Il treno TGV Torino-Parigi n.9240 del 18/04/19 delle 7:36 ha avuto un ritardo di oltre 3 ore all'arrivo a Parigi a causa di un problema tecnico al convoglio. Il treno è stato fermato a Modane, e tutti i passeggeri sono poi stati trasportati fino a Lione in bus per prendere un altro TGV in coincidenza per Parigi (treno n.29180). Il mio gruppo eracomposto da 5 persone e viaggiavamo tutti in I Classe. Ora, non pretendavamo certo di poter avere lo stesso trattamento sul secondo TGV, ma almeno la garanzia dei posti a sedere, che non è stata invece possibile per la maggior parte del viaggio (e come noi un sacco di famiglie, anche con bambini piccoli, hanno avuto lo stesso problema). Questo è stato il maggior disagio, oltre al fatto che l'arrivo a Parigi è stato intorno alle 16:40, contro l'orario previsto delle 13:19, e quindi con un ritardo superiore alle 3 ore.Seguendo la procedura on-line per richiedere il rimborso del biglietto, incredibilmente ho ricevuto il seguente messaggio: ritardo all'arrivo di 1 minuto. Rimborso non dovuto!!Ma la cosa non finisce qui, in quanto anche la spedizione di un reclamo sempre seguendo la procedura on-line, ha avuto come risposta abbiamo ricevuto il suo messaggio. Una risposta le verrà inviata tra le 6 e le 8 settimane!!!Tutto ciò è assolutamente inaccettabile! A causa dell'enorme disagio e trattamento, richiedo quindi il rimborso dell'intero viaggio di andata e non solo del 75% così come previsto dalla procedura in caso di ritardo superiore alle 3 ore.In allegato i biglietti elettronici, gli screenshot delle risposta del messaggio ricevute online / via email e le fotografie del secondo TGV e dell'ora segnata sull'orologio alla stazione Gare de Lyon di Parigi all'arrivo.