio account paypal con cui ho pagato. Verifico e il rimborso su paypal è addirittura più basso (16,01€). Riscrivo e faccio presente la cosa e richiedo la spiegazione di come sia stato effettuato il conto del rimborso, ma per l'ennesima volta, nessuna risposta. Riscrivo nuovamente e faccio presente sia dei 16,01€ ricevuti di rimborso, sia del fatto di voler avere una spiegazione per capire come è stato calcolato il rimborso, ma mi viene risposto un'altra volta che hanno fatto quello che potevano (senza nemmeno spiegare come i 20 euro siano diventati 16,01!) e non spiegando il loro metodo di calcolo. Dopo almeno 20 scambi di email, il rimborso è rimasto da 16,01€ senza spiegazioni, ne mi hanno MAI RISPOSTO sul come sia stato calcolato! Qui spiego perchè non mi tornano i conti: togliendo il poke ahi (5€) che mi è stato consegnato e era fuori dal menu da me scelto (49€), i 6 piatti da me ricevuti a listino verrebbero 58 euro contro i 47 dei 6 consegnati! Quindi, il valore da attribuire anche al menu da me acquistato è da ripartire in maniera diversa e in percentuale in base al valore dei singoli piatti. Al termine delle mie spiegazione, vista la mancanza della metà del mio ordine, del fatto che abbiamo dovuto arrabattarci per cucinare qualcosa molto tardi anche per le bimbe, e quindi del disagio subito per colpa di mancanze non nostre e soprattutto perchè trovo incredibile dover scrivere e riscrivere all'assistenza, per (NON) avere delle spiegazioni che dovrebbe dare a priori, in quanto il cliente ha già pagato e quindi ha il diritto di sapere le motivazioni per cui deliveroo decide in maniera inappellabile di trattenere dei soldi a suo insindacabile giudizio, chiedo mi venga rimborsato il TOTALE DEL PASTO sul mio account paypal.

Messaggi (20)

Deliveroo

A: R. C.

23/12/2020

------Deliveroo------[:email-assets.deliveroo.co.uk/dist/zendesk-assets/teal-slice.png]Ciao Ufficiolegale,Grazie per averci contattato. Abbiamo ricevuto la tua email ed il nostro team sta analizzando la sua richiesta.Se dovessi avere altre domande riguardo la tua segnalazione, ricordati di indicarci anche il numero della tua richiesta: (82358313)Per ogni ulteriore commento riguardo la tua segnalazione, rispondi a questa email.[:email-assets.deliveroo.co.uk/dist/zendesk-assets/teal-bottom-slice.png][446EDQ-3YZD]

Deliveroo

A: R. C.

24/12/2020

------Deliveroo------[:email-assets.deliveroo.co.uk/dist/zendesk-assets/teal-slice.png][s:deliveroo.zendesk.com/systemhotos/3600/1124/9338rofile_image_362913780237_662885.png]Cristina (Deliveroo Italy)24 dic 2020, 19::01 GMTCiao Altroconsumo,Per procedere con la vostra richiesta ho necessità di chiedervi i seguenti dati:-Indirizzo Mail del tuo account Deliveroo-Numero di cellulare inserito nel tuo ordineRestiamo in attesa di un vostro gentile riscontro.CristinaCustomer Service TeamDeliveroo[s:secure.gravatar.com/avatar/301fccb34089ecfc98b2c4b31ae4c12f?size=40anddefault=s%3A%2F%2Fassets.zendesk.com%2Fimages%2F2016%2Fdefault-avatar-80.pngandr=g]Ufficiolegale23 dic 2020, 21:33 GMT[:email-assets.deliveroo.co.uk/dist/zendesk-assets/teal-bottom-slice.png][446EDQ-3YZD] (:altroconsumo.it/reclamarerivacy)[:email-assets.deliveroo.co.uk/dist/zendesk-assets/teal-bottom-slice.png][446EDQ-3YZD]

R. C.

A: Deliveroo

24/12/2020

robcastell@hotmail.it3332362930PS: non contattatemi via telefono ma rispondete qui, grazie!

Deliveroo

A: R. C.

