Come anticipato, scrivo tramite Altroconsumo al fine di segnalare anche a loro la problematica ancora non risolta:
il 26 novembre 2024 vedo addebitarmi sulla mia carta l'importo di € 43,00 per un abbonamento annuale il cui importo e addebito non è stato preventivamente comunicato in nessun modo.
Chiedo per e-mail poche ore dopo, senza aver usufruito del servizio in alcuna maniera, il rimborso dell'importo in quanto non più interessata al servizio e la richiesta mi viene respinta.
Inoltre sul sito c'è scritto che attualmente è previsto uno sconto del 20% su "TUTTO", invece mi viene addebitato il prezzo pieno.
Chiedo quindi almeno di ricevere il rimborso relativo all'importo ma mi viene negato anche questo perché dicono che sia valido solo il primo anno.
In ultimo non c'è chiarezza in merito all'eliminazione il rinnovo automatico in quanto all'interno dell'account viene riportato solo un bottone con scritto "cancellami", che a quanto pare avrebbe questa funzione.
Al termine della conversazione email non vengono accettate le mie richiesta, ma mi rispondono comunicandomi di aver tolto il rinnovo automatico (cosa non chiesta).
Sottolineo di non aver ricevuto nessun reminder né di un imminente addebito e tantomeno dell'importo.