Ad aprile di quest'anno ho acquistato un viaggio organizzato da Viaggi Avventure nel Mondo: 2025-9241 VIETNAM EXPRESS FAMILY del 30/07/2025 (Codice partecipante:17474)
A causa di un grave problema di salute sopraggiunto due giorni prima della partenza non è stato possibile partire. In data 28 luglio ho prontamente chiesto la cancellazione e l'agenzia mi ha confermato l' accettazione di cancellazione viaggio
Successivamente ho inviato il certificato fornito dall'ospedale Pertini di Roma che attesta il mio ricovero con accesso in pronto soccorso in data 27 luglio e conseguente ricovero dal 29 luglio al 4 agosto.
Come indicato nel contratto, in riferimento al punto 8, mi sono trovato nell'impossibilità di usufruire del pacchetto viaggio per cause a me non imputabili.
Secondo la Cassazione (sentenza n. 18047/2018) e il Codice Civile (art. 1463), ho diritto al rimborso integrale se il viaggio è stato annullato per malattia grave sopravvenuta, anche senza polizza assicurativa.
Ad oggi ho scritto molte mail a vari indirizzi che fanno capo a tale Agenzia, ma nessuno si è degnato di rispondere e prendere in carico la mia situazione, non curanti che oltre la malattia anche il danno economico è stato rilevante.