24/12/2020

------Deliveroo------[:email-assets.deliveroo.co.uk/dist/zendesk-assets/teal-slice.png]Ciao Ufficiolegale,Grazie per averci contattato. Abbiamo ricevuto la tua email ed il nostro team sta analizzando la sua richiesta.Se dovessi avere altre domande riguardo la tua segnalazione, ricordati di indicarci anche il numero della tua richiesta: (82407662)Per ogni ulteriore commento riguardo la tua segnalazione, rispondi a questa email.[:email-assets.deliveroo.co.uk/dist/zendesk-assets/teal-bottom-slice.png][2208ZM-29QY]

Deliveroo

A: R. C.

25/12/2020

------Deliveroo------[:email-assets.deliveroo.co.uk/dist/zendesk-assets/teal-slice.png][s:secure.gravatar.com/avatar/ee88d90103d9c709597cc81b6aa591c2?size=40anddefault=s%3A%2F%2Fassets.zendesk.com%2Fimages%2F2016%2Fdefault-avatar-80.pngandr=g]Diana (Deliveroo Italy)25 dic 2020, 19::16 GMTGentile Roberto,Abbiamo provveduto a scalare la problematica al team competente e stiamo effettuando tutte le dovute verifiche con il provider di pagamento.Ci dispiace molto che queste verifiche stiano richiedendo più tempo del previsto e sarà nostra premura sollecitare il team competente a fornirti una risposta al più presto.Ti ringraziamo per la pazienza e ti auguriamo Buon Natale!DianaCustomer Service Team[s:secure.gravatar.com/avatar/301fccb34089ecfc98b2c4b31ae4c12f?size=40anddefault=s%3A%2F%2Fassets.zendesk.com%2Fimages%2F2016%2Fdefault-avatar-80.pngandr=g]Ufficiolegale24 dic 2020, 20:03 GMT[:email-assets.deliveroo.co.uk/dist/zendesk-assets/teal-bottom-slice.png][2208ZM-29QY] (:altroconsumo.it/reclamarerivacy)[:email-assets.deliveroo.co.uk/dist/zendesk-assets/teal-bottom-slice.png][2208ZM-29QY]

R. C.

A: Deliveroo

30/12/2020

e&#39 la stessa identica risposta che ho gi&#224 ricevuto almeno 5 volte dal 12 dicembre via email.....Allora funziona proprio come temevo la Vostra assistenza, se anche qua scrivete, ma di fatti non se ne vedono!

Deliveroo

A: R. C.

30/12/2020

------Deliveroo------[:email-assets.deliveroo.co.uk/dist/zendesk-assets/teal-slice.png]Ciao Ufficiolegale,Grazie per averci contattato. Abbiamo ricevuto la tua email ed il nostro team sta analizzando la sua richiesta.Se dovessi avere altre domande riguardo la tua segnalazione, ricordati di indicarci anche il numero della tua richiesta: (82686489)Per ogni ulteriore commento riguardo la tua segnalazione, rispondi a questa email.[:email-assets.deliveroo.co.uk/dist/zendesk-assets/teal-bottom-slice.png][WV6EYZ-VDKX]

Deliveroo

A: R. C.

30/12/2020

------Deliveroo------[:email-assets.deliveroo.co.uk/dist/zendesk-assets/teal-slice.png][s:deliveroo.zendesk.com/systemhotos/3600/0507/7578rofile_image_361068541658_662885.png]Cinzia (Deliveroo Italy)30 dic 2020, 18::12 GMTCiao,grazie per averci contattato.Per poter effettuare delle verifiche, è necessario che sia il titolare dell'account a contattarci e a richiedercelo.Per motivi di privacy, non possiamo darti informazioni di alcun tipo.Ti auguriamo una buona serataCinziaCustomer Service TeamDeliveroo Italy[s:secure.gravatar.com/avatar/301fccb34089ecfc98b2c4b31ae4c12f?size=40anddefault=s%3A%2F%2Fassets.zendesk.com%2Fimages%2F2016%2Fdefault-avatar-80.pngandr=g]Ufficiolegale30 dic 2020, 10:02 GMT[:email-assets.deliveroo.co.uk/dist/zendesk-assets/teal-bottom-slice.png][WV6EYZ-VDKX] (:altroconsumo.it/reclamarerivacy)[:email-assets.deliveroo.co.uk/dist/zendesk-assets/teal-bottom-slice.png][WV6EYZ-VDKX]

R. C.

A: Deliveroo

30/12/2020

Io sono il titolare dell&#39account e vi ho scritto email a ripetizione per chiedervi come era stato calcolato il rimborso di 20 euro promessomi, e per sapere come mai invece dei 20 euro me ne avete rimborsati solo 16,01.....Li non avete mai risposto a nessuna delle mie richieste (avete sempr girato la richiesta al reparto di competenza...) che ad oggi non mi ha fatto sapere nulla!

