Mi sono iscritta all'anno accademico 2017/2018.Nel contratto è stata inserita una clausola vessatoria relativa all'automatico rinnovo del contratto fino al conseguimento della laurea, che può essere considerato un tempo infinito, in quanto se una persona non consegue mai la laurea il contratto si rinnova per sempre.Gli operatori di Unicusano ti fanno compilare in via telefonica il contratto, preoccupandosi in modo particolare di non farti prestare attenzione alla clausole Cosiddette vessatorie.In marzo 2018 mi hanno chiamato per comunicarmi che risultavo ferma, ed io gli ho risposto che non intendevo continuare gli studi, loro hanno di proposito omesso di dirmi che la disdetta va comunicata entro il 31/07/2018, quindi l'anno corrente.Questo per essere certi di prendere altri 3000 euro da una persona che non ha mai dato un esame.Oltretutto, il loro contratto indica che si obbligano a fornire in maniera continuativa i contenuti della piattaforma, che costantemente smetteva di funzionare per settimane, come da prove da me conservate nelle mail, di conseguenza loro non hanno rispettato il contratto che loro stessi hanno scritto, e chiedo i danni a mio sfavore.La loro discontinuità nei servizi elettronici ha fatto si che io perdessi mesi di studio e conseguentemente la possibilità di dare esami in tempo, che nel loro caso hanno un massimale di un esame al mese andando a Bologna e di tre andando a Roma (troppo distante dalla mia abitazione).A dicembre 2018, tramite sms, mi hanno comunicato che da gennaio ripartiranno i pagamenti di euro 3000 in rate 6.Li ho subito contattati e loro mi hanno detto che se volevo dare la disdetta dovevo darla entro il 31 luglio 2018, ormai passato, e che la disdetta costa euro 550, più il costo della raccomandata.In sostanza vogliono da me 3600 euro per un servizio che non a mai funzionato correttamente e che io non desidero minimamente, nonostante io non ne abbia mai fatto uso e loro, come da prove in mio possesso, non hanno rispettato il contratto.In più i codici di accesso alla piattaforma mi sono stati forniti con un mese di ritardo, e sono stati inutili in quanto il materiale è stato caricato in piattaforma con ulteriore ritardo.Questo nonostante io gli avessi fatto presente, previa iscrizione, della mia necessità nell'avere il materiale subito gennaio in quanto ero ferma dal lavoro e avevo il tempo per studiare. Grazie al loro ritardo la mia carriera universitaria è stata irrecuperabile. Sono in possesso di moltissime mail da me inviategli con urgenza di codici di acceso, di esigenza che la piattaforma funzionasse, e delle loro risposte: 'siamo in ritardo sulla tempistica ci scusiamo per il disagio' oppure 'c'è un problema tecnico, stiamo cercando di risolvere'.