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rimborso per spese non specificate

Chiuso Pubblico

autostrada asti-cuneo s.p.a.

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Altro

Reclamo

M. T.

A: autostrada asti-cuneo s.p.a.

01/01/2025

Spett. Autostrada Asti-Cuneo S.p.a. Sono titolare del macchina targa conn targa riportata nel codice cliente. Con la presente richiedo pertanto il risarcimento di tutti Le spese che mi avete addebitato sui pedaggi da stimarsi complessivamente in 12.12 euro. Il sito e il sistema di pedaggi non sono chiari e non si vedono i pedaggi più vecchi. Aggiungo anche che il nome FREE flow è misleading in quanto contiene la parola FREE che si traduce come libero e si può interpretare come gratuito. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per il pagamento. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Marco Tassone

Messaggi (1)

autostrada asti-cuneo s.p.a.

A: M. T.

09/01/2025

Buongiorno Sig. Tassone,  riscontriamo la sua e mail in calce. Nel sistema Multi Lane Free Flow senza barriere, che per sua natura non prevede alcuna forma di pagamento contestuale, il transito non pagato anticipatamente, o con telepedaggio, o con addebito preordinato (Conto Targa), viene messo a disposizione dell’utente per il pagamento in un tempo massimo di 24 ore dal passaggio in autostrada. Trascorsi 15 giorni senza che si sia provveduto al pagamento, il transito si trasforma automaticamente in mancato pagamento e la Concessionaria avvia l’iter di sollecito maggiorato di € 2,58 per spese di riscossione (art. 176/11 bis, Nuovo Codice della Strada) e dei relativi oneri di visura e postalizzazione. I pedaggi che non vengono saldati entro i 15 giorni dalla data del transito, sono sempre visibili sulla nostra piattaforma on line dapprima alla sezione s:a33ffpagaonline.astmservice.it/freeflow/ ed a seguire alla sezione s:www.asticuneo.it/a33-paga-online/ quando vengono da noi sollecitati, a mezzo posta, mediante invio sollecito di pagamento/rapporto di mancato pagamento. Sulla tratta coperta dal sistema Free Flow, attivo dal 1 settembre 2024, è altresì installata l'apposita cartellonistica (come si può evincere dall'esempio sotto riportato), che segnala che il tratto è soggetto a pedaggio tramite questo metodo di esazione e, su tutti i pannelli a messaggio variabile, è riportato il numero verde 800 033 021 da contattare per avere informazioni sul sistema Free Flow e le relative modalità di pagamento.  Inoltre, lungo la tratta è presente, nell'ambito dell'ex barriera Govone, un ufficio, segnalato da apposita cartellonistica, in cui è possibile fermarsi per chiedere informazioni, ricevere assistenza per la registrazione o pagare il pedaggio/mancati pagamenti anche in contanti.  In merito a quanto da Lei affermato, relativamente al fatto che sul sistema pedaggi non si vedrebbero i pedaggi più vecchi, Le segnaliamo che ciò non risponde al vero. Il fatto che con il Suo account Lei non abbia avuto la visualizzazione dei transiti ante 23/11 è dovuto alla Sua registrazione effettuata con una data di validità appunto a partire dal 23/11, data validata dall'autocertificazione da Lei prodotta. Ovviamente, per motivi di privacy, capirà che non è possibile mostrare transiti per i quali non vi sia la piena responsabilità di colui che consulta il resoconto dei viaggi. Per tale motivo la Sua richiesta di rimborso delle spese non può essere accolta. Per eventuali ulteriori informazioni la invitiamo a consultare il nostro sito internet s:www.asticuneo.it/il-sistema-free-flow/ o contattare il nostro numero verde gratuito 800 033 021 dal lunedì al venerdì, giorni feriali, con orario continuato dalle h. 8:30 alle h. 17:30. Cordiali saluti  Ufficio Assistenza Pedaggi e Mancati Pagamenti Codice Operatore: 2025 ​ Autostrada Asti-Cuneo S.p.A. - Attività di Direzione e Coordinamento: S.A.L.T. p.a. via Bonzanigo, 22 - 10144 TORINO (TO) Tel: 800 033 021 - pec:pec@asticuneo.postecert.it Il presente documento ha carattere informale, non impegna la Società e non costituisce corrispondenza ufficiale della stessa. Il suo contenuto, per avere valore ai fini contrattuali, dovrà essere oggetto di corrispondenza regolarmente firmata da inoltrare secondo i canali tradizionali Rispetta l'ambiente: non stampare questa e-mail se non è necessario - Please consider the enviroment before printing this e-mail. ---- il Mer, 01 Gen 2025 14:15:04 +0100 Reclamireclami@altroconsumo.it ha scritto ---- ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

Richiesta di assistenza 09 gennaio 2025

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