Deliveroo

A: R. C.

30/12/2020

------Deliveroo------[:email-assets.deliveroo.co.uk/dist/zendesk-assets/teal-slice.png]Ciao Ufficiolegale,Grazie per averci contattato. Abbiamo ricevuto la tua email ed il nostro team sta analizzando la sua richiesta.Se dovessi avere altre domande riguardo la tua segnalazione, ricordati di indicarci anche il numero della tua richiesta: (82712557)Per ogni ulteriore commento riguardo la tua segnalazione, rispondi a questa email.[:email-assets.deliveroo.co.uk/dist/zendesk-assets/teal-bottom-slice.png][220838-2KMR]

R. C.

A: Deliveroo

30/12/2020

PS: i miei dati me li ha chiesti Cristina e ve li ho inviati in data 24 dicembre...Come mai per Cristina bastavano i miei dati e invece ora non potete rispondermi perch&#232 potete rispondere solo al titolare? (CHE SONO IO!)

Deliveroo

A: R. C.

30/12/2020

------Deliveroo------[:email-assets.deliveroo.co.uk/dist/zendesk-assets/teal-slice.png]Ciao Ufficiolegale,Grazie per averci contattato. Abbiamo ricevuto la tua email ed il nostro team sta analizzando la sua richiesta.Se dovessi avere altre domande riguardo la tua segnalazione, ricordati di indicarci anche il numero della tua richiesta: (82712701)Per ogni ulteriore commento riguardo la tua segnalazione, rispondi a questa email.[:email-assets.deliveroo.co.uk/dist/zendesk-assets/teal-bottom-slice.png][WV6EWZ-6L2Y]

Deliveroo

A: R. C.

30/12/2020

------Deliveroo------[:email-assets.deliveroo.co.uk/dist/zendesk-assets/teal-slice.png][s:secure.gravatar.com/avatar/95c20a70cfefbe6d2cf505566ccb5b5c?size=40anddefault=s%3A%2F%2Fassets.zendesk.com%2Fimages%2F2016%2Fdefault-avatar-80.pngandr=g]Sofia (Deliveroo Italy)30 dic 2020, 21::24 GMTCiao,grazie per averci contattato.Per poter procedere con la tua richiesta è necessario che il cliente ci contatti, in quanto necessitiamo dei suoi dati sensibili per poter verificare quanto accaduto.Ti auguriamo un'ottima serataSofiaDeliveroo Customer Care[s:secure.gravatar.com/avatar/301fccb34089ecfc98b2c4b31ae4c12f?size=40anddefault=s%3A%2F%2Fassets.zendesk.com%2Fimages%2F2016%2Fdefault-avatar-80.pngandr=g]Ufficiolegale30 dic 2020, 18:26 GMT[:email-assets.deliveroo.co.uk/dist/zendesk-assets/teal-bottom-slice.png][WV6EWZ-6L2Y] (:altroconsumo.it/reclamarerivacy)[:email-assets.deliveroo.co.uk/dist/zendesk-assets/teal-bottom-slice.png][WV6EWZ-6L2Y]

R. C.

A: Deliveroo

30/12/2020

I dati di cui avete bisogno sono nel messaggio che Vi ho inviato qua sopra (basta scorrere e rileggerli non serve un grande impegno!) ma come Vi ho indicato in quel messaggio, non mi contattate in privato ma rispondete qua in modo che anche gli Avvocati di Altroconsumo possano verificare come decidete in maniera unilaterale e senza spiegazioni di trattenere i miei soldi! O semmai, prima o poi, arriverete a dare le risposte che mi spettano di diritto, possano valutare se sono eque o meno...Comunque Ve li riscrivo qua:Roberto Castelliemail con cui sono iscritto alla piattaforma robcastell@hotmail.itnumero dell&#39ordine #682 presso Nima sushi uramakeria del 12/12/2020

Deliveroo

A: R. C.

30/12/2020

------Deliveroo------[:email-assets.deliveroo.co.uk/dist/zendesk-assets/teal-slice.png]Ciao Ufficiolegale,Grazie per averci contattato. Abbiamo ricevuto la tua email ed il nostro team sta analizzando la sua richiesta.Se dovessi avere altre domande riguardo la tua segnalazione, ricordati di indicarci anche il numero della tua richiesta: (82727926)Per ogni ulteriore commento riguardo la tua segnalazione, rispondi a questa email.[:email-assets.deliveroo.co.uk/dist/zendesk-assets/teal-bottom-slice.png][OLVM26-XQ8P]

R. C.

A: Deliveroo

04/01/2021

Come previsto, avete fatto come volevate Voi e avete scritto sulla mia email personale....Questo &#232 quello che avete risposto: Dimi (Deliveroo Italy)3 gen 2021, 18:23 GMTCaio Roberto,Grazie per la pazienza dimostrata durante l&#39esame di questo problema.Ho seguito la questione con il nostro fornitore di sistemi di pagamento e hanno confermato che &#232 stato elaborato un rimborso di € 20 per il tuo ordine.Il modo in cui &#232 stato elaborato questo rimborso significa che non sei mai stato effettivamente addebitato per il tuo ordine. Ora non dovresti pi&#249 avere alcun addebito per questo importo annotato sul tuo estratto conto dopo 5-10 giorni lavorativi. Mi scuso sinceramente per la confusione e in allegato la ricevuta del nostro fornitore di servizi di pagamento per i tuoi dati.Se riesci ancora a vedere un addebito per il tuo ordine sul tuo estratto conto, contatta il tuo fornitore di banca in quanto sar&#224 in grado di aiutarti a individuarlo.DimiSenior Customer Care- Global PaymentsAvete provveduto a rimborsare i soldi mancanti per arrivare ai 20 € CHE VOI AVETE DECISO siano equi, ma naturalmente per l&#39ennesima volta, non avete spiegato il motivo per cui, secondo Voi il rimborso equo sia solo quello! Io vi ho spiegato e rispiegato che i 6 prodotti mancanti alla carta valgono molto pi&#249 di quello che &#232 stato consegnato, oltre al fatto che mi sono ritrovato con un ordine a met&#224 e quindi non &#232 stato quanto richiesto da me e se mi fosse stato detto che arrivava solo quello, avrei annullato l&#39ordine per intero! Richiedo venga rimborsato completamente l&#39ordine per il disagio creato e per il tempo che sto dedicandovi per avere delle risposte CHE MI SPETTANO DI DIRITTO! Ultimo messaggio, dopo di che girer&#242 il tutto agli Avvocati di Altroconsumo perch&#232 mi avete davvero stancato con questo Vostro far finta di nulla e non rispondere alle richieste.... Un servizio clienti cos&#236 impostato non serve assolutamente a nulla, se non a Voi e fare i Vostri interessi e basta!

Deliveroo

A: R. C.

04/01/2021

------Deliveroo------[:email-assets.deliveroo.co.uk/dist/zendesk-assets/teal-slice.png]Ciao Ufficiolegale,Grazie per averci contattato. Abbiamo ricevuto la tua email ed il nostro team sta analizzando la sua richiesta.Se dovessi avere altre domande riguardo la tua segnalazione, ricordati di indicarci anche il numero della tua richiesta: (83057740)Per ogni ulteriore commento riguardo la tua segnalazione, rispondi a questa email.[:email-assets.deliveroo.co.uk/dist/zendesk-assets/teal-bottom-slice.png][Q5VR0E-8084]

Deliveroo

A: R. C.

05/01/2021

------Deliveroo------[:email-assets.deliveroo.co.uk/dist/zendesk-assets/teal-slice.png][s:deliveroo.zendesk.com/systemhotos/0001/1607/6105/IMG_8305.jpg]Marco (Deliveroo Italy)5 gen 2021, 11::37 GMTBuongiorno Roberto,sono lieto di fornirti le informazioni richieste.Il tuo ordine comprendeva un box Party Open Sushi che comprendeva dei piatti a scelta ad un prezzo finale di 54 euro.Il prezzo del box è inferiore all'acquisto dei singoli piatti sulla piattaforma.Nella serata in cui hai effettuato l'ordine, era inoltre presente uno sconto aggiuntivo di 10.80 euro che ha portato quindi al pagamento sulla tua carta di credito di un totale pari a 43,40 euro.Essendo mancati parte dei piatti ordinati, abbiamo effettuato un rimborso di 20 euro sulla tua carta di credito.Tale importo è stato calcolato tenendo presente che 6 prodotti su 13 fossero mancanti nella tua consegna e calcolandoli quindi in percentuale, arrotondando per eccesso in tuo favore.Ci dispiace pertanto non poter accogliere la tua richiesta di rimborso integrale e/o di un rimborso seguendo il listino dei singoli prodotti in quanto il tuo ordine prevedeva un importo scontato rispetto all'acquisto dei prodotti comprati singolarmente.Ti auguriamo una buona giornataA tua disposizioneMarcoCustomer Service Quality ManagerTeam Deliveroo ItalyPhone: 0230578330[s:secure.gravatar.com/avatar/301fccb34089ecfc98b2c4b31ae4c12f?size=40anddefault=s%3A%2F%2Fassets.zendesk.com%2Fimages%2F2016%2Fdefault-avatar-80.pngandr=g]Ufficiolegale30 dic 2020, 21:36 GMT[:email-assets.deliveroo.co.uk/dist/zendesk-assets/teal-bottom-slice.png][OLVM26-XQ8P] (:altroconsumo.it/reclamarerivacy)[:email-assets.deliveroo.co.uk/dist/zendesk-assets/teal-bottom-slice.png][OLVM26-XQ8P]

R. C.

A: Deliveroo

05/01/2021

Intanto grazie per esser riusciti a dare una spiegazione dopo quasi 1 mese dall&#39ordine!Purtroppo per&#242, dissento dall&#39essere daccordo, in quanto &#232 vero che mancavano 6 piatti su 13 (il box costava 49 era da 12 piatti e un piatto che ho aggiunto 5 per un totale di 54). Partiamo dal presupposto che anche se io ho ordinato un box a quel prezzo, non potete valutare identico un piatto all&#39altro, dato che se mi arrivano un riso o degli udon invece che dei rotoli che alla carta costano ben di pi&#249, la differenza c&#39&#232 eccome! Il box fa risparmiare sui prodotti costosi, non su quelli economici, perch&#232 se acquistavo i prodotti che mi sono arrivati con lo sconto a listino avrei speso lo stesso, e CHIARAMENTE non li avrei MAI ORDINATI da soli, ma solo perch&#232 il menu prevedeva la scelta di 12 piatti tra una lista ben ristretta! Inoltre, cosa che Voi fate finta di non vedere, purtroppo, il vostro servizio dovrebbe garantire quanto ordinato e non una sola parte, e son certo capirete che se ordino 12 piatti per mangiare 2 adulti e 2 bambine, e dei piatti ordinati, ne arrivano solo la met&#224, create un grande disagio a chi si trova all&#39ultimo senza quello che aveva programmato ore prima.... Di certo, non posso rimettermi a fare un ordine alle 20 passate o andare a far la spesa! Quindi oltre al costo maggiore dei piatti, c&#39&#232 da aggiungere il disagio che VOI (o chi per Voi!) avete creato. Per finire, ma non la lascerei proprio per ultima cosa ci aggiungerei questa bellissima assistenza.... Rapida, efficace, e chiara.... Ma il tempo che ho dovuto starvi a dietro (e sono ancora qua, a perdere tempo!) secondo voi non vale nulla? non si tratta di 10 euro, ma si tratta di correttezza! valutare le cose per quello che sono state, per il casino che avete creato e che ancora continuate a negare! non potete giustificare quello accaduto quella sera, ne quello che ancora sta accadendo.... se una persona si affida al vostro servizio, non potete far finta di nulla: non ho ordinato un bene secondario, ma un bene di prima necessit&#224! non potete dire ti rimborsiamo quello che riteniamo giusto NOI e a te non ti ascoltiamo senza rispondere per quasi un mese alle mie richieste! e sopratutto, non potete trattenere i miei soldi, su un ordine che non avrei MAI FATTO se sapevo arrivava a met&#224!

Deliveroo

A: R. C.

05/01/2021

------Deliveroo------[:email-assets.deliveroo.co.uk/dist/zendesk-assets/teal-slice.png]Ciao Ufficiolegale,Grazie per averci contattato. Abbiamo ricevuto la tua email ed il nostro team sta analizzando la sua richiesta.Se dovessi avere altre domande riguardo la tua segnalazione, ricordati di indicarci anche il numero della tua richiesta: (83091238)Per ogni ulteriore commento riguardo la tua segnalazione, rispondi a questa email.[:email-assets.deliveroo.co.uk/dist/zendesk-assets/teal-bottom-slice.png][WV6ZV6-98WX]


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